Entrare nel mondo del BB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frenk90
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 219
    • 19
    • 28
    • Send PM

Entrare nel mondo del BB

Salve a tutti, sono nuovo e ho postato un paio di volte in giro per il forum.
    Come detto in altri thread vorrei cominciare a fare BB in modo abbastanza serio. La palestra la frequento da diverso tempo, soprattutto prima lavoravo spesso sui massimali durante i peridodi pre-gare di judo. ottendo anche ottimi risultati in termini di peso utilizzato. La voglia è cominciata da quando ho visto i risultati notevoli che ho ottenuto senza fare praticamente niente, ho solo cominciato a mangiare regolare senza junk food e fuori pasto eccessivi. Son passato da 105 chili con un 17% di massa grassa a 99 chili con circa il 12%. Il problema è che non so da dove cominciare, ora sto cercando un nutrizionista per farmi consigliare una dieta da seguire, perchè spesso mi affido al caso per mangiare Qualsiasi consiglio è ben accetto
    sigpic
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

ellamadonna..100kg al 12% senza fare b-building..quanto sei alto?

Commenta

• Frenk90
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 219
      • 19
      • 28
      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      ellamadonna..100kg al 12% senza fare b-building..quanto sei alto?
      185...sono proprio grosso di costituzione, adesso copio qualche circonferenza che mi avevano misurato tempo fa perchè mi ero rotto una gamba per darti un idea:

Polpaccio 43cm
      Coscia 60cm
      Petto 112cm

Altre non le trovo e non me le ricordo
      sigpic

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

azz il polpaccio. Parti già con una buona base, dovresti essere molto portato per il b-building. Cerca una palestra ben attrezzata e cerca di farti una cultura su allenamento e nutrizione. Posta nelle sezioni "allenamento" e "dieta" per chiedere aiuti..oppure apriti un diario in "blogs e diari" cosi' ti daranno una mano per impostare un programma di allenamento e nutrizionale. Qui non fanno diete o allenamenti da 0, posta quello che fai e cosa mangi e ti daranno consigli.
        Se vieni dal judo e hai già dimestichezza con la tecnica dello squat, stacco e girata (immagino sia cosi') sei già avvantaggiato alla grande..per esercizi piu' da b-builder chiedi all'istruttore o se non ti fidi di lui chiedi qui sul forum...con la funzione "ricerca" dovresti trovare tutto facilmente.

Commenta

• Frenk90
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 219
          • 19
          • 28
          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          azz il polpaccio. Parti già con una buona base, dovresti essere molto portato per il b-building. Cerca una palestra ben attrezzata e cerca di farti una cultura su allenamento e nutrizione. Posta nelle sezioni "allenamento" e "dieta" per chiedere aiuti..oppure apriti un diario in "blogs e diari" cosi' ti daranno una mano per impostare un programma di allenamento e nutrizionale. Qui non fanno diete o allenamenti da 0, posta quello che fai e cosa mangi e ti daranno consigli.
          Se vieni dal judo e hai già dimestichezza con la tecnica dello squat, stacco e girata (immagino sia cosi') sei già avvantaggiato alla grande..per esercizi piu' da b-builder chiedi all'istruttore o se non ti fidi di lui chiedi qui sul forum...con la funzione "ricerca" dovresti trovare tutto facilmente.

non è tanto l'allenamento che manca, ormai sono abbastanza pratico della palestra, è proprio tutto il resto che devo organizzare. Come ho già detto per la nutrizione non ho assolutamente idea da dove cominciare. Ora provvederò a colmare le mie lacune nel miglior modo possibile
          sigpic

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

Originariamente Scritto da Frenk90 Visualizza Messaggio
            non è tanto l'allenamento che manca, ormai sono abbastanza pratico della palestra, è proprio tutto il resto che devo organizzare. Come ho già detto per la nutrizione non ho assolutamente idea da dove cominciare. Ora provvederò a colmare le mie lacune nel miglior modo possibile
            Prima cosa..devi capire con quante kcal rimani stabile di peso..da li' se vuoi mettere massa devi aggiungere qualcosa..poi monitori i risultati e vedi se prendi peso di massa magra (muscoli) o grassa.
            Cerca di mangiare almeno 5-6 volte al giorno (non dovrebbe essere un problema visto che gli sportivi han sempre fame) e invece di abbuffarti fai piccoli pasti.
            Tieni le proteine a massimo 2gr per kg di peso corporeo e vedi come reagisci.
            Nel tuo caso sarebbero 200gr di pro al giorno (tieni conto che la carne ne ha 20gr per ogni etto circa).
            Poi ovviamente sarebbe meglio evitare fritture, dolci ecc..ma ste cose un po' dovresti saperle, se hai fatto gare di judo avrai fatto diete per rientrare nel peso di categoria.

Commenta

• tod
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 950
              • 223
              • 353
              • Send PM

frenk, posta una foto se puoi.

Commenta

• Frenk90
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 219
                • 19
                • 28
                • Send PM

grazie a tutti per le risposte, cmq oggi ho prenotato la visita dal medico dietologo per la settimana prox.

@tod:sul pc c'ho una solo foto alle spalle e di farne altre non ho proprio voglia, se la trovo posto
                sigpic

Commenta

Working...
                X