Dato che è il mio primo post, ne approfitto per salutare tutti; Mi sono iscritto perchè ho iniziato a frequentare una palestra da una settimana e sono poco esperto purtroppo. Il vero motivo per cui mi sono iscritto è perchè,facendo una lastra,ho scoperto(consultando un medico) di avere una spalla più sviluppata di un'altra e di avere una leggera scoliosi.Sono alto 1,86 per 76.5 kg e non posseggo un buon fisico: spalle,come già detto asimmetriche,un pò di pancetta e braccio sinistro scarso(faccio tennis e sono destroso). Seguo un alimentazione non regolare e mangio parecchio. In palestra mi hanno assegnato un programma per perdere grassi sui fianchi,aumentare le braccia ma principalmente correggere il mio difetto che mi porta ad avere una postura errata. il programma è questo:
15 min di tapis roulant
10 min di vogatore
all.femorali 30''
all.quadricipite 30''
prono a terra spinte
addominali 3x20 cramping
addominali inversi 3x12-15
vertical traction 3x12 con 25 kg
vertical low 3x10 con 15 kg
rear deltoid raise 3x8 con 3 kg
alzate laterali presa supina 3x8
e poi distensioni varie
Ovviamente ho già un pò di problemi: con il vogatore mi hanno detto di stare dritto e di avere i gomiti bassi ma per uno come me che è antimovimento non è facilissimo; gli addominali li ho sempre sbagliati e solo in palestra mi hanno detto che devo alzarmi con le spalle e non con la testa; gli addominali inversi mi spaccano la schiena e non capisco perchè(l'istruttore mi dice che vado bene mah...)per il resto me la cavo(oh almeno così dice l'istruttore); il punto è che ho paura di non riuscire a correggere i miei errori e di rimanere con il mio problema... c'è qualcuno che mi può consigliare una via per levare subito i miei difetti??
15 min di tapis roulant
10 min di vogatore
all.femorali 30''
all.quadricipite 30''
prono a terra spinte
addominali 3x20 cramping
addominali inversi 3x12-15
vertical traction 3x12 con 25 kg
vertical low 3x10 con 15 kg
rear deltoid raise 3x8 con 3 kg
alzate laterali presa supina 3x8
e poi distensioni varie
Ovviamente ho già un pò di problemi: con il vogatore mi hanno detto di stare dritto e di avere i gomiti bassi ma per uno come me che è antimovimento non è facilissimo; gli addominali li ho sempre sbagliati e solo in palestra mi hanno detto che devo alzarmi con le spalle e non con la testa; gli addominali inversi mi spaccano la schiena e non capisco perchè(l'istruttore mi dice che vado bene mah...)per il resto me la cavo(oh almeno così dice l'istruttore); il punto è che ho paura di non riuscire a correggere i miei errori e di rimanere con il mio problema... c'è qualcuno che mi può consigliare una via per levare subito i miei difetti??
Commenta