neofita che vuole aumentare di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • appia88
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    neofita che vuole aumentare di massa

    ciao a tutti sono nuovo del forum.
    Mi chiamo Davide, ho 20 anni e ho fatto per 8 anni tennis agonisticamente e ho smesso circa 2 anni fa. Dopo ho fatto saltuariamente palestra continuando con gli esercizi che di solito facevo x il tennis (quindi pettorali e esercizi aerobici e di stretching). Ora ho iniziato da poco a fare palestra 3 volte a settimana con l'obbiettivo di aumentare di massa dato che sono alto 1,86cm e peso solo 65kg (a causa della mononucleosi e d un intervento alle tonsille sono arrivato anche a 60kg).
    volevo chiedervi un po di cose:
    -se dovrei differenziare gli esercizi x le varie parti del corpo nei 3 giorni (perchè fino ad ora faccio la scheda dell'istruttore della palestra che prevede esercizi su tutti i muscoli che faccio in 2 ore circa al giorno)
    -se 3 volte a settimana bastano
    - consigli su alimenti e vari tenendo conto che mangio di tutto in modo estremamente vario e sopratutto molta pasta.
    -e infine nella foto c'è 1 prodotto di decathlon che ho preso x provare e se non sbaglio è quello che serve a fare il biberone x il post allenamento e volevo chiedere se questo va bene (c'è ne uno x la massa e uno x la definizione muscolare e il commesso ha detto di usare x 2 mesi il primo e i 2 successivi il secondo). ecco vorrei capire se serve e sopratutto non fa male xchè non vorrei ritrovarmi impotente o robe varie in quanto il mio obbiettivo è raggiungere i 70-75 kg massimo e rafforzare tutti i muscoli(ora come sport vado in moto)
    ecco le foto:


  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

    #2
    sei sottopeso,ma tanto..
    inizia con una dieta per la massa,postala nella sez alimentazione,all'integrazione penserai dopo..
    va bene 3 volte in palestra,ma 2 ore sono troppe specialmente nelle tue condizioni
    basta 1h,20.
    fai degli abbianmenti muscolari.

    Commenta

    • appia88
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ti riferisci a queso post?

      comunque quel tipo di prodotto ha delle controindicazioni o no? se no posso comunque assumerlo insieme alla dieta anche da subito? e poi è proprio necessaria una dieta anche se mangio di tutto o mi basta semplicemente mangiare di + o fare + spuntini?
      grazie mille!

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da appia88 Visualizza Messaggio
        e poi è proprio necessaria una dieta anche se mangio di tutto o mi basta semplicemente mangiare di + o fare + spuntini?
        grazie mille!

        molto meglio seguire una dieta prestabilita, per crescere bene e nel modo più pulito possibile la dieta deve essere ragionata.
        ti consiglio di farti un giro in "Dieta ed Alimentazione" e chiedere aiuto li

        Commenta

        Working...
        X