Voglio iniziare a prendere un po di creatina per aumentare la forza, la massa e il mio peso corporeo(peso 66 kg sono alto 1,80 e ho 16 anni), ditemi quanta ne devo prendere in quali momenti della giornata, se la devo accompagnare a qualche cosa, insomma ditemi tutto perchè io non ci capisco una ****.
Ditemi tutto quello che voglio sapere
Collapse
X
-
Re: Ditemi tutto quello che voglio sapere
Originally posted by No Limits
Voglio iniziare a prendere un po di creatina per aumentare la forza, la massa e il mio peso corporeo(peso 66 kg sono alto 1,80 e ho 16 anni), ditemi quanta ne devo prendere in quali momenti della giornata, se la devo accompagnare a qualche cosa, insomma ditemi tutto perchè io non ci capisco una ****.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
La creatina è un ottimo integratore, tuttavia se è la massa che cerchi non sarà la creatina a dartela. O per lo meno non direttamente. Infatti come saprai l'effetto volumizzante che da la creatina (che non su tutti si verifica) è dovuto essenzialmente alla ritenzione idrica ed è destinato a scomparire nel giro di 15-20 gg da quando smetti di prenderla.
La creatina ti darà invece una notevole forza supplementare (almeno su di me ha questo effetto) e se la saprai sfruttare ti consentirà di fare allenamenti più pesanti ed intensi e quindi se abbinata ad un'adeguata alimentazione e riposo si tradurra in massa.
Questo era solo per darti un'idea più precisa. Io come integratori per la massa inizierei con le proteine (e cura anche la dieta).
Commenta
-
Commenta