If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti! Io ho iniziato a fare palestra da settembre svolgendo sempre schede per la massa! Ora da un po di tempo ho iniziato a fare definizione e volevo sapere se il fattore che determina una maggiore definizione sia solamente una bf bassa! Grazie a tutti per le risposte
Io avevo fatto questa domanda perche ho notato che nonostante ho iniziato la dieta da 3 settimane cambiando anche tipo di allenamento i vari distretti muscolari nn risultano piu in evidenza rispetto a prima! inoltre sull'addome noto,soprattutto dopo i pasti del gonfiore...cosa posso fare per questi 2 problemi?
se fai def , asciugandoti perdi anche un po di tonicita nei vari gruppi muscolari..
perdendo massa grassa , se ne va anche massa magra, per perderne il meno possibile e essenziale la dieta.. ti consiglio di andare in sez dieta , e postare la tua alimentazione con le grammature
Ok grazie a tutti per i consigli! avevo anche sentito che la definizione puo dipendere dal tipo di pelle che uno ha...ne sapete qualcosa? grazie a tutti!
Per la definizione la bf deve scendere, se scende la bf in modo corretto, perdi grasso e mantieni la massa muscolare che hai.
Se hai ritenzione idrica, da vedere, va vista anche la dieta, comunque evita di salare molto, cibi conservati.
Se hai gonfiore altro discorso ancora può dipendere da come mangi, da intolleranze....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ciao a tutti! Io ho iniziato a fare palestra da settembre svolgendo sempre schede per la massa! Ora da un po di tempo ho iniziato a fare definizione e volevo sapere se il fattore che determina una maggiore definizione sia solamente una bf bassa! Grazie a tutti per le risposte
Solamente no, come ti è già stato detto. Però il termine "definizione muscolare" sta ad indicare la messa in risalto della massa magra, quindi i muscoli, su quella grassa... quindi va da sè che per poterci riuscire bisogna abbassare la quantità di massa grassa cercando in tutti i modi di mantenere il più possibile i muscoli guadagnati con tanta fatica durante il periodo di massa.
Per far vedere i muscoli bisogna sgrassare, quindi dieta ipocalorica possibilmente con riduzione dei carboidrati, mantenendo alta la quota proteica. Il cardio serve per consumare più calorie ed innalzare il metabolismo (soprattutto post sforzo).
Questo in parole semplici
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta