x quellogrosso e tutti gli amici di questa sezione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

x quellogrosso e tutti gli amici di questa sezione

Volevo cortesemente una tua (vostra) opinione riguardo allo Stacco, contando anche sulle diverse esperienze acquisite.

Ciao e grazie!

p.s. Non voglio risollevare vecchi "polveroni", ma è un esercizio motivo di troppe diatribe, anche fra atleti di un certo livello. A tutt'oggi ancora non so dare un giudizio definitivo.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

Non eseguol lo stacco se non quando seguo il mio compagno d'allenamento quando f la panca piana....!
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

bellissima conan!

ciao deep
      ci cono tante varianti di stacco. soprattutto perchè è un esercizio che si deve fare con carichi elevati, è necessario trovare forma di esecuzione e variante che nel lungo periodo non ti porta ad infortuni.
      io non riesco a crescere coi pesi facendo deadlift in modo classico, all'italiana, senza provare un fastidio alla bassa schiena. la tecnica direi che è corretta, ma la variante non fa x me.
      lo stesso dicasi ( anzi peggio ) per le varianti a gambe tese o semitese.
      ottimale x il mio corpo ( sebbene una volta sviluppai una infiammazione nell'interno coscia che mi distolse dall'esercizio x mesi, ma avendo dato il giusto riposo l'inconveniente non si è + ripresentato ) è lo stacco sumo, che faccio in sicurezza. è differente la leva, minore la corsa ( perchè 6 a gambe divaricate ), ma è una alzata comunque regolare da powerlifter, così fanno anche le gare.
      è un esercizio x la potenza in generele, ad alto stress sistemico. Le gambe non lavorano nel completo ROM, tuttavia data la peculiare posizione che assumono è una variante che a mio avviso è anche complemntare ad esercizi di accosciata sulle gambe tipo squat o pressa. A livello locale è elevato lo stess sugli erettori e la bassa schiena, a mio avviso è un esercizio straordinario x lo sviluppo di questa area in massa e spessore.
      notevole lo stress per trapezio ed in generale tutta la schiena, anche se qui la contrazione è ( quasi ) isometrica, come pure il pettorale ( poi dipende anche dall'impugnatura se è + o - stretta ) specie in alzate vicino al massimale dopo l'esercizio il petto pare espoldere.. x queste aree offre uno stimolo allenante valido, ma incompleto non lavorando in massima estensione e massima contrazione.
      x me, specie dato che non posso eseguire squat decenti, è l'esercizio d'elezione.

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Ti ringrazio di nuovo e rinnovo l'invito a postare di più, sempre in considerazione dei tuoi impegni; la tua esperienza sarebbe un valido aiuto per molti.
        Ciao!
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

ciao deep, grazie

Commenta

Working...