Salve a tutti ho 26 anni alto 1,83 peso 78 kg magretto ma con un po di pancia ho le braccia abbastanza lunghe e i polsi non molto grossi ma nella norma! Vorrei capire come mai in panca piana arrivo al max a 15kg per parte! Mi alleno in genere con 10kg per parte per non sforzare troppo! Riuscirei a fare 3 serie da 10 rip con 15kg pero proprio al massimo della forza! Puo dipendere dalle braccia lunghe? Ad esempio su altri esercizi latmachine o bicipiti alzo pesi normali come gli altri, poi loro caricano 25 per parte e io 15 come mai? Ho provato varie posizioni e impugnature l'esercizio e' eseguito correttamente! Anzi con i 15 kg tendo ad usare un po troppo le braccia! Devo rassegnarmi? E' un problema delle braccia sottili o altro??
Non riesco a caricare in panca
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
che significa sforzare troppo?
se puoi fare con 15 kg per parte, fai con 15 kg, se ti mantieni sempre al di sotto del tuo potenziale non migliorerai mai!
magari riduci un po' reps e aumenta il carico,
prova magari a fare 4 serie per 6 - 8 ripetizioni.
(mia modestissima opinione, aspettando i consigli dei più esperti)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da esw Visualizza MessaggioSalve a tutti ho 26 anni alto 1,83 peso 78 kg magretto ma con un po di pancia ho le braccia abbastanza lunghe e i polsi non molto grossi ma nella norma! Vorrei capire come mai in panca piana arrivo al max a 15kg per parte! Mi alleno in genere con 10kg per parte per non sforzare troppo! Riuscirei a fare 3 serie da 10 rip con 15kg pero proprio al massimo della forza! Puo dipendere dalle braccia lunghe? Ad esempio su altri esercizi latmachine o bicipiti alzo pesi normali come gli altri, poi loro caricano 25 per parte e io 15 come mai? Ho provato varie posizioni e impugnature l'esercizio e' eseguito correttamente! Anzi con i 15 kg tendo ad usare un po troppo le braccia! Devo rassegnarmi? E' un problema delle braccia sottili o altro??
Da quanto tempo ti alleni?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
ehi!! anche io faccio 15 per parte (anche se ho 10 anni in meno di te) e il mio pt ha detto che vuole che arrivi almeno a 20..(si si lo so è un pazzo con la P maiusola) ... vabbè..a parte questo...consiglio a tutti di leggere questo interessante post di ironpaolo riguardante l'esecuzione della panca http://www.bodyweb.com/3757603-post86.html ...
da qui si capisce che anche se non esiste una tecnica universale,è comunque importante tenere conto di diversi e fondamentali fattori
e forse,mi rivolgo a esw,li ignori involontariamente...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da esw Visualizza MessaggioSalve a tutti ho 26 anni alto 1,83 peso 78 kg magretto ma con un po di pancia ho le braccia abbastanza lunghe e i polsi non molto grossi ma nella norma! Vorrei capire come mai in panca piana arrivo al max a 15kg per parte! Mi alleno in genere con 10kg per parte per non sforzare troppo! Riuscirei a fare 3 serie da 10 rip con 15kg pero proprio al massimo della forza! Puo dipendere dalle braccia lunghe? Ad esempio su altri esercizi latmachine o bicipiti alzo pesi normali come gli altri, poi loro caricano 25 per parte e io 15 come mai? Ho provato varie posizioni e impugnature l'esercizio e' eseguito correttamente! Anzi con i 15 kg tendo ad usare un po troppo le braccia! Devo rassegnarmi? E' un problema delle braccia sottili o altro??
Io sono piu alto di te secco e quando ho cominciato pesavo 74kg...ok ho cominciato con 15kg x parte anche io....e' normale...0ra dopo poco piu di 6 anni 10 le faccio con piu di 40kg x lato..
Quindi e' solo questione di tempo...segui i consigli sull'allenamento qui nel forum e non avere fretta...la forza si guadagna giorno dopo giorno...non di certo in 2 settimane....costanza e dedizione!!!
da quanto ti alleni?certo che se mi dici che ti alleni da + di un'anno qlke cosa che non va c'e'!Last edited by NOT; 05-06-2009, 19:41:54.sigpic
Originariamente Scritto da andrs92Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie
Commenta
-
-
Azz ma sono io il caso strano?
