Help

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rutilantes
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

Help

Ciao a tutti! Sono nuovo di qui...vi espongo la mia situazione sperando di ottenere qulche consglio...
    Ho 30 anni e da ragazzo ero obeso, 1.75 x 100 kg..con diete assurde ed un pò di palestra sono riuscito a dimagrire, negli anni comunque ho sempre fatto l'effetto fisarmonica. Da gennaio sono tornato in palestra con l'intento di dimagrire e riprendere una forma fisica accettabile. Pesavo 87 kg e ora a distanza di 4 mesi peso 69kg..il problema è che vedo una sorta di rilassamento della pelle, soprattutto nella zona addominale. L'istruttore mi ha detto di avere pazienza e di focalizzare l'attenzione soprattutto sul dimagrimento. Credo, che si possa allenarsi contemporaneamnte per abbattere i grassi e al tempo stesso mettere su un pò di muscolo, infatti ho 4 allenamenti settimanali per migliorare la massa e negli altri giorni faccio solo cardio. L'istruttore mi ha dato anche delle proteine in polvere, 20 grammi al giorno, sostenendo che sono anche energtiche. L'alimentazione è controllata, un etto di pasta al giorno, vrdura e frutta a volontà e carni bianche. Spesso mantengo un regime di 1000 o mno calorie al giorno. Non ci capisco più nulla. Che tipo di alimentaione e allenamento dovrei avere per continuare a bruciare grassi e allo stesso tempo tonificare e migliorare la massa magra? Help! :-)
  • ettorefff
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 6040
    • 510
    • 430
    • Milano
    • Send PM

frutta a volontà che significa?

sai bene che la frutta sono carboidrati vero?

posta la tua dieta tipo di un giorno
    sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• Rutilantes
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 59
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok..Colazione: yogurt magro oppure latte scemato, caffè cereali
      Pranzo: 100 grammi di pasta + 10 grammi proteine
      Merenda: 1 frutto + 10 grammi proteine
      Cena:insalata mista, pollo o tonno naturale o fagioli in scatola

A volte, anzi spesso salto la colazione comunque in geneale è questa la mia alimentazione..

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22089
        • 968
        • 820
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rutilantes Visualizza Messaggio

A volte, anzi spesso salto la colazione comunque in geneale è questa la mia alimentazione..
        mancano gli spuntini, che a te sembrerà assurdo ma ti aiutano a velocizzare il metabolismo e quindi a bruciare + facilmente

a che ora ti alleni?

il quantitativo proteico non è altissimo, puoi aumentarlo

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22089
          • 968
          • 820
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

il tuo fisico come reagisce a questa dieta da 1000 kcal? in parole povere hai parecchia fame?

una foto sarebbe utile (o la percentuale di bf)

Commenta

• Rutilantes
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 59
            • 0
            • 0
            • Send PM

si in teoria uno spuntino ogni 3 ore circa ci vorrebbe..mi alleno il pomeriggo dopo le 15 e con le 1000 kcal ho abbastanza fame..comunque in 4 mesi ho perso 18 kg..se aumento le proteine poi non corro il rischio di ingrassare? scusa ma cos'è la percentuale di bf?

Commenta

• Rutilantes
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 59
              • 0
              • 0
              • Send PM

ok ho visto cos'è la percentuale bf, ma scorrendo i post ho trovato alcuni suggerimenti contrastanti. in casi come il mio, alcuni consigliano di togliere il grasso e poi mettere su massa, altri il contrario, sostnendo che più massa magra si ha e più si brucia. qual'è la giusta regola? e il dimagrimento localizzato funziona o no? io ho provato creme e pasticche thermo ma nella zona addome e fianchi c'è ancora troppo adipe..bho

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22089
                • 968
                • 820
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

si in teoria uno spuntino ogni 3 ore circa ci vorrebbe..mi alleno il pomeriggo dopo le 15 e con le 1000 kcal ho abbastanza fame..comunque in 4 mesi ho perso 18 kg..se aumento le proteine poi non corro il rischio di ingrassare? scusa ma cos'è la percentuale di bf?

sono veramente tanti

a mio parere, visti i tuoi sbalzi più che una dieta dimagrante dovresti trovare una dieta corretta che non ti porti ad avere una fame rabbiosa anche perchè prima o poi scoppi, il fisico cede, ti deprimi e torni a mangiare tanto come prima

hai perso 18 kg ok, forse non sarai in formissima ma 18 kg sono tanti

perchè non ti fai seguire da un dietologo visti i tuoi precedenti problemi di obesità?

una buona dieta equilibrata, un buon allenamento costante e andrai che è una bellezza

per quanto riguarda il dimagrimento localizzato no non esiste, anzi pancia, fianchi e manigliette sono gli ultimi ad andare via

la colazione falla

Commenta

• Rutilantes
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 59
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

si in effetti mangiando ben e regolarmente sono facilitato nello svolgimento egli esercizi e mi sento meglio..eviterò il ciclo di elettrostimolazione propostomi dall'istruttore, nonchè propietario della palestra, finalizzato alle zone pancia e fianchi...quanto tempo impiegherò approssimativmente xer eliminre pancia e maniglie, considerando che mi alleno, fra cardio e pesi, 5/6 giorni a settimana?

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40385
                    • 1,274
                    • 1,304
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

ma nessuna ha notato la completa assenza di grassi?
                    come condisci l'insalata?
                    aggiungi delle verdure a pranzo che condirai con 1C di olio evo, a cena l'insalata condiscila con 2C di evo.

cmq per la tua ultima domanda calcola di perdere poco più di mezzo kg a settimana...questa è una buona media.

Commenta

• Rutilantes
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 59
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

bhe i grassi li ho quasi eliminati, soprattutto quelli animali contenuti nei cibi, ovviamente l'olio d'oliva, in dosi molto basse, lo assumo con le verdure..ma l'elttrostimolazione aiuta? in tv spacciano quegli aggggi come sostitutivi ell'attività fisica, cosa stupida credo, ma abbinati all'allenamento danno qualch risultato?

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40385
                        • 1,274
                        • 1,304
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

bhe i grassi li ho quasi eliminati, soprattutto quelli animali contenuti nei cibi, ovviamente l'olio d'oliva, in dosi molto basse, lo assumo con le verdure..
                        i grassi non son da eliminare....leggi qui http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-e-grassi.html

Commenta

Working...
                        X