Presentazione Polo.Pump...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Polo.Pump
    Banned
    • May 2009
    • 266
    • 14
    • 23
    • Send PM

Presentazione Polo.Pump...

Ciao a tutti ragazzi...ci tengo a dirvi che questo è il miglior sito/forum sul fitness e body building!e che qui' dentro grazie all'aiuto di moltissima gente (che ho avuto modo di "conoscere" da non registrato) tutti possono farsi una cultura non indifferente ... Passiamo alla mia presentazione,sono un ragazzo di 20 anni,scrivo da varese e sono frequento la palestra da settembre 2008 purtroppo cn uno stop di 2 mesi da gennaio a marzo x la rottura di radio,ulna, braccio sinistro...sono alto 181 cm..peso 74 kg e ho una Bf al 12% misurata dal mio istruttore con plicometro al petto,sottoscapolare,ascellare,addomiale,tricipite,vivino alle costole,al bicipite al polpaccio,coscia e nei lombari.. lei mie misure non le conosco bene tranne quella della vita che è 80 e del braccio 37 a freddo polso 17 cm ... spero di poter entrare nella vostra community perchè mi piace tantissimo senza fare domande stupide ma utilizzando sempre il search.. grazie x l'attenzione,,, parto con la prima domanda...ho visto sul forum moltissime schede di allenamento...pero' pur andando 4 volte a settimana in palestra il mio istruttore dice che nn serve fare una scheda..praticamente ogni giorno lui mi dice cosa devo fare,facendomi fare sempre abbinamenti diversi e allenamenti diversi.. vi faccio un esempio... settimana scorsa e questa..
    Lunedi' : DORSO ADDOME
    Martedi':GAMBE POLPACCI
    Mercoldedì :SPALLE
    Venerdi':PETTORALI

questa settimana invece
    lunedi'GAMBE ADDOME
    martedi'DORSO DEL POST
    mercoledi'PETTO DEL FRONT E LAT

venerdi':bicipiti tricipiti

in parole povere ogni volta faccio schede ed esercizi diversi........noto una diversita' da questo sito perchè molta gente esegue schede per due o tre mesi... vorrei sapere se anche io dovrei avere una scheda "UFFICIALE" ...

posto un allenamento di un mese fa se volete ??e se potete moficarmelo ... grazie ...Polo.Pump
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

ciao e benvenuto , non mi sembra molto costruttivo stravolgere la scheda in quella maniera ogni settimana.. ciclizzare ok, variare mi sta bene , ma in quella maniera non mi sembra il caso specialmente se e' poco che ti alleni.. posta una scheda completa.
    e aspett altri pareri magari non tutti sono della mia idea. buon allenamento

Commenta

• Polo.Pump
      Banned
      • May 2009
      • 266
      • 14
      • 23
      • Send PM

innanzitutto grazie x la risposta zerocalc ...in efetti anche a me sembra strano ciclizzare cosi' tanto.. anche se devo dire che sono migliorato parecchio...
      cosa faccio posto la mia scheda tra virgolette??? ne posto una di 3 settimane fa... in modo possiate correggermela, va bene? grazie..

Commenta

• mik92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 900
        • 50
        • 102
        • Send PM

io invece penso che se hai la fortuna di avere un'allenatore preparato che ti segue costantemente va anche bene cambiare ogni settimana purche si preoccupi che i riposi siano adeguati....

Commenta

• zerocalc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 1060
          • 13
          • 11
          • Send PM

se hai la fortuna di avere un'istruttore preparato che ti segue giorno per giorno non ci sono problemi , ma e' molto difficile trovarne uno disposto a fare cio' ..
          posta una scheda qualsiasi per favore almeno vediamo..

Commenta

• Polo.Pump
            Banned
            • May 2009
            • 266
            • 14
            • 23
            • Send PM

SCHEDA SETTIMANA ...Una delle mie tante schede settimanali...

Vi provo a postare una dei tanti lavori che mi fa fare a settimana un po' a memoria...

Lunedi' : DELTOIDI e TRICIPITI
            Lento avanti:5-10-15 .. 15-10-5 .. 5-10-5 .. 15-10-5
            Lento dietro:stesso lavoro
            pectoral machin "girata x i delt posteriori":6X12
            alzate laterali:6X12

bilanciere dietro la testa da sdraiato 5-10-15-20 ..20-15-10-5
            macchina che si spinge in basso 6x6

Martedi':GAMBE e ADDOME...
            Squat:6X6
            Affondi:3X8
            macchina x i femorali:6-8-10-12-10-8-6
            leg estension:6-8-10-12-10-8-6
            calf polpacci in piedi e seduto:3X15/20

Crunch : 8x8 con sovraccarico
            appeso alla sbarra alzo le gambe : 4 x 25
            laterali alla macchina: 3x12

