domanda stupida ma interessante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggio
    beh..che dire...se ti piace lo sport e in questo caso il body building perchè non parlarne?perchè non discutere di problematiche?e di tecniche,di miglioramenti?secondo la sua opinione allora potrei anche impostare una scheda di massa e farla giorno e notte perchè magari uno è convinto che più lavora e più fa?magari altre cose ancora?mi sembra che ci siano dei cardini importanti in qualsiasi sport per migliorarsi bene e in fretta...e questi cardini vengono impostati da come sappiamo tutti da allenamento alimentazione e riposo...ma in qualsisa sport..e non vedo perchè bisogna dire " l'uso quotidiano di internet".non è assolutamente vero!!!si parla di una cosa che piace a me e credo a quelli iscrittti a questo forum...poi se uno non gli interessa come si impostano gli allenamenti tanto uno sa già tutto ben venga!!per me non è così!!!
    prima di lasciarsi andare a certi sfoghi magari sarebbe bene cercare di intepretare quello che si legge. Hai chiesto qual'è la differenza tra le varie metodologie e ti ho risposto, nessuna. Intercettando la seguente domanda (...logica, magari son stato troppo ottimista qui) "allora perchè ce ne sono così tante?" ho risposto secondo la mia opinione. Ci sono troppi libri da scrivere e vendere e troppi forum di bb su internet frequentati da troppe persone per accettare il fatto che basta sfondarsi le chiappe in palestra per crescere, e che per flettere ed estendere l'articolazione del gomito sotto resistenza (si legga curl) non ci vuole la laurea in fisica atomica. E non comparare il bb con altri sport, sport di prestazione. Qui i parametri son troppo diversi. Si fa una cosa (pompare ghisa), per migliorarne un'altra (ipertrofia), negli altri si fa una cosa per migliorare la stessa

Commenta

• japoco_poz14
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 329
      • 29
      • 34
      • alessandria
      • Send PM

hai ragione...ma vedi posso farti una domanda?che scheda stai seguendo?che dieta stai facendo?integri?ora mi piacerebbe poter discutere di tutto ciò..nel senso che ci sono delle impostazioni diverse per far crescere i muscoli tra i vari allenamenti...in tutti gli sport!!tutti!!per questo io volevo che si potesse in breve spiegare quali fossero le differenze tra le schede in modo da poter anche capire come lavorare!!tutto qua!!per esempio uno che va tutti i giorni in palestra e vuole fare solo petto perchè gli piace,i suoi muscoli(credo)cresceranno meno rispetto a uno che fa una scheda a 3 4 splint...non dico che i suoi non crescono!ma di meno rispetto all'altro!!
      Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

ma che razza di esempi fai? E' ovvio che uno non avrà mai un fisico armonico se allena solo il petto... ma questo è solo buon senso, non certo alta teoria di allenamento. Ripeto in brevissimo, non c'è alcuna differenza. Se poi qualcuno vede delle differenze che si faccia avanti

Commenta

• japoco_poz14
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 329
          • 29
          • 34
          • alessandria
          • Send PM

quindi mi stai dicendo che per te un 4x6 3x15 5x5 a parità di allenamento come intensità e giorni siano uguali?i paragoni sono esasperati pensavo fossero ovvio!!pensavo!
          Il Mio Diario!Poz!!!

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

cosa c'entrano 4x6, 3x15 e 5x5 col fatto che una full body sia diversa da una a-b-c? Queste cose si imparano sul campo, leggendo e sperimentandole su di sé, è inutile voler sapere tutto in una volta.. c'è chi ti può dire che un allenamento a settimana per gruppo muscolare non basta e c'è chi ti dice che basta, c'è chi ti dice che è meglio 8x3@8RM che un 3x8 a cedimento, e c'è chi ti dirà il contrario. Su questo forum certo si imparano un sacco di cose, ma se non leggi, provi, provi tanto! Su te stesso! non potrai mai capire veramente quello di cui si parla... e da qui il fatto che molto spesso questo genere di domande siano inutili, poiché troppo generali e ognuno può dire la propria..

