il muscolo non mi cede!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • warry
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1818
    • 60
    • 53
    • Send PM

il muscolo non mi cede!

come faccio a far cedere tutti i gruppi muscolari???

è una cosa possibile???

se ne parlava ieri in palestra... ma secondo alcuni è impossibile!

io riesco con petto, bic e tric, ma gli altri no...

voi che dite??? è possibile far cedere altri gruppetti?

pensavo... se cede la spalla che male... e se cede il dorso si spacca tutto li' dietro!!
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Che domanda è? Certo che puoi arrivare all'esaurimento di tutti i gruppi muscolari..

Commenta

• Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

aspe sembra che stai parlando di rompersi, non di cedere..
      sigpic milf member n° 7

Commenta

• warry
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1818
        • 60
        • 53
        • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Che domanda è? Certo che puoi arrivare all'esaurimento di tutti i gruppi muscolari..
        quindi e' possibile anche non so... con il dorso??? non c'e' rischio per la schiena?

di solito io faccio esercizi ma non allo sfinimento come per il tric ad es.

cmq l'altra sera e' nato un dibattito e in almeno 6 ce lo chiedevamo

Commenta

• xintrigare
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 159
          • 0
          • 0
          • trieste
          • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
          quindi e' possibile anche non so... con il dorso??? non c'e' rischio per la schiena?

di solito io faccio esercizi ma non allo sfinimento come per il tric ad es.

cmq l'altra sera e' nato un dibattito e in almeno 6 ce lo chiedevamo
          nn è che se arrivi in cedimento la struttura muscolare nn ti regge piu' la schiena o chi sa cosa..

però nn conosco cosa intendi tu per cedimento.. quando cedi il bicipite dopo nn riesci piu' a piegare il braccio? spero vivamente che nn sia così..

Commenta

• warry
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1818
            • 60
            • 53
            • Send PM

non lo so... credo nessuna... credo...

quindi facendo il mio alenamento al dorso posso arrivare al cedimento???

lo sto chiedendo perche' non l'ho mai fatto... pensavo fosse pericoloso per la schiena... o per le spalle nel loro caso... arrivato ad un certo punto sono stanco ma non arriva proprio a cedimento come gli altri...

cmq puo' essere solo il classico dubbio inutile

Commenta

• warry
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1818
              • 60
              • 53
              • Send PM

Originariamente Scritto da xintrigare Visualizza Messaggio
              nn è che se arrivi in cedimento la struttura muscolare nn ti regge piu' la schiena o chi sa cosa..

però nn conosco cosa intendi tu per cedimento.. quando cedi il bicipite dopo nn riesci piu' a piegare il braccio? spero vivamente che nn sia così..
              be' si... tira tutto...

ti posso descrivere la sensazione... e come ci arrivo...

io faccio i miei esercizi. 3x10 per i primi due. al terzo esercizio faccio 8 10 12 ripetizioni, la quarta ripetizione arrivo sino a che il muscolo non ce la fa piu' a muoversi, a quel punto dimezzo il carico e vado avanti ancora fino a quando non ce la faccio piu'.

alla fine sento una sorta di formicolio e per un po' di minuti mi fa male il muscolo. si fa fatica a muovere il braccio, faccio un po' di stretching e fa un po' male... poi pero' dopo un 10 minuti il fastidio passa

Commenta

• Dorian00
                secco, ma sarcoplasmatico
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                • Send PM

confondi la parola "cedimento" con "volume spropositato rispetto alle proprie possibilità".

lavorare a cedimento non vuol dire che devi continuare ad allenare il muscolo fino a quando non vieni fermato da un embolo polmonare o svieni.
                significa che svolgi la serie arrivando a cedere...
                per esempio ti proponi di fare 8 rip a cedimento di panca.....scegli un peso con cui riesci a fare massimo 8 ripetizioni..la nona non ti sale su se la provi.
                questo peso è il tuo 8RM.
                se invece sempre con questo peso (8rm) con cui potresti fare al massimo 8 rip..non so ne fai 5 o 6, allora non cedi....e questa tecnica è detta buffer.
                se fai 5 colpi con l'8rm, buffer=8-5=3

Commenta

• fingolfin79
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 340
                  • 6
                  • 4
                  • Send PM

ha ragione dorian00,il tuo è un cedimento assoluto+stripping mi pare,il cedimento lo raggiungi già quando in un dato ex non riesci più a macinare un altra ripetizione...occhio che da come ti esprimi in gergo dell allenamento sembri un neofita,quindi,secondo me partire già con esaurimenti assoluti + serie a scalare cè qualche rischio di infortunio..almeno secondo me

Commenta

• zerocalc
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 1060
                    • 13
                    • 11
                    • Send PM

be' si... tira tutto...

ti posso descrivere la sensazione... e come ci arrivo...

io faccio i miei esercizi. 3x10 per i primi due. al terzo esercizio faccio 8 10 12 ripetizioni, la quarta ripetizione arrivo sino a che il muscolo non ce la fa piu' a muoversi, a quel punto dimezzo il carico e vado avanti ancora fino a quando non ce la faccio piu'.

alla fine sento una sorta di formicolio e per un po' di minuti mi fa male il muscolo. si fa fatica a muovere il braccio, faccio un po' di stretching e fa un po' male... poi pero' dopo un 10 minuti il fastidio passa

in che esercizi cerchi il cedimento,la tecnica e' corretta?..io non sento mai fastidio,se mai una piacevole senzazione di pump muscolare/sfinimento..
                    hai mai provato a fare un 10x10 con 15" di rec tra una serie e l'altra
                    prova!! poi fammi sapere!!

