aiuti per un novello

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Françis1992
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 3910
    • 497
    • 270
    • L.A.
    • Send PM

aiuti per un novello

Dato che è il mio primo post, ne approfitto per salutare tutti; Mi sono iscritto perchè ho iniziato a frequentare una palestra da una settimana e sono poco esperto purtroppo. Il vero motivo per cui mi sono iscritto è perchè,facendo una lastra,ho scoperto(consultando un medico) di avere una spalla più sviluppata di un'altra e di avere una leggera scoliosi.Sono alto 1,86 per 76.5 kg e non posseggo un buon fisico: spalle,come già detto asimmetriche,un pò di pancetta e braccio sinistro scarso(faccio tennis e sono destroso). Seguo un alimentazione non regolare e mangio parecchio. In palestra mi hanno assegnato un programma per perdere grassi sui fianchi,aumentare le braccia ma principalmente correggere il mio difetto che mi porta ad avere una postura errata. il programma è questo:
    15 min di tapis roulant
    10 min di vogatore
    all.femorali 30''
    all.quadricipite 30''
    prono a terra spinte
    addominali 3x20 cramping
    addominali inversi 3x12-15
    vertical traction 3x12 con 25 kg
    vertical low 3x10 con 15 kg
    rear deltoid raise 3x8 con 3 kg
    alzate laterali presa supina 3x8
    e poi distensioni varie
    Ovviamente ho già un pò di problemi: con il vogatore mi hanno detto di stare dritto e di avere i gomiti bassi ma per uno come me che è antimovimento non è facilissimo; gli addominali li ho sempre sbagliati e solo in palestra mi hanno detto che devo alzarmi con le spalle e non con la testa; gli addominali inversi mi spaccano la schiena e non capisco perchè(l'istruttore mi dice che vado bene mah...)per il resto me la cavo(oh almeno così dice l'istruttore); il punto è che ho paura di non riuscire a correggere i miei errori e di rimanere con il mio problema... c'è qualcuno che mi può consigliare una via per levare subito i miei difetti??

Tessera N° 7
  • the game is back
    Banned
    • Jun 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Compton
    • Send PM

Allora, innanzitutto benvenuto..
    Non ti preoccupare se sbagli l'esecuzione delgi esercizi, perchè hai appena iniziato e non hai ancora la tecnica..
    Non mollare e presto vedrai miglioramenti... logicamente non avendo ancora la tecnica, sbagli a fare gli esercizi e ti fai male.. anche a me succedeva.. mi veniva da piangere dal dolore, però poi sono riuscito a resistere e migliorarmi giorno per giorno.. devi avere pazienza..

Per quanto riguarda gli addominali inversi devi dire al tuo istruttore che ti fa male, sicuramente troverà una soluzione..

Spero davvero di esserti stato d'aiuto.. per qualsiasi dubbio chiedi pure a a me.. CIAO
    Last edited by the game is back; 12-06-2009, 03:34:59.

Commenta

• Françis1992
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 3910
      • 497
      • 270
      • L.A.
      • Send PM

Poi un'altra cosa: pensate che la palestra si possa conciliare con il tennis? O dovrei abbandonare tennis per fare al maeglio palestra?

Tessera N° 7

Commenta

• Françis1992
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 3910
        • 497
        • 270
        • L.A.
        • Send PM

Grazie kannuki! le mie preplessità sono che anche a scuola, fin da bambino, ho sempre avuto difficoltà a fare esercizi di addominali o flessioni e quindi solo ora sto apprendendo la giusta tecnica, ma sai, dopo anni di esecuzioni sbagliate, non è facile riacquisire la tecnica giusta. Io sono purtroppo molto scoordinato e a parte i pesi gli altri esercizi mi richiedono molta concentrazione; gli addominali per esempio li ho sempre eseguiti piegando il collo ed ora non mi è facile tenere il collo bloccato ed alzarmi con le spalle. Speriamo comunque di riuscire a risolvere i miei problemi e di riuscire a buttare questa pancetta

Tessera N° 7

Commenta

• Françis1992
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 3910
          • 497
          • 270
          • L.A.
          • Send PM

Ragazzi, oggi dopo 1 ora e mezza de palestra mi sento la parte sinistra della schiena a pezzi, ma è normale?? io nella parte sinistra ho una leggera scoliosi può essere dettata da ciò? dovrei rivedere il programma? oppure è normale qualche dolorino il terzo giorno di palestra?

Tessera N° 7

Commenta

• Françis1992
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 3910
            • 497
            • 270
            • L.A.
            • Send PM

Allora io soffro spesso di dolori alla schiena specialmente se mi sottopongo ad uno sforzo; ieri sera tornato da palestra avevo un dolore alla schiena ma ciò accade anche quando sono fermo o quando cammino troppo; io speravo però che la palestra attenuasse i dolori ma invece scopro che non è così

Tessera N° 7

Commenta

Working...
            X