Consigli addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • smn85mgl
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli addominali

Salve a tutti....è il mio primo anno che faccio palestra e volevo qualche consiglio per gli addominali; leggendo qua e la vedo che ho intrepreso una strada sbagliata per l'allenamento in quanto pur facendo molte ripetizioni nn vedo dei buoni risultati;
    La fascia addominale la alleno 3 volte a settimana con questi esercizi

3 x 100 addominali alti
    3 x 80 cavatappi
    3 x 70 portafogli

prima di iniziare la scheda faccio 10 minuti di corsa lenta, mentre ne gg in cui non faccio la scheda ne faccio 25.

Alimentazione:

colazione 300 ml di latte intero + cereali

pranzo 120 gr di pasta + carne o pesce (la grammatura nn la so ma sarà il epso tipo i un hamburger)

cena carne

vorrei qulche consiglio sia sulla dieta sia su qualche esercizio o magari ho sentito parlare anche di circuiti o work out...ke mi consigliate???
    File Allegati
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

secondo me sbagli ad allenare così tanto gli addominali.. alla fine è un muscolo come tutti gli altri.. tu allenaresti pesantemente il petto 3 volte a week?? no!!!

x gli addominali bastano 2 volte a settimana, con sovraccarico e diminuisci il numero di serie!! farne 100 non serve a nulla!!

Commenta

• smn85mgl
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

be li alleno 3 volte perchè fin dalla prima sche il mio istruttore prevedeva appuno di allenarli 3 volte alla settimana..anche io penso ke 100 ripetizioni a serie siano eccessive..tuttavia non sono soddisfatto dei risultati...qualche consiglio su come definirli per bene??? cosa intendi per sovraccarico??

Commenta

• TheBomber
        Bodyweb Advanced

• Mar 2009
        • 233
        • 6
        • 2
        • Send PM

La dieta fa rabbrividire.

L'allenamento per gli addominali fa bestemmiare a tal punto che persino i moderatori dei forum vicini verranno a vedere che è successo.

Detto questo. Sugli addominali ci sono svariati post già affrontati.

In linea di massima posso dirti che dopo varie discussioni è venuto fuori che conviene allenarli 1 max 2 volte a settimana con 6-8 serie da 12 ripetizioni con sovraccarico (dipende anche dall'anzianità di allenamento).

In più gli va abbinata una dieta che bruci i grassi. Ma non potendo fare massa e definizione nello stesso perdiodo a te suggerirei di andare sulla massa e fregartene se per ora non si vedono gli addominali.

Se ti concentri sul farli vedere rischi di ritrovarti con 45 Kg di peso corporeo. Questo perchè dovresti buttar giù parecchi chiletti. E non è il caso visto che di massa muscolare ce n'è un po', ma non abbastanza per affrontare un cutting serio (almeno così sembra dalla foto).

Questi cmq, sono i miei pareri. Sentiamo anche gli altri ;-)

Un Giorno sarò così... 100% Natural.

Diario

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

punto 1: x definire gli abs, ci vuole la dieta!! mangia leggermente al di sotto del tuo fabbisogno e sei OK

punto 2: sovraccarico è tipo il crunch alle funi, o il serratus crunch.. fai search

Commenta

• smn85mgl
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

capito..allroa stesso da oggi ridurro drasticamente le ripetizioni e userò pesi per il sovraccarico e facendo gli esercizi mooooolto lentamente, vediamo come andrà.....grazie ancora...

Commenta

• jeiko
              seccherrimo
              • Apr 2005
              • 3152
              • 337
              • 308
              • Send PM

manca la massa

Commenta

• Raizen
                Super Uzer