problema con i pettorali ed il petto in genere

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trippone
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 13
    • 3
    • 0
    • Send PM

vabbè, adesso ci butto un occhi anche lì!
    (PS sette pasti! siete pazzi! non rischiate che appena smettete con la palestra ingrassate a dismisura?)

beh, però è vero che moltissimi in palestra sono grossi con spalle spioventi...
    vedo un sacco di gente col fisico grosso e "tozzo", massicci ma non definiti e penso che sia perchè si organizzano male gli allenamenti! a quelli non li ho mai visti fare una macchina! sono sempre lì a fare sforzi assurdi di sollevamento...

insomma, non mi sembrano sgamatissimi...

comunque ora guardo e cerco di cambiare queste serie "a numeri fissi"

grazie

Commenta

• Tex88
      Bodyweb Senior
      • Mar 2009
      • 1808
      • 203
      • 302
      • Piemonte
      • Send PM

Originariamente Scritto da trippone Visualizza Messaggio
      (PS sette pasti! siete pazzi! non rischiate che appena smettete con la palestra ingrassate a dismisura?)

vedo un sacco di gente col fisico grosso e "tozzo", massicci ma non definiti e penso che sia perchè si organizzano male gli allenamenti! a quelli non li ho mai visti fare una macchina! sono sempre lì a fare sforzi assurdi di sollevamento...

grazie
      La prima parte della frase grassettata può avere un senso(anzi sicuramente ha senso). La seconda NO. ancora una volta ti chiedo di ARGOMENTARE questa tua affermazione

Commenta

• trippone
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 13
        • 3
        • 0
        • Send PM

l'argomanetazione è: dato che usano esclusivanente bilancieri e pesi non allenano mai le altre parti del corpo: infatti sopra sono delle bestie e sotto hanno le gambine. li vedo curare solo le braccia.

non diventa un allenamento, ma la sfida a chi solleva di più.

Commenta

• Tex88
          Bodyweb Senior
          • Mar 2009
          • 1808
          • 203
          • 302
          • Piemonte
          • Send PM

l'argomanetazione è: dato che usano esclusivanente bilancieri e pesi non allenano mai le altre parti del corpo: infatti sopra sono delle bestie e sotto hanno le gambine. li vedo curare solo le braccia.

quindi le gambe secondo te si allenano soltanto con le macchine?
          L'esercizio fondamentale per le gambe è lo squat...e sai cosa serve per farlo? semplicemente un bilanciere!
          Inoltre ti sei contraddetto : curare la parte sopra non significa curare solo le braccia.

Queste persone sicuramente organizzano male i loro allenamenti, ma questo indipendentemente dalla questione macchine/pesi liberi

Commenta

• lukasmile
            Lucamele
            • Feb 2009
            • 6667
            • 681
            • 907
            • Napoli
            • Send PM

compà qua si lavora sodo due anni per mettere su qualche chilogrammo di massa, tu non vuoi avere risultati strabilianti quindi non fai panca.
            ma vafanxxxo.
            Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• lukasmile
              Lucamele
              • Feb 2009
              • 6667
              • 681
              • 907
              • Napoli
              • Send PM

e scusate se mi è scappato, ma ho letto solo i suoi primi tre post e sono rimasto allibito.
              cmq i progressi li fai coi pesi liberi, non di certo con le macchine.
              stacchi, trazioni, rematori, squat, affondi, curl, dips, lento, tirate al mento; solo usando questi esercizi puoi avere delle belle soddisfazioni, e come vedi nessuno di questi è una macchina.

cmq ti lascio nelle mani di tex, ascoltalo che è sicuramente molto più competente di te.
              in bocca al lupo.
              a tex ovviamente
              Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• roninja
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 4103
                • 252
                • 202
                • myanus
                • Send PM

quello che domen definirebbe il classico "niubbo sansa palle"
                http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

Io c'ero...

Originariamente Scritto da francesco_espo
                Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

Commenta

• Tex88
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2009
                  • 1808
                  • 203
                  • 302
                  • Piemonte
                  • Send PM

grazie per l'appoggio luketto

Trippone comuque contrariamente a quanto magari puoi pensare, non è che ce l'ho con te, sto solo cercando di farti capire che certe idee che ti sei fatto sono OBIETTIVAMENTE del tutto errate

Commenta

• tod
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 950
                    • 223
                    • 353
                    • Send PM

Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggio

Commenta

• Free91
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 2446
                      • 239
                      • 164
                      • Send PM

Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggio
                      sigpic
                      IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                      "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40690
                        • 1,316
                        • 1,314
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

mi fate un esempio generico di cosa intendete per cura dell'alimentazione?

con cura dell'alimentazione si intende una dieta sana ed equilibrata, priva di junk food, fritti, etc...

nel tuo caso avrebbe senso una dieta per la massa, quindi leggermente ipercalorica, entrando più nel dettaglio una dieta curata potrebbe (molto in generale) essere la seguente

colazione: pro+carbo
                        spuntino: pro+carbo+grassi
                        pranzo: pro+carbo+grassi
                        cena: pro+carbo+grassi

dove le fonti dei macro possibili sono

fonti proteiche magre: carne di vitello, manzo, pollo, tacchino, maiale magro, merluzzo, sogliola, platessa, albumi, whey,...
                        carboidrati: pasta, riso, cereali, pane,...
                        grassi: frutta secca, olio d'oliva, burro di arachidi,...

