BB Neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexM
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 15
    • 0
    • 1
    • Send PM

    BB Neofita

    Salve a tutti,

    approfitto di questo mio thread per presentarmi (fornendo anche qualche dato aggiuntivo per futuri e/o eventuali consigli tecnici) e per inviare un saluto a tutti. Mi chiamo Alessandro, ho 22 anni, sono alto 1,75 cm e peso 85 Kg (); pratico regolarmente tre volte alla settimana BB, da oramai una settimana esatta e l'istruttore di sala mi ha già fornito una scheda circuito ed una dieta, i quali vorrei sottoporre a tutti voi per un parere (dato che fra di voi, se non la maggior parte, sono esperti e pertanto potranno fornirmi davvero un grande aiuto psicologico). Inizio con l'illustrarvi, di seguito, la scheda circuito:

    GAMBE - 3x10
    DORSALI - 3x10
    PETTO - 3x10
    SPALLE - 3x10
    BICIPITI - 3x10
    TRICIPITI - 3x10
    ADDOME - Crunch + Sollevamento gambe - 3x15

    Nota: Effettuare una serie per ogni esercizio alternando ad ogni circuito 15' di run; a fine sessione ancora 15' di run.

    Ed ora, passo ad illustrarvi la dieta, esattamente com'è stata scritta dall'istruttore:

    COLAZIONE :
    4 fette biscottate oppure 40 g corn flakes
    2 cucchiaini miele + 2 cucchiaini marmellata
    200 ml succo d'ananas s.z.

    ORE 10.00 :
    40 g pane + 80 g tonno al naturale oppure
    50 g prosciutto crudo sgrassato o 40 g bresaola
    o 20 prosciutto cotto sgrassato

    mezz'ora prima una cps termogenico

    PRANZO :
    120 g pasta o riso oppure 70 g pasta o riso + 50 g di
    legumi a scelta oppure 400 g patate lesse o 150 pane
    insalata o verdura cotta con poco olio d'oliva

    SPUNTINO :
    200 g frutta (mele pere o banane)

    CENA :
    150 g carne bianca (pollo tacchino coniglio) o carne rossa
    (vitello manzo cavallo) oppure pesce 200 g (merluzzo orate spigole)
    160 g tonno al naturale o 70 g prosciutto crudo sgrassato
    60 g bresaola o 180 g simmenthal o 40 g prosciutto cotto sgrassato
    oppure 5 bianchi d'uovo + 1 tuorlo (sode)
    insalata o verdura cotta con poco olio d'oliva

    prima di coricarsi una cps termogenico

    N.B. :
    da evitare dolci, soffritti, insaccati
    bevande gassate superalcolici
    bere solo acqua oligominerale lontano dai pasti (2-3 litri)

    CARNITINA :
    800/1000 mg due volte al dì mattina e pomeriggio (due cps per due
    volte al dì)

    Questo è tutto; vorrei chiedervi gentilmente, cosa ne pensate sia della dieta che della scheda, tenendo presente il mio peso attuale (scritto all'inizio del thread) e che al momento sono sovrappeso (o maggiormente grasso, se preferite) nella zona dell'addome (è gonfio), delle cosce e dei glutei, il resto (braccia, spalle, petto, ecc.) è tutto in norma, quindi risulto essere "deforme" ; nel caso fosse possibile in un'altra sezione, potrei inserire delle foto in modo da darvi un'idea visiva di come sono ridotto

    P.S. Dieta:
    Al momento non sto assumendo la carnitina, mentre il termogenico (mi è stato dato l'U*t*a R*p*e*) l'ho provato solo una volta e poi basta, perchè essendo in capsule grosse, e soffrendo di ipertrofia tonsillare, non mi riesce assolutamente di inghiottirle, ed anche aprendole, hanno un sapore a dir poco riluttante.

    P.P.S. Termogenico:
    Come potete notare, nella dieta mi è stato detto di prendere una capsula del termogenico prima di andare a dormire; però sul barattolo è chiaramente scritto che è da NON prendere la sera o con sei ore di sonno, inoltre vi è anche scritto che deve essere assunto un'ora prima dei pasti. E' una cosa che ho fatto presente all'istruttore, ma lui mi ha risposto dicendomi che lo sconsigliano la sera per il semplice fatto che contiene caffeina (13,48 mg), e che per lui sarebbe meglio che lo prendessi la sera, perchè è il momento il cui il metabolismo rallenta, mentre con il termogenico manterrebbe un ritmo costante (come se fossi sveglio) e pertanto continuerebbe a bruciare grassi. Cosa ne pensate ?

