il muscolo non mi cede!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

non devi mica ricercare per forza il cedimento,puoi lavorare anche a buffer.
    cmq se tu provi a fare un 10x10 con un carico 50% del tuo massimale vedrai che bel
    lavoro di pompaggio.. in questo modo raggiungi il tuo beneamato cedimento per forza di cose..

Commenta

• termosimone86
      The Assist-Man
      • Aug 2008
      • 4893
      • 359
      • 907
      • Emilia Romagna
      • Send PM

Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
      non devi mica ricercare per forza il cedimento,puoi lavorare anche a buffer.
      cmq se tu provi a fare un 10x10 con un carico 50% del tuo massimale vedrai che bel
      lavoro di pompaggio.. in questo modo raggiungi il tuo beneamato cedimento per forza di cose..
      giusto...l'importante è variare il tipo di "cedimento" magari arrivarci tramite il "pompaggio" e a volte arrivarci tramite carichi "massimi"...almeno così la penso io

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
        ma questa è la sezione neofiti quindi potrei infortunarmi??? dovrei usare un atro metodo??? ti riferisci all'organizzazione delle ripetizioni??? questa è la mia nuova scheda!!!

secondo te è sbagliata???

ma il cedimento è questo?

non me l'hanno spiegato cosi'... ma allora quello basta poco... a me hanno detto piu' o meno: il cedimento si ottiene preparando il muscolo con esercizi di base pesanti, al momento che il muscolo e' bello irrorato di sangue si esegue un ultimo esercizio in modo da portarlo al suo massimo (il termine che hanno usato è distruggerlo ). i primi tempi non mi piaceva come sensazione, ma tutti mi dicevano che era necessaria. la frase suona cosi': se non esci distrutto vuol dire che hai sprecato un allenamento.

allora per il tricipozzo non devo lavorare come sto facendo...

ad es. nella mia scheda attuale ho messo:
        -french press con manubri 8kg 3x10
        -flessioni alle panche parallele con zavorra di 15kg 3x12
        -spinte ai cavi con 50 kg 8 10 12 cedimento - metto 25 kg cedimento

dovrei semplicemente fermarmi quando non ce la fo piu'??? ma quando sento che sto sforzando o quando proprio son bloccato???

cavolo è complicato!!! dovrei avere qualche consigliere meno mordi e fuggi

si riferisce solo alla serie in questione e non alla scheda in toto..dove si dovrebbe anche vedere volume, intensità, rest etc....

per farti un esempio poniamo il petto:

potresti fare
        -2 esercizi in 3x8 @ 8 RM
        -6 esercizi in 3x8@ 8RM

entrabi sono lavori a cedimento..il secondo ha un volume maggiore.

o ancora per fare un esempio
        anche se fai
        - 8 esercizi in 3x5 @ 8RM nonostante il volume sia minore del primo, questo non è un lavoro a cedimento..ma a buffer.

per il lavoro del tipo: "continua fino a che morte non sopraggiunga" che ti hanno consigliato io lo eviterei se sei neofita.
        non ha nessun senso....adesso devi concentrarti su pochi esercizi, tra cui molti fondamentali,e ripeterli spesso per acquisire tecnica e forza....l'incremento dei carichi è fondamentale..senza è impossibile crescere.. .. e col lavoro che svolgi ora difficilmente otterrai incrementi significativi...e quindi anche risultati in termini di massa.

Commenta

• warry
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1818
          • 60
          • 53
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
          per il lavoro del tipo: "continua fino a che morte non sopraggiunga" che ti hanno consigliato io lo eviterei se sei neofita.
          non ha nessun senso....adesso devi concentrarti su pochi esercizi, tra cui molti fondamentali,e ripeterli spesso per acquisire tecnica e forza....l'incremento dei carichi è fondamentale..senza è impossibile crescere.. .. e col lavoro che svolgi ora difficilmente otterrai incrementi significativi...e quindi anche risultati in termini di massa.
          quelli che ho inserito io sono fondamentali secondo te? lo cheido perche' non lo so...