Commenta

• brontosaurus
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3258
                          • 264
                          • 273
                          • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                          • Send PM

grazie

no no no trippone, non hai proprio capito, tu sei pieno zeppo di stupidi pregiudizi, ne sei saturo, marcio direi..
                          con te bisogna fare un lavoro totale, sopratutto a livello mentale per inculcarti la retta via del bodybuilding.... ma in questo caso non è possibile, da quel che ho capito non sei un granchè interessato a migliorare...

ps: scommeto che la creatina non la prenderai mai sennò diventi sproporzionato, giusto?

Commenta

• Tex88
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2009
                            • 1808
                            • 203
                            • 302
                            • Piemonte
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                            ps: scommeto che la creatina non la prenderai mai sennò diventi sproporzionato, giusto?
                            Beh bronto che uno non voglia integrare ci può stare, è pieno di gente che la pensa così. L'integrazione è un "in più" non è strettamente indispensabile...
                            Quel che però hai giustamente fatto notare è che quel che è indispensabile partire senza infondati pregiudizi (a maggior ragione perchè tali pregiudizi non sono supportati dalla benchè minima base plausibile)

Commenta

• trippone
                              Bodyweb Member
                              • May 2009
                              • 13
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

vabbè, allora ripartiamo da zero.
                              io non ne so nulla di questo ambiente, e faccio tabula rasa di tutte le idee che mi sono fatto osservando la gente in palestra.
                              tanto non è che mi freghi molto dell'allenamento degli altri, devo curare il mio.

@Tex88: non so se le gambe si possono allenare anche solo con i bilancieri.. quello che so è che loro li usano solo per i bicipiti!
                              ma ripeto: non mi interessa molto di cosa facciano gli altri.

cerco di eliminare i miei pregiudizi.

non mi spaventano le critiche anche dure, ma sempre nel rispetto delle persone.
                              se apprezzo utenti come brontosaurus che pur criticando aiutano, direi che utenti come o roninja possono anche astenersi dal commentare.

le offese gratuite le rivolgete a qualcun'altro.

-------------------------------------------------------

Considerate pure che abbia traviato ogni cosa riguardo al BB (com'è probabile).
                              Sono partito con pregiudizi, è vero; però adesso vorrei indirizzare la discussione sull'argomento e non battibeccare con l'uno e con l'altro.

mi guardo il topic su come impostare l'allenamento e ne ricavo qualcosa.
                              poi dò un'occhiata anche a quello della dieta e cerco di seguirla almeno nelle linee guida.

io più "aperto" di così non so essere, quindi se non basta anche così ditemelo subito, che lascio stare.

Commenta

• Tex88
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2009
                                • 1808
                                • 203
                                • 302
                                • Piemonte
                                • Send PM

vabbè, allora ripartiamo da zero.
                                io non ne so nulla di questo ambiente, e faccio tabula rasa di tutte le idee che mi sono fatto osservando la gente in palestra.
                                tanto non è che mi freghi molto dell'allenamento degli altri, devo curare il mio.

@Tex88: non so se le gambe si possono allenare anche solo con i bilancieri.. quello che so è che loro li usano solo per i bicipiti!
                                ma ripeto: non mi interessa molto di cosa facciano gli altri.

cerco di eliminare i miei pregiudizi.

non mi spaventano le critiche anche dure, ma sempre nel rispetto delle persone.
                                se apprezzo utenti come brontosaurus che pur criticando aiutano, direi che utenti come o roninja possono anche astenersi dal commentare.

le offese gratuite le rivolgete a qualcun'altro.

-------------------------------------------------------

Considerate pure che abbia traviato ogni cosa riguardo al BB (com'è probabile).
                                Sono partito con pregiudizi, è vero; però adesso vorrei indirizzare la discussione sull'argomento e non battibeccare con l'uno e con l'altro.

mi guardo il topic su come impostare l'allenamento e ne ricavo qualcosa.
                                poi dò un'occhiata anche a quello della dieta e cerco di seguirla almeno nelle linee guida.

io più "aperto" di così non so essere, quindi se non basta anche così ditemelo subito, che lascio stare.
                                direi che questo spirito è molto migliore
                                Ora che le "incomprensioni" iniziali sono chiarite, sia io che tutti gli altri siamo a disposizione

Commenta

Working...