BB Neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22412
    • 1,025
    • 863
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da AlexM Visualizza Messaggio
    COLAZIONE :
    4 fette biscottate oppure 40 g corn flakes
    2 cucchiaini miele + 2 cucchiaini marmellata
    200 ml succo d'ananas s.z.
    300 ml latte parzialmente scremato + 60 gr cereali integrali + 30 gr di whey oppure fonte proteica +1 multivitamninico

ORE 10.00 :
    40 g pane + 80 g tonno al naturale oppure
    50 g prosciutto crudo sgrassato o 40 g bresaola
    o 20 prosciutto cotto sgrassato
    50 gr pane integrale + 50 gr bresaola/fesa tacchino/crudo degrassato + mandorle

PRANZO :
    120 g pasta o riso oppure 70 g pasta o riso + 50 g di
    legumi a scelta oppure 400 g patate lesse o 150 pane
    insalata o verdura cotta con poco olio d'oliva
    80 gr pasta/riso con pomodoro + 150 gr carne/pesce + verdura (no patate) + 2 evo

WO 15:30/18

SPUNTINO/POST WO :
    200 g frutta (mele pere o banane)
    30 GR whey oppure fonte proteica + 1 banana

CENA:
    150 g carne bianca (pollo tacchino coniglio) o carne rossa
    (vitello manzo cavallo) oppure pesce 200 g (merluzzo orate spigole)
    160 g tonno al naturale o 70 g prosciutto crudo sgrassato
    60 g bresaola o 180 g simmenthal o 40 g prosciutto cotto sgrassato
    oppure 5 bianchi d'uovo + 1 tuorlo (sode)
    insalata o verdura cotta con poco olio d'oliva
    200 gr di carne/pesce + verdura + 2 cucchiai evo
    fonte proteica: albumi/tonno al naturale/carne di pollo lessata e macinata/affettati magri/fiocchi di latte (vabbè) ecc ecc ecc

per regolamento del forum non possiamo creare diete dal nulla, ho modificato quella che hai postato tu anche se in alcuni casi ho cambiato radicalmente
    a scanso di equivoci voglio precisarti che non sono ne un nutrizionista ne un medico (come non lo è il tuo preparatore da quello che ho capito), questa è una dieta che seguo personalmente (leggermente diversa, nel mio caso niente pasta a pranzo e il post wo coincide con la cena)

in ogni caso in questa sezione trovi varie diete che tanti utenti + esperti di me hanno consigliato ad altrettanti neofiti

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22412
      • 1,025
      • 863
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Dimagrimento - Il Forum del Body Building & Fitness

la tua sezione giusta per cercare le diete e chiedere consigli è questa

Commenta

• ettorefff
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 6040
        • 510
        • 430
        • Milano
        • Send PM

Mi alleno il pomeriggio; mi reco in palestra alle 15:20-30 ed esco sempre intorno alle 18:00 (calcolando qualche minuto per cambiarsi all'inizio, alla fine e l'attesa nel caso in cui qualche attrezzo sia occupato).

Come posso fare senza esprimermi terra terra ? Cioè senza scrivere: "Prendo quell'attrezzo e faccio così."; avevo visto un thread dove c'erano delle gif animate se non ricordo male, ma non riesco a trovarlo.

P.S.:
        Perchè hai quotato tutto il mio thread iniziale ?
        se vedi il mio quoet
        t'ho modificato la dieta

per esprimerti metti che ne so trazioni (schiena)
        panca piana (petto e triceps)
        squat (gambe)
        sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• AlexM
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 15
          • 0
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          fonte proteica: albumi/tonno al naturale/carne di pollo lessata e macinata/affettati magri/fiocchi di latte (vabbè) ecc ecc ecc

per regolamento del forum non possiamo creare diete dal nulla, ho modificato quella che hai postato tu anche se in alcuni casi ho cambiato radicalmente
          a scanso di equivoci voglio precisarti che non sono ne un nutrizionista ne un medico (come non lo è il tuo preparatore da quello che ho capito), questa è una dieta che seguo personalmente (leggermente diversa, nel mio caso niente pasta a pranzo e il post wo coincide con la cena)

in ogni caso in questa sezione trovi varie diete che tanti utenti + esperti di me hanno consigliato ad altrettanti neofiti
          Darò senz'altro un'occhiata alla sezione, ti ringrazio comunque per le modifiche apportate. Infine ho inserito le foto nell'apposita sezione, il thread è "Il BB Neofita", così è facilmente riconducibile a me.

P.S.:
          Questa mattina ho fatto una lastra toracica per un colpo di freddo preso durante la notte, ed è saltato fuori che ho una lieve scogliosi; secondo te potrebbe darmi problemi nel BB ? La dottoressa mi ha consigliato una fisioterapia o il nuoto, ma personalmente non voglio mollare il BB

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22412
            • 1,025
            • 863
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

con carichi importanti certi esercizi come lo squat o gli stacchi ecc non sono il massimo
            in ogni caso io da piccolo ho sofferto di un lieve scogliosi, ma sono anni che mi alleno
            ho sempre fatto poco le gambe proprio con quella paura
            risultato? ho rincominciato a farle e la schiena non mi da nessun problema
            faccio stacchi, squat, pulley per i dorsali, esercizi che prima facevo con la schiena in appoggio e adesso faccio liberi - nessun problema

mettiti la cintura in palestra

il nuoto cmq va molto bene anche per buttar giù peso (faccio anche quello una volta alla settimana)