Commenta

• warry
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1818
                      • 60
                      • 53
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fingolfin79 Visualizza Messaggio
                      ha ragione dorian00,il tuo è un cedimento assoluto+stripping mi pare,il cedimento lo raggiungi già quando in un dato ex non riesci più a macinare un altra ripetizione...occhio che da come ti esprimi in gergo dell allenamento sembri un neofita,quindi,secondo me partire già con esaurimenti assoluti + serie a scalare cè qualche rischio di infortunio..almeno secondo me
                      ma questa è la sezione neofiti quindi potrei infortunarmi??? dovrei usare un atro metodo??? ti riferisci all'organizzazione delle ripetizioni??? questa è la mia nuova scheda!!!

secondo te è sbagliata???

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      confondi la parola "cedimento" con "volume spropositato rispetto alle proprie possibilità".

lavorare a cedimento non vuol dire che devi continuare ad allenare il muscolo fino a quando non vieni fermato da un embolo polmonare o svieni.
                      significa che svolgi la serie arrivando a cedere...
                      per esempio ti proponi di fare 8 rip a cedimento di panca.....scegli un peso con cui riesci a fare massimo 8 ripetizioni..la nona non ti sale su se la provi.
                      questo peso è il tuo 8RM.
                      se invece sempre con questo peso (8rm) con cui potresti fare al massimo 8 rip..non so ne fai 5 o 6, allora non cedi....e questa tecnica è detta buffer.
                      se fai 5 colpi con l'8rm, buffer=8-5=3

ma il cedimento è questo?

non me l'hanno spiegato cosi'... ma allora quello basta poco... a me hanno detto piu' o meno: il cedimento si ottiene preparando il muscolo con esercizi di base pesanti, al momento che il muscolo e' bello irrorato di sangue si esegue un ultimo esercizio in modo da portarlo al suo massimo (il termine che hanno usato è distruggerlo ). i primi tempi non mi piaceva come sensazione, ma tutti mi dicevano che era necessaria. la frase suona cosi': se non esci distrutto vuol dire che hai sprecato un allenamento.

allora per il tricipozzo non devo lavorare come sto facendo...

ad es. nella mia scheda attuale ho messo:
                      -french press con manubri 8kg 3x10
                      -flessioni alle panche parallele con zavorra di 15kg 3x12
                      -spinte ai cavi con 50 kg 8 10 12 cedimento - metto 25 kg cedimento

dovrei semplicemente fermarmi quando non ce la fo piu'??? ma quando sento che sto sforzando o quando proprio son bloccato???

cavolo è complicato!!! dovrei avere qualche consigliere meno mordi e fuggi

Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
                      in che esercizi cerchi il cedimento,la tecnica e' corretta?..io non sento mai fastidio,se mai una piacevole senzazione di pump muscolare/sfinimento..
                      hai mai provato a fare un 10x10 con 15" di rec tra una serie e l'altra
                      prova!! poi fammi sapere!!
                      allora... per i tric in questi mesi ai cavi, uso la barra Z; per i bicipiti il curl alla scott con bilanciere; per il petto le croci. poi spalle non ci ho mai provato, nemmeno dorso... o gambe... con il dorso ho provato a ricercare le stesse sensazioni con i rematori appoggiato o le trazioni, ma qui al max ad un certo punto non ce la faccio piu' e basta!

10 x10 intendi proprio 10x10???? ma dovrei usare un peso bassissimo...

Commenta

• fingolfin79
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 340
                        • 6
                        • 4
                        • Send PM

ho letto la scheda,inizia ad allenare x bene le gambe,quel che fai mi pare pochino,il cedimento totale lo raggiungi in tutte le serie di tutti gli ex?per quanto ho capito no,vero?kmq quella che usi tu è una tecnica di intensificazione,che,come tutte queste metodiche va contestualizzata e ciclizzata,passa nella sezione allenamento che sicuramente sapranno chiarirti le idee e consigliarti!

Commenta

• warry
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1818
                          • 60
                          • 53
                          • Send PM

ho letto la scheda!
                          grazie mille ma come ti sembra? l'ho fatta io... non so se puo' andar bene. sei la prima persona che me la valuta

inizia ad allenare x bene le gambe
                          non posso... ho un problema alla rotula destra. sto facendo dei cicli di condroitin solfato... impacchi di ghiaccio ogni sera... l'ortopedico dice che devo lavorare per rinforzare bene il quad femorale. avevo gia' un problema acutizzato a karate.

il cedimento totale lo raggiungi in tutte le serie di tutti gli ex?
                          no no... solo all'ultimo esercizio!!!

quella che usi tu è una tecnica di intensificazione
                          non ho idea di cosa significa... non pensavo nemmeno di usare una tecnica particolare faro' come dici... magari prima clicco su SEARCH

Commenta

• Spartaco88
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 2549
                            • 68
                            • 84
                            • Send PM

Devi aver sentito discorsi frutto di idee molto contorte di gente nella tua palestra che alza pesi per prendersi per il c***
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• termosimone86
                              The Assist-Man
                              • Aug 2008
                              • 4893
                              • 359
                              • 907
                              • Emilia Romagna
                              • Send PM

warry se hai paura del cedimento quando fai il dorso...non voglio immaginare quando fai le gambe...mi immagino mentre sei all'ultima rip dello squat e crolli per terra col bilanciere sulla testa

naturalmente scherzavo

Commenta

Working...
                              X