Vorrei iniziare a fare degli esercizi in casa ma ho molti dubbi...
A disposizione ho una panca piana e due manubri che possono arrivare a 10 kg l'uno e gli esercizi che posso fare sono i seguenti :
PETTO
Croci su panca piana
Distensioni su panca piana
Pull Over
SCHIENA
Rowing
Scrollate
SPALLE
Fly laterali
Fly anteriori
Fly posteriori
Distensioni con manubri
BRACCIA area anteriore
Flessione avambraccio alternata
Curl
BRACCIA area posteriore
Tricipiti alternati
Estensioni con manubrio
Estensioni su panca piana
Avevo iniziato facendo questi esercizi tutti insieme e tutti i giorni ma leggendo un pò sul forum mi sembra di aver capito che nn và molto bene..
Ecco vorrei sapere come posso dividerli e quante volte alla settimana .... ho cercato un pò sul forum ma si trovano solo schede complete (da palestra diciamo!) e siccome io per iniziare vorrei farmi un pò le ossa (o i muscoli!) solo con alcuni esercizi in casa nn ho ancora trovato consigli adatti!!
Se c'è qualcuno che può farmi una scheda con questi esercizi o anche aggiungerne di altri (purchè si possano fare con manubri e panca piana!) in modo da poter fare un allenamento adeguato, bilanciato e soprattutto che serva a qualcosa!!
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi in anticipo!!!
Ciao!
A disposizione ho una panca piana e due manubri che possono arrivare a 10 kg l'uno e gli esercizi che posso fare sono i seguenti :
PETTO
Croci su panca piana
Distensioni su panca piana
Pull Over
SCHIENA
Rowing
Scrollate
SPALLE
Fly laterali
Fly anteriori
Fly posteriori
Distensioni con manubri
BRACCIA area anteriore
Flessione avambraccio alternata
Curl
BRACCIA area posteriore
Tricipiti alternati
Estensioni con manubrio
Estensioni su panca piana
Avevo iniziato facendo questi esercizi tutti insieme e tutti i giorni ma leggendo un pò sul forum mi sembra di aver capito che nn và molto bene..
Ecco vorrei sapere come posso dividerli e quante volte alla settimana .... ho cercato un pò sul forum ma si trovano solo schede complete (da palestra diciamo!) e siccome io per iniziare vorrei farmi un pò le ossa (o i muscoli!) solo con alcuni esercizi in casa nn ho ancora trovato consigli adatti!!
Se c'è qualcuno che può farmi una scheda con questi esercizi o anche aggiungerne di altri (purchè si possano fare con manubri e panca piana!) in modo da poter fare un allenamento adeguato, bilanciato e soprattutto che serva a qualcosa!!
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi in anticipo!!!

Ciao!
Commenta