Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi fondamentali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi fondamentali?

    Salve, questo e' il mio primo post.
    Frequento una palestra da 3 mesi, con l'obiettivo di prendere massa (183 cm, 66 kg... senza zavorra decollo ).
    Il mio programma non prevede esercizi come squat, stacchi, trazioni, che leggendo un po' ho capito essere fondamentali. Quale potrebbe essere il motivo?
    Inoltre in palestra nessuno fa squat con bilanciere (bensi' con l'hach squat machine, compreso io) e nessuno fa gli stacchi da terra.
    Forse non e' il periodo giusto?

    Grazie e scusate l'ignoranza (se ci fosse una sezione "piu' che neofiti", avrei postato li )

    #2
    ciao benvenuto

    solitamente ai neofiti in palestra vengono assegnati degli esercizi alle macchine e non a corpo libero (soprassediamo sul fatto che sia o meno la scelta ideale), forse è per questo che nella tua tabella non trovi esercizi che son considerati fondamentali...
    per il fatto che nessuno nella tua palestra fa squat, stacchi, etc...non ne capisco il motivo, direi che è piuttosto strano.

    Commenta


      #3
      luna ma che strano!! ... io ho sentito parlare di stacchi qui, per la prima volta dopo che mi allenavo per 8 anni in palestra quindi mai fatti ne stacchi ne squat..
      quindi inizia a farli prima possibile impara la tecnica.. vedrai che i risultati arriveranno e si vedranno .. molto prima degli altri che non li fanno

      Commenta


        #4
        dipende dalla palestra che frequenti...se è un centro fitness sarà difficile tu veda gente staccare e squattare o fare trazioni e rematori liberi.

        solo la panca sembra essere il fondamentare "di tutti".

        a parte questo, sei in palestra da tre mesi, per ora segui ciò che ti consiglia l'istruttore senza troppe paranoie...nel frattempo leggi qua in giro e fatti un'idea su come ci si allena davvero.
        fra qualche mese sarai pronto a capire gli errori e corregerli.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          grazie a tutti per le risposte

          In effetti credo che la politica della palestra sia prima macchine poi corpo libero, come dice luna80.
          E adesso che the drifter me lo fa notare, effettivamente la palestra si chiama blabla fitness club. Ma non credevo che i nomi avessero tanta importanza.
          Non mi faccio paranoie, pero', leggendo qua e la nella rete, hack squat machine vs squat... boh
          Comunque al momento seguo il consiglio di the drifter

          Commenta


            #6
            si ok, e' ancora poco che vai in palestra, quindi per il momento fai bene ad affidarti ad un istruttore, altrimenti vagheresti ancora piu' ignaro in sala pesi insicuro di cio che stai facendo,magari fra un po' domandagli se te li puo insegnare..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              ciao benvenuto

              solitamente ai neofiti in palestra vengono assegnati degli esercizi alle macchine e non a corpo libero (soprassediamo sul fatto che sia o meno la scelta ideale), forse è per questo che nella tua tabella non trovi esercizi che son considerati fondamentali...
              per il fatto che nessuno nella tua palestra fa squat, stacchi, etc...non ne capisco il motivo, direi che è piuttosto strano.
              anche nella mia sono in pochi a farli...e io che ho 16 anni quando mi vedono che li eseguo mi guardano un pochino ..come dire....quasi stupiti...
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

              Commenta


                #8
                Quoto drift, per il momento segui le schede che ti passa l'istruttore senza farti troppe domande. Tanto alla fine conta più l'impegno che si mette nell'allenamento degli esercizi e implementi usati.
                Il fatto che si usino sempre meno i pesi liberi nelle palestre ha più a che fare con motivi assicurativi, visto il mongolismo diffuso, che altro credo.

                Commenta


                  #9
                  ok, grazie ancora per gli interventi e i consigli

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