Mercoledi': DORSO e BICIPITI...
            Stacco da terra con manubri: 5X5
            Trazioni presa stretta 3Xmax
            Rematore: 8x8
            Lat machine presa larga: 6-12 x 4 volte

curl a martello 6X6
            curl bilanciere 5-10-15-20 ..20-15-10-5

Venerdi': PETTO
            Panca piana:6x6
            Panca inclinata:4x8
            pectoral machine:6x12
            panca declinata:2X25

questo è quello che ho fatto 3 sett fa... ogni settimana cambia..tipo una volta tutto 8x8 ...oppure un altra 5x5 oppure una di pump...mi sembra scemo..gli chiedo una scheda e mi manda a quel paese... grazie ragazzi

Commenta

• mik92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 900
              • 50
              • 102
              • Send PM

Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
              se hai la fortuna di avere un'istruttore preparato che ti segue giorno per giorno non ci sono problemi , ma e' molto difficile trovarne uno disposto a fare cio' ..
              posta una scheda qualsiasi per favore almeno vediamo..

Commenta

• mik92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 900
                • 50
                • 102
                • Send PM

a me sembrano tantissime serie e spesso tantissime ripetizioni...6x12?cavolo...

Commenta

• Polo.Pump
                  Banned
                  • May 2009
                  • 266
                  • 14
                  • 23
                  • Send PM

praticamente la mia è una palestra piccola..il proprietario è l'istruttore.. è anziano sui 60 ma ancora bello grosso e forte soprattutto..io mi alleno la mattina e spesso ci alleniamo insieme..xro' molte volte mi dice di no perchè mi deve fare fare una scheda tutta esclusivamente di fondamentali...

una volta mi ha fatto fare
                  Lunedi':lento...
                  Martedi':stacchi...
                  Mercoledi'anca:...

Venerdi':Squat
                  Sabato:Trazioni... poi la settimana dopo 2 allenamenti.... fa queste cose... non so' se mi speigo...
                  cmq a breve postero' le mie foto... grazie

Commenta

• Polo.Pump
                    Banned
                    • May 2009
                    • 266
                    • 14
                    • 23
                    • Send PM

vorrei provare a portargli una scheda..magari la mia modificata da voi.. e proporla al mio istruttore x un mesetto.. x vedere come reagisce.. ora sono migliorato molto bene..non sono grosso sia chiaro xro' ho avuto miglioramenti molto veloci e soprattutto senza grasso e cn qualita' che è quello che conta...xro' appunto nn vorrei fosse solo xkè sono neofita... grazie raga

Commenta

• zerocalc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1060
                      • 13
                      • 11
                      • Send PM

tanto volume, ma lo reggi? alle volte schede piu' brevi ma piu' intense permettono di crescere meglio.. nel senso che vedo che sei leggermente sottopeso,e magari il problema e' la dieta o queste schede..

Commenta

• Polo.Pump
                        Banned
                        • May 2009
                        • 266
                        • 14
                        • 23
                        • Send PM

mik92 grazie x le risposte.. quindi secondo te 6 x 12 è troppo?

Commenta

• zerocalc
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 1060
                          • 13
                          • 11
                          • Send PM

se ti alleni con lui, e vedi che cresci continua cosi!!
                          anche per me 6x12 e tantissimo
                          quanto tempo dura un allenamento?

Commenta

• Polo.Pump
                            Banned
                            • May 2009
                            • 266
                            • 14
                            • 23
                            • Send PM

tanto volume, ma lo reggi? alle volte schede piu' brevi ma piu' intense permettono di crescere meglio.. nel senso che vedo che sei leggermente sottopeso,e magari il problema e' la dieta o queste schede..

Hai ragione sono allenamenti impegnativi,infatti a volte anche lui mi fa staccare x una settimana.. si è vero peso ancora poco xro' fai conto che partivo da 67 kg bf 11 prima correvo molto... ora ho preso 7 kg da settembre e di bf sono al 12 ..forse centra anche che aerobica l'ho staccata... bo... Grazie zerocalc... se devo essere onesto nn mi vedo male...petto e dorso belli..gambe stanno crescendo molto bene..le braccia no...la mia pecca....37 cm
                            partito da 34... cosa mi consigli...tutt'altra scheda?? ...schede breve e intense a volte le faccio... forse la dieta è da vedere...

Commenta

• Polo.Pump
                              Banned
                              • May 2009
                              • 266
                              • 14
                              • 23
                              • Send PM

se ti alleni con lui, e vedi che cresci continua cosi!!
                              anche per me 6x12 e tantissimo
                              quanto tempo dura un allenamento?

dipende... dai 35 min ... ai 75 ... in media 45 minuti ....

forse cresco xkè ho appena iniziato..alla fine leggo che x tutti è cosi'

Commenta

Working...
                              X