problema con i pettorali ed il petto in genere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trippone
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 13
    • 3
    • 0
    • Send PM

problema con i pettorali ed il petto in genere

ciao

il mio problema è che praticamente ho un buco in mezzo al torace.
    non capisco che esercizi fare per riempirlo.

per evitare di farvi perdere tempo vi posto un po' di notizie su chi sono e cosa voglio

CHI SONO
    -25 anni, 185cm, 70kg
    -sedentario, faccio palestra da 1 mese. non faccio sport
    -ho sempre avuto un fisico asciuttissimo, mai un filo di grasso.
    -alimentazione sana ed equilibrata, anche se non l'ho mai curata scientificamente (e non voglio: mi sembra di mangiar bene e mi sta bene così)

COSA VOGLIO/MI PIACE (e NON!)
    -voglio riempire quel buco di muscoli mancanti a livello dello sterno
    -in generale vorrei avere un torace più largo, proprio a livello di struttura.
    (PS mi consigliate di far nuoto per aumentare la capacità respiratoria?)
    -per le spalle idem con patate: le voglio più grosse
    -l'ideale di fisico che voglio raggiungere è un fisico tonico ma asciutto, da nuotatore o da modello di intimo non superpompato
    -non mi piacciono i fisici bitorzoluti da bodybuilder professionisti: non voglio avere "bozzi" di muscoli o altre cose disarmoniche

-non voglio curare particolarmente l'alimentazione
    -non voglio fare nuoto! l'ho fatto per qualche annetto da ragazzo ed è noiosissimo
    -non voglio dare un'importanza eccessiva alla cosa a livello di tempo
    (diciamo che posso andare in palestra 1h30' (effettivi) x 3 volte/settimana massimo, se me lo consentono gli impegni)

quindi quello che vi chiedo è
    1) come risolvere questo problema del torace?
    a me sembra addirittura di avere le inserzioni dei muscoli distanti!
    2)avete consigli generali da darmi, alla luce delle foto che vi ho mandato?

Grazie mille dell'attenzione

PS bollino blu = muscolatura a riposo
    bollino rosso = stavo tentando di "contrarre qualcosa"...
    File Allegati
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Se vuoi crescere muscolarmente è ora che incominci a mangiare tanto.
    Non basta mangiare equilibrato per fare massa devi anche nutrire il corpo per far si che cresca.
    Quindi levati dalla testa il "mi sta bene così" e incomincia a buttar giù una dieta per la massa( siccome non si possono fare diete da zero ti consiglio di postare quello che mangi solitamente così da poter modificarla).

Quel buco tra i 2pettorali è una cosa genetica quindi non penso che si possa eliminare...ma cmq mettendo massa puoi renderlo meno spiacevole da guardare.

Per quanto riguarda il torace, allargarlo non è possibile perchè non esistono esercizi che allargano la cassa toracica ma puoi diciamo renderlo più grande aumentando muscolarmente i dorsali e il petto.

Riassumendo:

* Posta la tua dieta attuale
    * Posta il tuo allenamento
    * Mangia e spingi!

Commenta

• trippone
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 13
      • 3
      • 0
      • Send PM

si, ma non mi sogno neanche di bermi 4 ouva crude la mattina... se per alimentazione energetica intenedete cose del genere beh, non lo farò mai!

è difficile scrivere cosa mangio perchè ho un'alimentazione molto varia...cmq:

di mattina di solito caffelatte e biscotti/muesli

a pranzo o a cena spesso un piatto di pasta da 90-100g condita in millemila modi, od in alternativa legumi, minestrone o risotto

di secondo carne, insalata, formaggi

spesso salto la frutta...

in genere bevo poco: quando c'è il vino a tavola un bicchiere e non bevo altro... cmq poca acqua.

ma aumentando la capacità polmonare non aumenta di conseguenza anche il giropetto?

