Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi presento// definire zona addominali inferiori-fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi presento// definire zona addominali inferiori-fianchi

    ciao a tutti!!! è la prima volta ke scrivo in questo forum e quindi vi chiedo di avere un pò di pazienza se sto scrivendo l' ennesimo post letto e riletto... quindi scusate in anticipo...!!
    ho 17 anni e fino a un paio di anni fa ero in sovrappeso, tanto che pesavo 95 kg... poi ho deciso di fare una seria dieta basata su un' alimentazione dissociata e iperproteica... in meno di un anno ero arrivato a pesare 66-67 kg per 1.86 m di altezza. adesso mi sono stabilizzato e essendomi alzato di qualche cm sono arrivato a pesare 71-72 kg. Il mio problema è che essendo stato sovrappeso non sono definito e asciutto sui fianchi e nella zona dei bassi addominali, quindi vorrei sapere se ci sono degli esercizi che posso fare a casa per definire i bassi addominali e "asciugare" i fianchi... a casa dispongo di manubri, panca per addominali, cyclette e sacco da pugile... E un' ultima cosa, ci sono elementi naturali che possono aiutarmi a bruciare grassi (ad esempio il tè verde... credo).... GRAZIE A TUTTI CIAOOO!!

    #2
    la definizione locale non esiste!

    Se definisci lo fai in tutto il corpo.
    Inoltre il grasso addominale lo si può togliere solo con una giusta dieta e attività cardio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      Hp-15 se non oltre direi che ci sia ben poco da tonificare. Punterei sulla massa per formare muscoli che più in là potranno essere definiti. Ora come ora tempo che perdendo peso peggiorerai solo la situazione.
      Si,spicca l'HP -15..ma una domanda:se dice di avere una buona parte di accumulo adiposo nella zona addominale,ingrossando i muscoli con la massa,non metterebbe in risalto anche quella parte dato che i muscoli starebbero al di sotto del grasso?
      .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

      Commenta


        #4
        Innanzitutto grazie per aver risposto alle mie domande... però vorrei fare qualche precisazione, il fatto non è che ho un consistente accumulo adiposo nella zona fianchi-basso addome, è solo quel filo di grasso che impedisce ai muscoli di risaltare e ai profili delle anche di definirsi... non so se avete mai provato quella spiacevole sensazione quando ti guardi allo specchio e ti vedi definito, poi ti guardi l' addome e sembra che gli addominali ti prendano per... e spariscono!! quindi da quello che ho capito intanto dovrei puntare sullo sviluppo di massa magra... quindi vorrei sapere se ci sono esercizi specifici e alimenti che possono aiutarmi a bruciare grassi e sviluppare massa magra (chiaramente senza perdere peso)

        Commenta


          #5
          Poi vorrei postarvi la mia dieta quotidiana... così magari potete indicarmi qualche consiglio utile per le mie necessità:
          COLAZIONE:
          succo di frutta/tè/yogurt + circa 8 fette biscottate + miele;
          SPUNTINO:
          1 banana + 1 o 2 pacchi di crackers;
          PRANZO:
          150 grammi di pasta con pomodoro/verdure + 2 cucchiai di olio crudo;
          SPUNTINO:
          1 frutto + alcuni biscotti;
          CENA:
          carne bianca/rossa e comunque preferibilmente magra (no salsiccie, pancetta, insaccati) + verdura cotta o cruda, il tutto condito con 2 cucchiai di olio.
          BEVANDE: acqua, te verde fatto in casa e succo di frutta per colazione
          Ricordo che ho 17 anni, peso circa 72 kg per 1.86m di altezza...
          grazie a tutti!!!!!!

          Commenta


            #6
            Penso che a colazione,appena si è alzati,il pollo non sia poi cosi l'ideale:-)..meglio le whey(pro)..20g..come dice Kalos..
            .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

            Commenta


              #7
              esercizi con manubri e panca//

              Di nuovo ciao ragazzi!!! premetto che ieri ho scaxxato di brutto la dieta ipolipidica che ho pensato circa un mesetto fa, mangiando quanto di peggio si possa immaginare (non patatine e caxxate varie, però una bella quantità di grassi... )... comunque da quando ho iniziato a limitare i grassi ho notato un miglioramento in particolare per quanto riguarda la zona fianchi e così vorrei integrare qualche esercizio da fare in casa...
              Io avrei pensato a circa 40 minuti di ciclette tre volte la settimana, poi vorrei il vostro aiuto per sapere che esercizi posso fare con i manubri per sviluppare un pò i dorsali e se gli esercizi con la panca per addominali sono utili (se sì, quali potrei fare?)...
              se ho scritto qualcosa che non risulti chiaro o qualche scemenza non esitate a chiedere, consigli e commenti sono ben accetti!! grazie

              Commenta


                #8
                ciao Kalos!! si ho cercato di seguire la dieta consigliata, l' unico problema è che la mattina assumo poche proteine perchè la carne proprio non mi va giù e vorrei evitare le whey, così ho deciso di provare ad inserire uno yogurt magro, anche se forse non è il massimo... comunque in un mese non ho perso più di 1 kg quindi penso ke la dieta non sia male, poi ho cercato alcuni cibi con tante proteine e pochi grassi qui sul forum !! allora la panca e i manubri li posso usare?? graaaazie 1000!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