Commenta

• Dorian00
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Send PM

i fondamentali sono i multiarticolari:
            petto: panca piana
            dorso: stacco, rematore, trazioni
            gambe: squat, goodmorning
            tricipiti: panca stretta
            spalle: military press, lento
            bicipiti: curl bilanciere.

naturalmente ci devono essere anche alcuni complementari.

il mio consiglio è di fare una
            AB...e farla come 3 for week...ABA BAB

vai in allenamento ci sono molti posts in rilievo utili.

Commenta

• Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

i fondamentali sono i multiarticolari:
              petto: panca piana
              dorso: stacco, rematore, trazioni
              gambe: squat, goodmorning
              tricipiti: panca stretta,Dip
              spalle: military press, lento
              bicipiti: curl bilanciere/manubri.

naturalmente ci devono essere anche alcuni complementari.

Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                thanks ...vero.
                è che non avendole in home gym non le faccio e quindi me ne dimentico sempre.

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

il cedimento, o esaurimento concentrico (o positivo) è semplicemente non riuscire più a completare la fase concentrica di una ripetizione. Tutto qui in fondo. Poi certo ci sarebbero altre 1000 considerazioni da fare, ma in fondo in fondo il cedimento positivo è questo. Warry, una curiosità. Fai 100 domande al giorno, tutte immonde, e tutte in qualche modo connesse ai vari concetti di alta teoria di allenamento espressi dai guru in palestra. La domanda è, ma pompate nella tua palestra o sparate solo cagate? Meno chiacchiere e più ghisa

Commenta

• Spartaco88
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 2549
                    • 68
                    • 84
                    • Send PM

thanks ...vero.
                    è che non avendole in home gym non le faccio e quindi me ne dimentico sempre.
                    L'ho aggiunte solo perchè le preferisco alle spinte strette, e poichè non amo queste ultime
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• warry
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1818
                      • 60
                      • 53
                      • Send PM

si stavo giusto aspettando di avere 1 ora per mettermi a searchare per bene

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      il cedimento, o esaurimento concentrico (o positivo) è semplicemente non riuscire più a completare la fase concentrica di una ripetizione. Tutto qui in fondo. Poi certo ci sarebbero altre 1000 considerazioni da fare, ma in fondo in fondo il cedimento positivo è questo. Warry, una curiosità. Fai 100 domande al giorno, tutte immonde, e tutte in qualche modo connesse ai vari concetti di alta teoria di allenamento espressi dai guru in palestra. La domanda è, ma pompate nella tua palestra o sparate solo cagate? Meno chiacchiere e più ghisa
                      ok ora ho capito

per la storia delle domande... hai ragione ma io non ho nessuno a cui chiedere che sia davvero informato...

basta vedere il mio post per la panca declinata!

quella domanda ha una genesi mica da ridere prima di postare qui cio' che mi e' stato detto sulla panca declinata sono stato in 5 palestre vicino casa...mi sono intrufolato con la solita domanda "vorrei vedere la sala attrezzi, sai ho intenzione di cercare una palestra nuova"... a parte che solo 1 aveva la gabbia per lo squat, in 3 mi han detto "declinata? no troppo pericolasa non l'abbiamo", in un'altra mi han detto che se volevo mi facevano usare quella degli addominali con un addetto che mi tenesse il bilanciere e nell'ultima (quella con la gabbia dello squat) mi han detto che è un esercizio molto complicato e che lo lasciano fare solo a chi ha anni di esperienza.

io non posso fare altro che fare domande quando ho un dubbio... pero'... penso di comprarmi qualche libro onde evitare altri fastidi

Commenta

• thecousin
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 7560
                        • 336
                        • 368
                        • Toscana
                        • Send PM

per carità warry, nessun fastidio qui amico. La sezione serve a questo. Però cristo ogni domanda che fai è correlata ad un luogo comune (o, per usare un francesismo, cazzata) che ti propinano in palestra... mica bisogna per forza essere tutti Poliquin però ***** pure per sbaglio una cosa un minimo giusta la potrebbero pure dire nella tua palestra... Vabbè cmq continua pure a chiedere senza riserve e comprati pure i libri, che male non fanno

Commenta

Working...
                        X