non mi metto a fare panca perchè:
      1) mi ammazzo di sicuro..
      2) ho dei problemi alla schiena e non voglio farmi venire un'ernia

in genere mi giro quasi tutte le macchine della palestra.
      se dovessi dire mediamente quanti pesi uso direi (non ridete) una 40ina di kg, per 2 serie da 20 per ogni macchina...
      poi è inutile che continui perchè subentra l'acido lattico e non farei più bene l'esercizio...tanto vale.

evito i "pesi-pesi" anche perchè vedo che la palestra pullula di gente che si è rovinata il fisico ed ora ce l'ha bruttissimo:
      in genere vedi scimmioni con braccia grossissime e due gambine da ballerina e, soprattutto, con delle spalle basse e mooooolto cadenti
      ho iniziato a pensare che tutti quei sollevamenti abbiano contribuito a farle sembrare un tetto di una casa olandese...

insomma a me interessa il profilo, non voglio diventare "pompo"!

Commenta

• termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

Originariamente Scritto da trippone Visualizza Messaggio
        si, ma non mi sogno neanche di bermi 4 ouva crude la mattina... se per alimentazione energetica intenedete cose del genere beh, non lo farò mai!

a pranzo o a cena spesso un piatto di pasta da 90-100g condita in millemila modi, od in alternativa legumi, minestrone o risotto

in genere bevo poco: quando c'è il vino a tavola un bicchiere e non bevo altro... cmq poca acqua.

ma aumentando la capacità polmonare non aumenta di conseguenza anche il giropetto?

se dovessi dire mediamente quanti pesi uso direi (non ridete) una 40ina di kg, per 2 serie da 20 per ogni macchina...
        poi è inutile che continui perchè subentra l'acido lattico e non farei più bene l'esercizio...tanto vale.

evito i "pesi-pesi" anche perchè vedo che la palestra pullula di gente che si è rovinata il fisico ed ora ce l'ha bruttissimo:
        in genere vedi scimmioni con braccia grossissime e due gambine da ballerina e, soprattutto, con delle spalle basse e mooooolto cadenti
        ho iniziato a pensare che tutti quei sollevamenti abbiano contribuito a farle sembrare un tetto di una casa olandese...

sai cosa ti dico...arrangiati!

Commenta

• Reno Raines
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 3301
          • 345
          • 410
          • ...in via Zarah a Milanoh...
          • Send PM

Eh in effetti leggendo così non sembra che ci sia tanta voglia di fare, di accettare qualche sacrificio per prefiggersi un obiettivo, qualunque esso sia..
          Originariamente Scritto da Steel77
          equino ti metto in firma?
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• trippone
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 13
            • 3
            • 0
            • Send PM

è semplicemente una questione di priorità!
            non è che tutti vogliono diventare i migliori in tutto!

è vero che ho specificato che non voglio apportare grossi cambiamenti alla dieta, ma ho anche specificato che non sono in cerca di risultati strabilianti!

possibile che uno per ottenere qualche risultato discreto debba per forza farsi tutta la tiritera di dieta, sessioni estenuanti, anni ed anni in palestra?

sapevo che era il rischio che si correva a parlarne con appassionati del settore: che ti dicessero: no, sbagli tutto, devi rivoluzionare tutto il tuo stile di vita...

se il vostro obiettivo primario è avere un bel fisico, è bene che lo facciate; ma per esempio io non voglio farmi tabelle con quello che devo mangiare, voglio mangiare quello che ho in frigo quel giorno, che mi va, che mi cucina qualcuno...

così facendo non otterrò ottimi risultati? pazienza! lo ripeto: non vado alla ricerca del fisico perfetto, mi basta migliorare l'esistente.
            ma se (com'è per voi) per avere grossi miglioramenti bisogna fare grossi sacrifici, non vedo perchè debbano rimanere questi ultimi anche quando i miglioramenti che si vogliono apportare sono modesti

Commenta

• termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

è vero che ho specificato che non voglio apportare grossi cambiamenti alla dieta, ma ho anche specificato che non sono in cerca di risultati strabilianti!