Hon iniziato a settembre completamente digiuno di sport, e ora faccio l'8\6\4 con 35 x parte .. e son pure stato depresso perchè ho avuto dei periodi di stallo..Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Eccomi qui! Bhe allora mi allenavo in palestra 4 anni fa per due anni. Poi ho sospeso e adesso ho ripreso da 5 6 mesi una volta a settimana. Come posizione metto le gambe in appoggio sull'appoggia piedi in modo da non tenerle appoggiate a terra, insomma le ginocchia sono in alto e formano circa 90 gradi con il bacino (ho provato anche diversamente tenendo i piedi a terra ma facevo piu fatica!) Le posizioni le ho provate un po tutte sia appoggiando la barra al petto sia fermandola un po prima, impugnatura larga e stretta e piu stretta è piu sento lo sforzo! Calando il bilancere piu verso il mento o piu esternamente la mia forza non cambia! E quando dico sforzare troppo intendo che con 15 kg tendo a lavorare piu di spalla e braccio sento che non lo faccio correttamente anzi se avessi qualche kg in piu penso che la spalla cederebbe! Quello che non capisco è perchè solo la panca!! Gli altri esercizi mi alleno come gli altri! Visto che ci sono sapete darmi un consiglio per una scheda per la sola parte superiore? comprese spalle ecc... Ah un'altra cosa io alleno poco il tricipite puo dipendere anche da quello la difficolta in panca? Grazie per i numerosi consigli!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da esw Visualizza MessaggioEccomi qui! Bhe allora mi allenavo in palestra 4 anni fa per due anni. Poi ho sospeso e adesso ho ripreso da 5 6 mesi una volta a settimana. Come posizione metto le gambe in appoggio sull'appoggia piedi in modo da non tenerle appoggiate a terra, insomma le ginocchia sono in alto e formano circa 90 gradi con il bacino (ho provato anche diversamente tenendo i piedi a terra ma facevo piu fatica!) Le posizioni le ho provate un po tutte sia appoggiando la barra al petto sia fermandola un po prima, impugnatura larga e stretta e piu stretta è piu sento lo sforzo! Calando il bilancere piu verso il mento o piu esternamente la mia forza non cambia! E quando dico sforzare troppo intendo che con 15 kg tendo a lavorare piu di spalla e braccio sento che non lo faccio correttamente anzi se avessi qualche kg in piu penso che la spalla cederebbe! Quello che non capisco è perchè solo la panca!! Gli altri esercizi mi alleno come gli altri! Visto che ci sono sapete darmi un consiglio per una scheda per la sola parte superiore? comprese spalle ecc... Ah un'altra cosa io alleno poco il tricipite puo dipendere anche da quello la difficolta in panca? Grazie per i numerosi consigli!!!
ma allora non hai proprio letto la discussione che ho linkato poco fa???
se tu solo decidessi di darle un occhiata,capiresti che stai sbagliando qualcosa ... leggila,leggila!!!!Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da esw Visualizza MessaggioEccomi qui! Bhe allora mi allenavo in palestra 4 anni fa per due anni. Poi ho sospeso e adesso ho ripreso da 5 6 mesi una volta a settimana. Come posizione metto le gambe in appoggio sull'appoggia piedi in modo da non tenerle appoggiate a terra, insomma le ginocchia sono in alto e formano circa 90 gradi con il bacino (ho provato anche diversamente tenendo i piedi a terra ma facevo piu fatica!) Le posizioni le ho provate un po tutte sia appoggiando la barra al petto sia fermandola un po prima, impugnatura larga e stretta e piu stretta è piu sento lo sforzo! Calando il bilancere piu verso il mento o piu esternamente la mia forza non cambia! E quando dico sforzare troppo intendo che con 15 kg tendo a lavorare piu di spalla e braccio sento che non lo faccio correttamente anzi se avessi qualche kg in piu penso che la spalla cederebbe! Quello che non capisco è perchè solo la panca!! Gli altri esercizi mi alleno come gli altri! Visto che ci sono sapete darmi un consiglio per una scheda per la sola parte superiore? comprese spalle ecc... Ah un'altra cosa io alleno poco il tricipite puo dipendere anche da quello la difficolta in panca? Grazie per i numerosi consigli!!!
Commenta
-
-
[quote=Leviatano89;4956026]Diagnosi:
1) esecuzione orribile (leggi quel link)
2) tricipite debole, perché non lo alleni? Da al bracco 2/3 della sua massa...[/quote]
vero vero....Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
chi non sa neppure fare una somma dei dischi totali utilizzati più il peso del bilancere si merita il pettuccio rachitico che si ritrova. Il prossimo 3d con "X kg per parte" che vedo lo chiudo subito. Anzi, chiudo pure questo. La somma totale per favore. Postare nell'angolo del neofita non giustifica ste cagate.
Commenta
-
Commenta