    P.P.P.S.:
    Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno e rinnovo il mio saluto a tutti

    Nota importante:
    Scordavo di scrivere (se può essere utile), che due anni fa ho praticato BB per cinque mesi, sotto consiglio medico (di fare attività fisica in modo da stimolare il corpo ad assorbire ciò che mangiavo, perchè non metabolizzavo nulla) dato che prima (fortunatamente) ero scheletrico nel vero senso della parola, ed in quei cinque mesi i muscoli in generale iniziavano a venir fuori, a definirsi lievemente; poi purtroppo per seri problemi economici ho dovuto abbandonare, passando così i due anni successivi di totale vita sedentaria. Ora ho ripreso con ferma serietà (e sistemato economicamente) pronto a raggiungere lontani ma concreti risultati (anche agonistici, perchè no), ma le conseguenze di quei due anni si vedono enormemente, ed iniziano a sorgermi dubbi sul fatto di non poter essere recuperabile.
    Last edited by AlexM; 28-04-2009, 00:37:19.
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

    #2
    sulla dieta lascio la parola ai più esperti. Per l'allenamento dovresti illustrare gli esercizi, non solo i gruppi allenati. Per le schede future dico, per questa va bene pure così. E' una full in 3x10, a mio avviso la miglior scheda introduttiva in assoluto. Continua ad allenarti

    Commenta

    • jabababa
      Bleah user
      • Jun 2007
      • 9543
      • 586
      • 704
      • regno del bleah
      • Send PM

      #3
      posso solo dirti che in genere termogenico contiene caffeina e prima di coricarsi nn lo vedo molto bene...

      Commenta

      • AlexM
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 15
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        sulla dieta lascio la parola ai più esperti. Per l'allenamento dovresti illustrare gli esercizi, non solo i gruppi allenati. Per le schede future dico, per questa va bene pure così. E' una full in 3x10, a mio avviso la miglior scheda introduttiva in assoluto. Continua ad allenarti
        In che modo posso illustrare gli esercizi ? L'istruttore fin dall'inizio mi disse: "Ora non hai bisogno di mettere su massa." e infatti ha ragione, sono sovrappeso ora e devo "asciugarmi", ma più mi guardo allo specchio e più mi demoralizzo. Mangio poco e mi sgonfio ma i rotoli di ciccia rimangono; bevo poco e mangio il dovuto, e mi rigonfio come se avessi un pallone da calcio sotto la maglietta


        Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggio
        posso solo dirti che in genere termogenico contiene caffeina e prima di coricarsi nn lo vedo molto bene...
        Sì, infatti l'ho scritto: Apporto di Caffeina 13,48 mg ; ecco perchè mi sembrava strano che me lo avesse scritto anche la sera, ma la motivazione fornitami è quella scritta in precedenza.

        Commenta

        • thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

          #5
          [quote=AlexM;4826527]In che modo posso illustrare gli esercizi ? L'istruttore fin dall'inizio mi disse: "Ora non hai bisogno di mettere su massa." e infatti ha ragione, sono sovrappeso ora e devo "asciugarmi", ma più mi guardo allo specchio e più mi demoralizzo. Mangio poco e mi sgonfio ma i rotoli di ciccia rimangono; bevo poco e mangio il dovuto, e mi rigonfio come se avessi un pallone da calcio sotto la maglietta
          [quote]

          "fin dall'inizio"... "mi disse"... ma cristo ti alleni da una settimana, cosa pretendi? Continua a seguire fedelmente i consigli dell'istruttore e nel tempo migliorerai il tuo aspetto

          Commenta

          • AlexM
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 15
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            "fin dall'inizio"... "mi disse"... ma cristo ti alleni da una settimana, cosa pretendi? Continua a seguire fedelmente i consigli dell'istruttore e nel tempo migliorerai il tuo aspetto
            Era per dire che fin dal primo giorno che mi vide, si fece un'idea del tipo di allenamento da farmi seguire; poi scusami, che motivo c'è di incazzarsi ed usare certi termini, ed inoltre farmi il verso riscrivendo fra virgolette ciò che ho scritto in precedenza ? C'è modo e modo di rispondere. Non sono l'unico neofita ad aver espresso un piccolo sfogo personale in merito.
            Last edited by AlexM; 28-04-2009, 12:57:22.