possibile che uno per ottenere qualche risultato discreto debba per forza farsi tutta la tiritera di dieta, sessioni estenuanti, anni ed anni in palestra?

sapevo che era il rischio che si correva a parlarne con appassionati del settore: che ti dicessero: no, sbagli tutto, devi rivoluzionare tutto il tuo stile di vita...

se il vostro obiettivo primario è avere un bel fisico, è bene che lo facciate; ma per esempio io non voglio farmi tabelle con quello che devo mangiare, voglio mangiare quello che ho in frigo quel giorno, che mi va, che mi cucina qualcuno...

così facendo non otterrò ottimi risultati? pazienza! lo ripeto: non vado alla ricerca del fisico perfetto, mi basta migliorare l'esistente.
              ma se (com'è per voi) per avere grossi miglioramenti bisogna fare grossi sacrifici, non vedo perchè debbano rimanere questi ultimi anche quando i miglioramenti che si vogliono apportare sono modesti
              non si tratta di diventare "grossi" a tutti i costi ma si tratta di seguire una giusta routine quotidiana (giusta dieta, giusto allenamento, giusto riposo ecc) per arrivare al miglioramento!

Esso non è una cosa che avviene di colpo ma in modo mooolto graduale.

Se tu parti col dire che questo nn lo fai perchè non ti và, questo perchè non ti piace e via dicendo...allora come fai a migliorare anche di solo quel poco (come tu chiedi) per renderti soddisfatto?

PS: inoltre quei "scimmioni" che hanno le gambe da ballerina...ti sei mai chiesto che magari ce le hanno così perchè non le allenano?

Commenta

• zerocalc
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 1060
                • 13
                • 11
                • Send PM

quoto termosimone ..
                non importa ,se vuoi diventare grosso o definito , se lo vuoi devi cmq sudare ,faticare , in piu ci vuole una corretta alimentazione..
                e questo deve diventare uno stile di vita , non significa essere ne fissati ne altro..
                cosa vorresti un bel fisico , mangiando patatine e birra..

Commenta

• realizzare80
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 52
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

Nessuno mangia le uova crude ... si rischia la salmonellosi !! Cmq tre uova alla settimana ,se vuoi sode, in un contesto ben variato di nutrienti sono una garanzia di lunga vita!!

La frutta puoi mangiarla anche lontana dai pasti ...

Cerca di bere almeno due litri di acqua al giorno (questi due litri non comprendono quella che bevi durante i pasti ) .

Hai 25 anni ,la conformazione ossea della tua gabbia toracica è definitivamente conformata...puoi però aumentare il trofismo muscolare

Cmq guardando le tue foto ti consiglio di curare il problema alla schiena . Devi fare molta ginnastica correttiva (SI TRATTA DI UN'ORA DI PALESTRA AL GIORNO PER TRE GIORNI A SETTIMANA, TI COSTERA' POCHI SACRIFICI MA NE GUADAGNERAI TANTO, MIGLIORERAI LA POSTURA E I DOLORI VARI ALLA SCHIENA SCOMPARIRANNO ! )

Ti ho dato pochi consigli ma.... come si dice pochi ma buoni! Mi raccomando correggi la postura e il profilo corporeo migliorerà molto! Cmq ,come hanno detto bene gli altri, qualsiasi risultato si voglia ottenere nella vita ,anche piccolo ,costa sacrificio !!
                  Last edited by realizzare80; 31-05-2009, 17:43:15.

Commenta

• Raizen
                    Super Uzer
                    • Jan 2009
                    • 4801
                    • 348
                    • 310
                    • Send PM

Cosa nemmeno scrivi qua allora

Commenta

• tod
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 950
                      • 223
                      • 353
                      • Send PM

non vuoi curare l'alimentazione, non vuoi manco fare panca, ma che vuoi da noi?tra l'altro critichi uno stile di vita che è seguito da tanti ragazzi del forum...sei venuto nel posto sbagliato

Commenta

• trippone
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 13
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

@zerocalc: sono, "alimentarmente" parlando, quanto di più lontano hai scritto.
                        a me grassi, fritti, bevande caloriche... tutte queste cose non mi piacciono proprio, quindi non faccio assolutamente fatica a rinunciarci!
                        figurati che non sono mai ENTRATO in un Mc Donalds in vita mia! e dico entrato, non mangiato!

