Neofita completo in sala pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ULTIMATEVENOM
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Neofita completo in sala pesi

    ciao

    sono un ragazzo di 20 anni e pratico regolarmente muay thai da quando ne ho 15, recentemente visto che sto facendo sempre più incontri abbiamo optato per una categoria di peso con il mio maestro solo che l'istruttore della sala pesi dice che anche se sono magro ho uno sfavorevole rapporto massa magra massa grassa, praticamente dice che facendo i pesi in determinata maniera dovrei mettere su la magra riducendo la grassa e perciò avere il minimo peso possibile più muscoli possibile, perchè avro' eliminato il grasso e migliorerò la composizione

    sono cose vere?
    come dovrei fare?
    io ho paura di andare in stress per il troppo allenamento

    x l'alimentazione sono infarinato abbastanza bene ma di pesi non ne capisco un cavolo, potreste gentilmente darmi una mano?

    saluti a tutti
  • ULTIMATEVENOM
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    se serve qualche informazione chiedete pure

    Commenta

    • ULTIMATEVENOM
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ho postato la scheda nella sezione giusta. puo' servire come mangio in generale? (e magari come vorrei modificarlo?) per l'alimentazione ho fatto dei corsi e e sono abbastanza infarinato

      Commenta

      • thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

        #4
        ciao. Non ho ben capito cosa stai chiedendo. Ovviamente è un po' lo scopo di tutti "trasformare" la massa grassa in massa magra (percentuali di peso parlando eh, non a livello di magia), il modo per farlo è col normale allenamento e dieta. Sono sicuro che il tuo preparatore saprà indirizzarti sulla giusta strada. Non so quanti anni hai, ma posso dirti che questo fatto dello "stress da allenamento" o overtraining è un discorso molto sopravvalutato.

        Commenta

        • Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

          #5
          Che vuol dire "optato per una categoria di peso"? Quale categoria?
          Comunque diciamo che non è possibile metter massa e dimagrire insieme; detto questo però sappi che per cambiare il rapporto massa magra/grassa basta perdere quella grassa. Ora però se per categoria di peso tu intendi passare in una categoria di peso più alta(e non ne vedo il motivo, sarebbe difficile, lungo, nonchè inutile e dannoso per la prestazione nel tuo sport), puoi fare pesi insieme all'allenamento di thai, stando però attento a curare molto bene la dieta, cosi da migliorare la composizione corporea, e preservare quanto più possibile la massa magra.
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

          Commenta

          • ULTIMATEVENOM
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 24
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
            Che vuol dire "optato per una categoria di peso"? Quale categoria?
            Comunque diciamo che non è possibile metter massa e dimagrire insieme; detto questo però sappi che per cambiare il rapporto massa magra/grassa basta perdere quella grassa. Ora però se per categoria di peso tu intendi passare in una categoria di peso più alta(e non ne vedo il motivo, sarebbe difficile, lungo, nonchè inutile e dannoso per la prestazione nel tuo sport), puoi fare pesi insieme all'allenamento di thai, stando però attento a curare molto bene la dieta, cosi da migliorare la composizione corporea, e preservare quanto più possibile la massa magra.

            non ho parlato di aumentare di categoria ma bensi di stare nei -80kg con un buon rapporto massa magra massa grassa visto che adesso sto sugli 82,5 ma ho lo stesso i muscoli atrofizzati e la panzetta, infatti il mio obiettivo e migliorarae la composizione corporea dimagrendo

            Commenta

            • Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ULTIMATEVENOM Visualizza Messaggio
              non ho parlato di aumentare di categoria ma bensi di stare nei -80kg con un buon rapporto massa magra massa grassa visto che adesso sto sugli 82,5 ma ho lo stesso i muscoli atrofizzati e la panzetta, infatti il mio obiettivo e migliorarae la composizione corporea dimagrendo
              Beh hai parlato di categoria e non si capiva a che pro.
              Comunque, col tuo sport, se lo fai seriamente, basta che mangi sano e dimagrisci.
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

              Commenta

              • Jais90
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 163
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                Beh hai parlato di categoria e non si capiva a che pro.
                Comunque, col tuo sport, se lo fai seriamente, basta che mangi sano e dimagrisci.
                Si è proprio cosi..io ho fatto 5 anni di karate..quando iniziai un po di pansetta ce l'avevo..ma allenandomi duramente,senza mangiare schifezze è sparita in qualche mese..il vero prob è che non ho messo muscoli in quei 5 anni..
                .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

                Commenta

                • Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Jais90 Visualizza Messaggio
                  Si è proprio cosi..io ho fatto 5 anni di karate..quando iniziai un po di pansetta ce l'avevo..ma allenandomi duramente,senza mangiare schifezze è sparita in qualche mese..il vero prob è che non ho messo muscoli in quei 5 anni..
                  Pensa io col full contact (a livello agonistico) mangiavo schifezze quando volevo e senza seguire diete particolari ed ero magrissimo, e sono pure endomorfo.
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

                  Commenta

                  • Jais90
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 163
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                    Pensa io col full contact (a livello agonistico) mangiavo schifezze quando volevo e senza seguire diete particolari ed ero magrissimo, e sono pure endomorfo.
                    Si,ma le arti marziali sono cosi..il mio era un allenamento durissimo nonostante fosse karate,quindi un arte marziale "pulita"(se cosi possiamo definirla..) ed era davvero impossibile prendere kg con tutte quelle calorie perse anche per chi come te,in questo caso,tende ad ingrassare.Il mio problema era l'assenza di massa muscolare..ero secco senza un filo di muscoli praticamente..
                    .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

                    Commenta

                    • Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Jais90 Visualizza Messaggio
                      Si,ma le arti marziali sono cosi..il mio era un allenamento durissimo nonostante fosse karate,quindi un arte marziale "pulita"(se cosi possiamo definirla..) ed era davvero impossibile prendere kg con tutte quelle calorie perse anche per chi come te,in questo caso,tende ad ingrassare.Il mio problema era l'assenza di massa muscolare..ero secco senza un filo di muscoli praticamente..
                      Full contact e thai boxe non sono arti marziali
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

                      Commenta

                      • Jais90
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 163
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                        Full contact e thai boxe non sono arti marziali
                        Io Thai l'ho sempre considerata un A.M.,ma non solo io..anche amici che lo praticano..infatti mi sono andato a cercare la storia di questo sport e la definisce un arte marziale..
                        .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

                        Commenta

                        • Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Jais90 Visualizza Messaggio
                          Io Thai l'ho sempre considerata un A.M.,ma non solo io..anche amici che lo praticano..infatti mi sono andato a cercare la storia di questo sport e la definisce un arte marziale..
                          E invece è uno sport da combattimento
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

                          Commenta

                          • Jais90
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 163
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Beh,sicuramente tu puoi saperlo meglio di me dato che lo pratichi;-)
                            Chiudo l'OT
                            .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

                            Commenta

                            • LEGIONARIVS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 2592
                              • 74
                              • 26
                              • KHAYMUAY
                              • Send PM

                              #15
                              la muay thai e' un'arte marziale antichissima gnurant!

                              poi c'è la versione sportiva sul ring, ma c'è la muay thai tradizionale ke ha tanto di gradi (khan), forme (mae mai) e uso di armi (krabi krabong)

                              fine OT
                              sigpic
                              CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                              Commenta

                              Working...
                              X