            Commenta

            • centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 21815
              • 931
              • 783
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da AlexM Visualizza Messaggio

              COLAZIONE :
              4 fette biscottate oppure 40 g corn flakes
              2 cucchiaini miele + 2 cucchiaini marmellata
              200 ml succo d'ananas s.z.
              troppi carbo e zuccheri, mancano le proteine


              ORE 10.00 :
              40 g pane + 80 g tonno al naturale oppure
              50 g prosciutto crudo sgrassato o 40 g bresaola
              o 20 prosciutto cotto sgrassato
              va bene


              mezz'ora prima una cps termogenico

              PRANZO :
              120 g pasta o riso oppure 70 g pasta o riso + 50 g di
              legumi a scelta oppure 400 g patate lesse o 150 pane
              insalata o verdura cotta con poco olio d'oliva
              troppi carbo anzi qui sono solo carbo, mancano le proteine


              SPUNTINO :
              200 g frutta (mele pere o banane)
              bha questione di teorie, per me mancano le proteine

              CENA :
              150 g carne bianca (pollo tacchino coniglio) o carne rossa
              (vitello manzo cavallo) oppure pesce 200 g (merluzzo orate spigole)
              160 g tonno al naturale o 70 g prosciutto crudo sgrassato
              60 g bresaola o 180 g simmenthal o 40 g prosciutto cotto sgrassato
              oppure 5 bianchi d'uovo + 1 tuorlo (sode)
              insalata o verdura cotta con poco olio d'oliva
              scusa ma ti fa mangiare carne/pesce+verdura+evo
              oppure
              carne+pesce+verdura+evo? non si capisce


              prima di coricarsi una cps termogenico

              N.B. :
              da evitare dolci, soffritti, insaccati
              bevande gassate superalcolici
              bere solo acqua oligominerale lontano dai pasti (2-3 litri)

              se il risultato da ottenere è calare la massa grassa per me c'è qualcosa che non va in questa dieta, ci sono un sacco di carboidrati e manca fortemente di proteine



              Commenta

              • centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 21815
                • 931
                • 783
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da AlexM Visualizza Messaggio
                Era per dire che fin dal primo giorno che mi vide, si fece un'idea del tipo di allenamento da farmi seguire; poi scusami, che motivo c'è di incazzarsi ed usare certi termini, ed inoltre farmi il verso riscrivendo fra virgolette ciò che ho scritto in precedenza ? C'è modo e modo di rispondere. Non sono l'unico neofita ad aver espresso un piccolo sfogo personale in merito.
                non ti innervosire, se non concordo sul tipo di dieta (per quel che può valere) concordo sul fatto che non devi avere fretta e devi affidarti per quanto riguarda l'allenamento al tuo istruttore

                hai appena iniziato, pazienza impegno e umiltà



                Commenta

                • AlexM
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2009
                  • 15
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  se il risultato da ottenere è calare la massa grassa per me c'è qualcosa che non va in questa dieta, ci sono un sacco di carboidrati e manca fortemente di proteine
                  Ciao,

                  sì, attualmente sono sovrappeso e l'accumulo è maggiore nella zona dell'addome, dei glutei e delle cosce. I primi giorni, quando l'istruttore mi chiese se avevo mai praticato BB, dissi che lo avevo praticato due anni prima per 5 mesi, ed in quei mesi mi fecero prendere delle proteine, una specie di polvere al cioccolato da bere prima di andare in palestra; a questo, mi rispose dicendomi che ora non mi servivano proteine, e così mi ha dato questa dieta. Io non me ne intendo, non so cosa serve per togliere tutto il grasso accumulato; per risponderti invece alla sezione della "cena" nella dieta, lui mi ha detto che fra le cose che ha scritto ne devo mangiare solo una a scelta. Può essere utile se inserissi delle foto del mio stato attuale ?

                  Commenta

                  • AlexM
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2009
                    • 15
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    non ti innervosire, se non concordo sul tipo di dieta (per quel che può valere) concordo sul fatto che non devi avere fretta e devi affidarti per quanto riguarda l'allenamento al tuo istruttore

                    hai appena iniziato, pazienza impegno e umiltà
                    Non mi sono innervosito, anzi, ci son rimasto male dalla risposta che mi è pervenuta; so perfettamente che ci vuole tempo, ed ho fatto notare che era solo uno sfogo, un modo anche per scherzare, difatti mi son definito "deforme" ed ho scherzato sulle mie foto; solo non capisco da dove derivi tale aggressività nel rispondermi, dato che ho constatato che in altri thread di neofiti, si è molto gentili nonostante ci siano persone che si sono lamentate peggio di me ed in toni molto più "ansiosi" diciamo.