Commenta

• japoco_poz14
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 329
              • 29
              • 34
              • alessandria
              • Send PM

ok ok..la mia domanda era solo capire le differenze tra le schede per poterle farle applicare a tutti...tutta qua...
              Il Mio Diario!Poz!!!

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

ok ok..la mia domanda era solo capire le differenze tra le schede per poterle farle applicare a tutti...tutta qua...
                per fare cosa?

Commenta

• japoco_poz14
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 329
                  • 29
                  • 34
                  • alessandria
                  • Send PM

no..non hai capito..volevo fare un piccolo riassunto delle differenze tra le schede per poter aiutare i neofiti!!era una cosa comoda secondo me!
                  Il Mio Diario!Poz!!!

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

quindi mi stai dicendo che per te un 4x6 3x15 5x5 a parità di allenamento come intensità e giorni siano uguali?i paragoni sono esasperati pensavo fossero ovvio!!pensavo!
                    ti sto dicendo che ci sono normodotati che crescono con uno qualsiasi dei protocolli da te riportati e ce ne sono altri che restano secchi indipendentemente dal protocollo usato, rotazione periodica dello stesso come prescritto dal guru di turno, e split usata, con rotazione periodica della stessa come prescritto dal solito o altro guru. Per cui il problema è altrove, evidentemente. Le schede funzionano tutte, non tutte le persone funzionano per il bb, e parlo di normodotati non di quelli (pochi) veramente non trombati per questo sport che non cresceranno mai.

Commenta

• japoco_poz14
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 329
                      • 29
                      • 34
                      • alessandria
                      • Send PM

ok le schede funzionano tutte...e lo sapevo...ma volevo chiderti che differenze ci fossero tra le schede..ma sono le persone che fanno differenziare le schede giusto?cioèmagari un 4x6 sudi me funziona meglio che su di te..? però funziona...ho capito no?
                      Il Mio Diario!Poz!!!

Commenta

• thecousin
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 7560
                        • 336
                        • 368
                        • Toscana
                        • Send PM

non proprio. Il 4x6 funziona per tutti, così come tutti gli altri protocolli (e per favore evitiamo discorsi McBobbiani/Hardgainer in proposito... persone che proprio non sono trombate per il bb effettivamente ci sono, ok. Io ho 2 piedi sinistri e a calcio non ci chiappo una ****, ma non creo una rivista o vado in giro per il web a rompere i coglioni al mondo. Se proprio siete tra quel 5% effettivamente non trombato per il bb trovatevi un altro sport e lasciate in pace il restante 95% del genere umano. Grazie). Quello che per qualcuno non funziona è l'etica. Bisogna imparare ad allenarsi bene indipendentemente dal protocollo usato. E stiamo parlando di un percorso personale, quindi impossibile da carpire da terzi.
                        Comunque se proprio vuoi approfondire il discorso della differenza tra le varie schede documentati sugli scritti di un qualsiasi top trainer moderno. Visto che si fanno pagare fior di quatrini per allenare la gente avranno 1000 spiegazioni logicissime sul perchè seguire le loro complicate teorie al posto di farsi 3x10 a vita (cosa che molti enormi fanno). C'è da divertirsi

Commenta

• japoco_poz14
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 329
                          • 29
                          • 34
                          • alessandria
                          • Send PM

ok...ora ho abbastanza capito...diciamo che ero convinto di una cosa e adessoho un pò distrutto quelloche pensavo..però fa niente no?è sempre bello imparare cose nuove...cmq non mi documento erchè tanto so già che direbbero tutti le stesse cose quei top trainer li.....preferisco parlare con persone che ne sanno molto di più di me...grazie...
                          Il Mio Diario!Poz!!!

Commenta

Working...
                          X