Commenta

• AlexM
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 15
              • 0
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
              se vedi il mio quoet
              t'ho modificato la dieta
              Ooohhh si si, giusto, scusami... a volte sono rimba-genetico , ma... il "whey"... cos'è ? Poi una domandina che feci al mio istruttore, ma che ripropongo a voi perchè non c'ho capito comunque nulla... alla cena, per esempio, fra le cose scritte devo sceglierne una sola, o, per fare un esempio, devo mangiare la carne, il tonno e l'insalata ? L'istruttore sarà anche una montagna, ma in italiano, scarseggia (chiedo perdono all'istruttore, il quale potrebbe schiacciarmi fra il pollice e l'indice ). Per quanto riguarda gli esercizi, proverò a descriverli meglio e scusate comunque la rozzezza:

GAMBE

DORSALI - Traz. Lat Machine

PETTO - Pectoral

SPALLE - Shoulder Press

BICIPITI - Scott Machine
              (No foto, sorry)

TRICIPITI - French Bilancere

(Non è propio questo; io lo faccio in piedi con un'altro attrezzo dove il manubrio devo spingerlo in giu)

ADDOME - Crunch + Sollevamento gambe

(Il sollevamento gambe invece, è quando mi tengo ad una barra e porto le gambe piegate, come nell'immagine, verso il petto e dopo riscendo)

Spero di essere stato chiaro

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22412
                • 1,025
                • 863
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

WHEY sono proteine in polvere

devi mangiare o carne o pesce o xxxxx + insalata + 2 cucchia di evo (olio extra vergine)

come ti ha detto il tuo istruttore stai attento alle quantità di olio, fa molto bene ma ti da anche tante calorie quindi due cucchiai vanno benissimo di + no

usane 4 cucchiai in tutto durante l'arco della giornata

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

Era per dire che fin dal primo giorno che mi vide, si fece un'idea del tipo di allenamento da farmi seguire; poi scusami, che motivo c'è di incazzarsi ed usare certi termini, ed inoltre farmi il verso riscrivendo fra virgolette ciò che ho scritto in precedenza ? C'è modo e modo di rispondere. Non sono l'unico neofita ad aver espresso un piccolo sfogo personale in merito.
                  ma che stai dicendo? cristo santo camomillati amico, nessuno si è incazzato e le frasi non erano per farti il verso. Ci vuole tempo per cambiare. La scheda va benissimo indipendentemente dagli esercizi, non cambiare nulla.

Commenta

• AlexM
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2009
                    • 15
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                    ma che stai dicendo? cristo santo camomillati amico, nessuno si è incazzato e le frasi non erano per farti il verso. Ci vuole tempo per cambiare. La scheda va benissimo indipendentemente dagli esercizi, non cambiare nulla.
                    Aaahhh, ma allora è propio un'abitudine la tua, a saperlo prima non l'avrei presa come incazzatura ; che ci vuol tempo è palese e ne sono pienamente cosciente, anche perchè che divertimento ci sarebbe se non si suda da belve per ottenere ciò che si vuole (ed io sopratutto ne devo fare di docce di sudore prima di iniziare a metter su massa). Pensavo, dato che ci vado solo il lunedì, il mercoledì ed il venerdì in palestra, gli altri giorni che resto a casa potrei fare un pò di tapis roulant e addominali della scheda, in modo da bruciare ulteriori grassi.

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

nei giorni off puoi fare quello che ti pare, vai tranquillo. Non è che acceleri i progressi ma almeno serve ad incanalare il naturale entusiasmo per una nuova attività. Comunque segui fidelmente i consigli del tuo istruttore, almeno all'inizio, senza neppure stare a sentire troppo quello che diciamo qui (in caso siano pareri contrastanti). Già il fatto che ti abbia dato una bella full 3x10 come prima scheda mi fa pensare che sia una persona competente in materia

Commenta

• AlexM
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2009
                        • 15
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Ah... ma non aiuterebbe neanche un pò ? Pochino pochino ? Per quanto riguarda i commenti, negativi o positivi che siano non c'è problema; penso che siano in entrambi i casi stimolanti (restando nei limiti dell'educazione ovviamente ) per questa attività, perchè oltre all'obiettivo da raggiungere, devono esserci anche gli incentivi che ti spingono, no ? Dato che in casa non ho attrezzi, a parte il tapis roulant, ho in mente di fare così:

15' di tappeto -> 1x10 Crunch + 1x10 Sollevamento gambe -> 1x10 flessioni -> 15' tap. -> 1x10 Crunch + 1x10 Sol. gambe -> 1x10 flessioni -> 15' tap. -> 1x10 Crunch + 1x10 Sol. gambe -> 1x10 flessioni -> 15' tap.

Le flessioni sono giusto per fare qualcosa in più, dato che fare solo addome e tappeto, addome e tappeto mi sembra poco.

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

va bene. Qualcosa fa pure l'attività extra palestra, finchè hai voglia di farla. Cmq non hai bisogno del parere di nessuno su questa, fai quello che ti senti di fare finchè ne hai voglia, col passare del tempo ne avrai sempre meno. Tu dacci dentro per ora. I piegamenti vanno benissimo, continua a farli

ps: ma che m'hai sreppato? *****, ti sreppo io ti distruggo!
                          Last edited by thecousin; 01-05-2009, 02:06:23.

Commenta

• AlexM
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2009
                            • 15
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                            ps: ma che m'hai sreppato? *****, ti sreppo io ti distruggo!
                            Che ho fatto ?? Che è "sreppato" ?

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

niente, lascia stare. Anche se credo tu lo abbia fatto ("disapprovo")
                              Tu continua ad allenarti con costanza e posta qui i tuoi dubbi. Cmq, ripeto, credo tu sia già in buone mani

Commenta

Working...
                              X