informazioni elettrostimolatori e palestra.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hercules.
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

informazioni elettrostimolatori e palestra.

Ciao a tutti..premetto che sono nuovo in questo forum.Sono un neofita e vorrei delle informazioni..ho iniziato palestra 4 mesi fa e vado due volte a settimana..lunedì e venerdì..proprio oggi ho comprato un elettrostimolatore più che altro per darmi una mano per la fascia addominale(so che serve dieta corsa e "crunch")ma essendo che non riesco a fare molti addominali perchè mi fà male la schiena ho appunto deciso di provare con un elettrostimolatore.
    premetto che la causa del mio mal di schiena nella parte lombare è dovuta a un fattore di postura perchè ho un pò di scogliosi e un'anca più alta dell'altra ma la lunghezza delle gambe è la stessa è un problema di "avvitamento"..comunque a parole sembro messo peggio di quanto sia in realtà
    ma arriviamo al dunque..volevo sapere se posso utilizzare l'elltr e quando.
    fate conto che da lunedì fino a mercoledì-giovedì ho dolori da allenamento soprattutto per quanto riguarda il petto e quindi non penso sia producente allenarmi anche se con degli umpulsi mentre sono dolorante anche se si tratta solo dell'addome..
    quindi vorrei chiedervi:è meglio allenarli dopo il workout in palestra?
    o magari la domenica?anche se però il giorno dopo sono in palestra..vi prego toglitemi un pò di dubbi grazie
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

ciao e benvenuto!! ti consiglio di lasciar perdere l'elettrostimolatore, se hai dolori alla schiena vuol dire che non esegui bene il movimento..

se vuoi avere aiuto posta tutta la scheda

Commenta

• hercules.
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

perchè per quanto riguarda l'esecuzione mi hanno detto che è impeccabile..cmq grazie per il consiglio comunque la scheda che faccio è questa:
      Lunedì:
      PETTO panca inclinata 3x10
      pectoral machine 3x10
      e io avevo aggiunto distensioni su inclinata con i manubri sempre 3x10(ma non lo faccio sempre)
      DORSO pull over 3x10
      lat machine dietro 3x10
      SPALLE
      shoulder press 3x10
      alzate laterali 3x15

VENERDì:
      BICIPITI alternato manubri 3x10
      curl inverso 2x10
      TRICIPITI carrucola 3x10
      GAMBE leg estension 4x10
      ovviamente ci sarebbero per gli addominali i crunch e crunch obliqui avete dei consigli da darmi a proposito ora che vi ho detto cosa faccio...?!

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

la scheda è proprio da neofita.. cmq ti consiglio di cambiarla spesso (tenerla max 2 mesi..)

p.s. prova anche a cambiare esercizi x gli abs, e vedi quelli con cui ti trovi meglio

Commenta

• hercules.
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 27
          • 0
          • 0
          • Send PM

e già ho fatto un giretto sul forum e ho visto le schede di altri utenti la mia a confronto fa ridere però è giusto che sia così d'altronde ho appena iniziato..tu per caso potresti consigliarmi una scheda?ovviamente non massacrante..magari che potrei usare in alternativa anche se tra non molto questa la dovrò cambiare perchè "scade" e poi si avvicinano le vacanze!

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

Originariamente Scritto da hercules. Visualizza Messaggio
            e già ho fatto un giretto sul forum e ho visto le schede di altri utenti la mia a confronto fa ridere però è giusto che sia così d'altronde ho appena iniziato..tu per caso potresti consigliarmi una scheda?ovviamente non massacrante..magari che potrei usare in alternativa anche se tra non molto questa la dovrò cambiare perchè "scade" e poi si avvicinano le vacanze!
            secondo me dovresti fare qualche scheda per aumentare un po la forza.. vistoi che hai detto che non alzi tanto..

questo è la routine che adotterò per 4-5 week!! 3 WO al week (ABA-BAB-ABA-BAB)

obiettivo: aumento della forza, e un pochino di massa

A-
            Squat 5x5
            Panca 5x5
            Military 5x5
            French 5x5
            Calf 5x10

B-
            Stacco 5x5
            Lat machine 5x5
            Rem Bil 5x8
            Curl Ez 5x8
            Crunch 5x10

inoltre farò cardio 2 volte a week!!

ma forse per te è un po prematuro.. cmq se cerchiin sezione allenamento ne trovi 1000 di schede..

Commenta

• hercules.
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 27
              • 0
              • 0
              • Send PM

ah ok grazie per i consigli

Commenta

Working...
              X