@realizzare80: grazie per i consigli sull'alimentazione! eh, questi sono fattibili!
                        quello che intendevo è che non mi voglio mettere a pesare le bistecche o a fare il conto delle calorie...
                        che genere di esercizi mi consigli per la schiena? grazie ancora

@Raizen: non ho capito cos'hai scritto..
                        forse intendevi "cosa?! Non scrivere nemmeno qua allora!"
                        mah...

@tod: io non mi permetto di offendere nessuno, e se rileggi i post ti accorgerai che non l'ho fatto. Ho solo detto che quello non è il mio stile di vita, né la mia priorità.
                        se una persona decide che avere un fisico bello e sano è importante per se stesso, chi sono io per criticarlo? io non ho offeso proprio nessuno!

non volevo scatenare un putiferio: volevo che mi indicaste degli esercizi che andassero nella giusta direzione per risolvere il problema.

ma cosa intendete per dieta per mettere su massa? mi fate un esempio generico? per esempio molta carne e proteine?
                        posso al limite indirizzare la mia alimentazione, ma di seguire una dieta esatta non ho proprio voglia.

posso fare anche altri esercizi che mi indicherete: fino ad adesso ho evitato la panca per paura di farmi del male facendo male gli esercizi.

ripeto: mi spiace se vi posso sembrare sgarbato o poco disponibile... sto solo cercando di dirvi cosa sinceramente posso sostenere a livello alimentare e di esercizio, e cosa no, per non farvi perder tempo

grazie comunque a tutti per le risposte

Commenta

• realizzare80
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 52
                          • 0
                          • 2
                          • Send PM

Devi fare ginnastica correttiva/posturale....Cmq ti consiglio di andare da un ortopedico (puoi prenotare anche una visita all'ASL ) e una volta capito il problema ti dirà lui su quali muscoli lavorare per migliorare la postura...Per iniziare subito cmq nella tua palestra sicuramente ci sarà un corso di ginnastica correttiva svolto da un fisioterapista....inizia subito con la ginnastica !!

Commenta

• brontosaurus
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 3258
                            • 264
                            • 273
                            • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                            • Send PM

scusa eh ma come cavolo fai a farti male con la panca????? spiegami come!!!!!!

e comunque se vuoi migliorare l' alimentazione almeno un po la devi curare, non ti pare che se hai questo fisico (fortemente sottopeso) mangiando come piace a te... se continui a mangiare così ti terrai lo stesso fisico?

Commenta

• trippone
                              Bodyweb Member
                              • May 2009
                              • 13
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

ora vedo per gll esercizi correttivi, grazie!

esagerato, fortemente sottopeso!
                              il mio BMI è 72kg/(1,86m)^2 = 20, 81
                              e la normalità è definita fra 18,5 e 24,9!
                              sono magro, è vero, ma anche la luce delle foto non mi rende giustizia: essendo radente dall'alto mette in rilievo tutte le asperità delle costole ecc..
                              alla luce naturale paio meglio...
                              comunque va bene così, almeno vi rendete di più conto del problema

il fatto è che non riesco a forzarmi se non ho fame! proprio non ce la faccio a mangiare 300g di pasta per quanta fame possa avere prima...

(poi non è che mi sembri molto etico che io mangi anche se non ho fame quando milioni di persone non mangiano aventola..)

mi fate un esempio generico di cosa intendete per cura dell'alimentazione?
                              ovviamente non utilizzerò la vostra dieta, so che son cose personali!

Commenta

Working...
                              X