Ciao a tutti , sono nuovo , mi chiamo David ho 26 anni e sono alto 178cm x solo 62kg...Da li il mio nick MrGrissino
Sono circa un paio di settimane (escludendo un periodo per ritrovare un po' di elasticita' muscolare visto che non facevo attivita' fisica da un bel po') che cerco di seguire una dieta e una relativa scheda di allenamento tutto per aumentare quanto piu' possibile ed in fretta (relativamente) il mio peso.
So che per voi e' una tortura in quanto ho gia' visto vari thread e che le domande che vi sto per fare sono gia' state fatte, e devo essere sincero prima di iscrivermi ho letto un po' di thread messi in rilievo.
Il problema e' che essendo alle prime armi tutto risulta difficile ed ho ancora parecchi dubbi e sicuramente ho fatto altrettanti errori.
Come scheda di allenamento fino alla scorsa settimana ne seguivo una che pero' poi sia su un altro forum sia da alcuni conoscenti mi e' stato detto non essere buona per aumentare la massa.
Ieri ho iniziato la scheda fatta mi pare da un utente di questo forum in un thread in rilievo dove ce ne sono se non ricordo male 6, da cambiare ogni mese
questa :
LUN e VEN
Squat 3x12
Leg curl 3x10
Spinte c/bil su piana 3x12
Rematore c/bil 3x12
Lento Avanti c/bil 2x12
Lat machine 2x12
Curl c/bil 2x15
Spinte in basso 2x15
Abs 3x15
MER
Affondi c/man 3x12
Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
Spinte c/man su inclinata 3x12
Rematore c/1 man 3x12
Spinte in alto c/man 2x12
Lat machine inversa 2x12
Curl c/man 2x15
Spinte in basso con corda 2x15
Abs 3x15
Ora di questa scheda non so quantificare quanto recupero fare per ogni esercizio, ed ecco la prima domanda, qualche buon anima potrebbe suggerirmeli o magari linkarmi qualcosa che mi dia una mano?
Per quanto riguarda la dieta invece ho aperto un thread nella sezione apposita
Avete qualche suggerimento consiglio critica insulto da potermi dare?
Grazie mille in anticipo
Sono circa un paio di settimane (escludendo un periodo per ritrovare un po' di elasticita' muscolare visto che non facevo attivita' fisica da un bel po') che cerco di seguire una dieta e una relativa scheda di allenamento tutto per aumentare quanto piu' possibile ed in fretta (relativamente) il mio peso.
So che per voi e' una tortura in quanto ho gia' visto vari thread e che le domande che vi sto per fare sono gia' state fatte, e devo essere sincero prima di iscrivermi ho letto un po' di thread messi in rilievo.
Il problema e' che essendo alle prime armi tutto risulta difficile ed ho ancora parecchi dubbi e sicuramente ho fatto altrettanti errori.
Come scheda di allenamento fino alla scorsa settimana ne seguivo una che pero' poi sia su un altro forum sia da alcuni conoscenti mi e' stato detto non essere buona per aumentare la massa.
Ieri ho iniziato la scheda fatta mi pare da un utente di questo forum in un thread in rilievo dove ce ne sono se non ricordo male 6, da cambiare ogni mese
questa :
LUN e VEN
Squat 3x12
Leg curl 3x10
Spinte c/bil su piana 3x12
Rematore c/bil 3x12
Lento Avanti c/bil 2x12
Lat machine 2x12
Curl c/bil 2x15
Spinte in basso 2x15
Abs 3x15
MER
Affondi c/man 3x12
Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
Spinte c/man su inclinata 3x12
Rematore c/1 man 3x12
Spinte in alto c/man 2x12
Lat machine inversa 2x12
Curl c/man 2x15
Spinte in basso con corda 2x15
Abs 3x15
Ora di questa scheda non so quantificare quanto recupero fare per ogni esercizio, ed ecco la prima domanda, qualche buon anima potrebbe suggerirmeli o magari linkarmi qualcosa che mi dia una mano?
Per quanto riguarda la dieta invece ho aperto un thread nella sezione apposita
Avete qualche suggerimento consiglio critica insulto da potermi dare?
Grazie mille in anticipo
Commenta