                    Commenta

                    • centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 21815
                      • 931
                      • 783
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da AlexM Visualizza Messaggio
                      Ciao,

                      sì, attualmente sono sovrappeso e l'accumulo è maggiore nella zona dell'addome, dei glutei e delle cosce. I primi giorni, quando l'istruttore mi chiese se avevo mai praticato BB, dissi che lo avevo praticato due anni prima per 5 mesi, ed in quei mesi mi fecero prendere delle proteine, una specie di polvere al cioccolato da bere prima di andare in palestra; a questo, mi rispose dicendomi che ora non mi servivano proteine, e così mi ha dato questa dieta. Io non me ne intendo, non so cosa serve per togliere tutto il grasso accumulato; per risponderti invece alla sezione della "cena" nella dieta, lui mi ha detto che fra le cose che ha scritto ne devo mangiare solo una a scelta. Può essere utile se inserissi delle foto del mio stato attuale ?
                      la foto è sicuramente utile per capire il tuo livello di massa grassa

                      per il discorso proteine tu parli di proteine in polvere, io parlo di proteine ricavate dagli alimenti che ingerisci carne/pesce/uova ecc
                      secondo questo intendere il tuo preparatore può avere anche ragione

                      quello che intendevo è che solitamente in una dieta per perdere peso si tende ad abbassare il quantitativo di carboidrati (pane, pasta ecc) per privilegiare appunto gli alimenti ad alto quantitativo proteico che cmq sono un toccasana per chi vuole anche aumentare la muscolatura

                      allo stesso tempo come allenamento si inserisce alla solita rutine l'allenamento aerobico



                      Commenta

                      • AlexM
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2009
                        • 15
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        la foto è sicuramente utile per capire il tuo livello di massa grassa

                        per il discorso proteine tu parli di proteine in polvere, io parlo di proteine ricavate dagli alimenti che ingerisci carne/pesce/uova ecc
                        secondo questo intendere il tuo preparatore può avere anche ragione

                        quello che intendevo è che solitamente in una dieta per perdere peso si tende ad abbassare il quantitativo di carboidrati (pane, pasta ecc) per privilegiare appunto gli alimenti ad alto quantitativo proteico che cmq sono un toccasana per chi vuole anche aumentare la muscolatura

                        allo stesso tempo come allenamento si inserisce alla solita rutine l'allenamento aerobico
                        Quindi dici che dovrei aggiungere o togliere qualcosa dalla dieta ? Per quanto riguarda gli esercizi, son quelli che ho scritto antecedentemente alla dieta; fino ad oggi, ogni giorno di palestra è stata una vera e propia doccia di sudore, l'unico lì dentro a ritrovarsi bagnato fradicio alla fine di tutto il circuito

                        Commenta

                        • centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 21815
                          • 931
                          • 783
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

                          #13
                          quando ti alleni? mattina o pomeriggio?



                          Commenta

                          • ettorefff
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 6040
                            • 510
                            • 430
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da AlexM Visualizza Messaggio
                            Salve a tutti,

                            approfitto di questo mio thread per presentarmi (fornendo anche qualche dato aggiuntivo per futuri e/o eventuali consigli tecnici) e per inviare un saluto a tutti. Mi chiamo Alessandro, ho 22 anni, sono alto 1,75 cm e peso 85 Kg (); pratico regolarmente tre volte alla settimana BB, da oramai una settimana esatta e l'istruttore di sala mi ha già fornito una scheda circuito ed una dieta, i quali vorrei sottoporre a tutti voi per un parere (dato che fra di voi, se non la maggior parte, sono esperti e pertanto potranno fornirmi davvero un grande aiuto psicologico). Inizio con l'illustrarvi, di seguito, la scheda circuito:

                            GAMBE - 3x10
                            DORSALI - 3x10
                            PETTO - 3x10
                            SPALLE - 3x10
                            BICIPITI - 3x10
                            TRICIPITI - 3x10
                            ADDOME - Crunch + Sollevamento gambe - 3x15


                            Nota: Effettuare una serie per ogni esercizio alternando ad ogni circuito 15' di run; a fine sessione ancora 15' di run.

                            Ed ora, passo ad illustrarvi la dieta, esattamente com'è stata scritta dall'istruttore:

                            COLAZIONE :
                            4 fette biscottate oppure 40 g corn flakes
                            un frutto e delle whey o albumi

                            ORE 10.00 :
                            80 g tonno al naturale oppure
                            50 g prosciutto crudo sgrassato o 40 g bresaola
                            o 20 prosciutto cotto sgrassato + qualche noce o un pezzo di grana

                            mezz'ora prima una cps termogenico

                            PRANZO :
                            50 pasta/riso + 150 carne o pesce + olio



                            CENA :
                            150 g carne bianca (pollo tacchino coniglio) o carne rossa
                            (vitello manzo cavallo) oppure pesce 200 g (merluzzo orate spigole)
                            160 g tonno al naturale o 70 g prosciutto crudo sgrassato
                            60 g bresaola o 180 g simmenthal o 40 g prosciutto cotto sgrassato
                            oppure 5 bianchi d'uovo + 1 tuorlo (sode)
                            insalata o verdura cotta con poco olio d'oliva

                            prima di allenarsi o al mattino nei giorni rest una cps termogenico


                            N.B. :
                            da evitare dolci, soffritti, insaccati
                            bevande gassate superalcolici
                            bere solo acqua oligominerale lontano dai pasti (2-3 litri)

                            CARNITINA :
                            800/1000 mg due volte al dì mattina e pomeriggio (due cps per due
                            volte al dì)

                            Questo è tutto; vorrei chiedervi gentilmente, cosa ne pensate sia della dieta che della scheda, tenendo presente il mio peso attuale (scritto all'inizio del thread) e che al momento sono sovrappeso (o maggiormente grasso, se preferite) nella zona dell'addome (è gonfio), delle cosce e dei glutei, il resto (braccia, spalle, petto, ecc.) è tutto in norma, quindi risulto essere "deforme" ; nel caso fosse possibile in un'altra sezione, potrei inserire delle foto in modo da darvi un'idea visiva di come sono ridotto

                            P.S. Dieta:
                            Al momento non sto assumendo la carnitina, mentre il termogenico (mi è stato dato l'U*t*a R*p*e*) l'ho provato solo una volta e poi basta, perchè essendo in capsule grosse, e soffrendo di ipertrofia tonsillare, non mi riesce assolutamente di inghiottirle, ed anche aprendole, hanno un sapore a dir poco riluttante.

                            P.P.S. Termogenico:
                            Come potete notare, nella dieta mi è stato detto di prendere una capsula del termogenico prima di andare a dormire; però sul barattolo è chiaramente scritto che è da NON prendere la sera o con sei ore di sonno, inoltre vi è anche scritto che deve essere assunto un'ora prima dei pasti. E' una cosa che ho fatto presente all'istruttore, ma lui mi ha risposto dicendomi che lo sconsigliano la sera per il semplice fatto che contiene caffeina (13,48 mg), e che per lui sarebbe meglio che lo prendessi la sera, perchè è il momento il cui il metabolismo rallenta, mentre con il termogenico manterrebbe un ritmo costante (come se fossi sveglio) e pertanto continuerebbe a bruciare grassi. Cosa ne pensate ?

                            P.P.P.S.:
                            Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno e rinnovo il mio saluto a tutti

                            Nota importante:
                            Scordavo di scrivere (se può essere utile), che due anni fa ho praticato BB per cinque mesi, sotto consiglio medico (di fare attività fisica in modo da stimolare il corpo ad assorbire ciò che mangiavo, perchè non metabolizzavo nulla) dato che prima (fortunatamente) ero scheletrico nel vero senso della parola, ed in quei cinque mesi i muscoli in generale iniziavano a venir fuori, a definirsi lievemente; poi purtroppo per seri problemi economici ho dovuto abbandonare, passando così i due anni successivi di totale vita sedentaria. Ora ho ripreso con ferma serietà (e sistemato economicamente) pronto a raggiungere lontani ma concreti risultati (anche agonistici, perchè no), ma le conseguenze di quei due anni si vedono enormemente, ed iniziano a sorgermi dubbi sul fatto di non poter essere recuperabile.

                            ecco

                            descrivi anche gli esercizi nel dettaglio oltre al muscolo
                            sigpic

                            non so mettere i quote in firma

                            Commenta

                            • AlexM
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2009
                              • 15
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              quando ti alleni? mattina o pomeriggio?
                              Mi alleno il pomeriggio; mi reco in palestra alle 15:20-30 ed esco sempre intorno alle 18:00 (calcolando qualche minuto per cambiarsi all'inizio, alla fine e l'attesa nel caso in cui qualche attrezzo sia occupato).


                              Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                              ecco

                              descrivi anche gli esercizi nel dettaglio oltre al muscolo
                              Come posso fare senza esprimermi terra terra ? Cioè senza scrivere: "Prendo quell'attrezzo e faccio così."; avevo visto un thread dove c'erano delle gif animate se non ricordo male, ma non riesco a trovarlo.

                              P.S.:
                              Perchè hai quotato tutto il mio thread iniziale ?

                              Commenta

                              Working...
                              X