Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I sogni son bilancieri: Ciao a tutti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I sogni son bilancieri: Ciao a tutti!

    Prima di porre domande di qualunque tipo sento il dovere di ringraziare tutti coloro che hanno postato, chiesto, spiegato e risposto su questo forum.
    A parte la mia registrazione fresca di giornata, è già da un paio di mesi che ho trovato specificazioni argomentative e consigli utilissimi. Ho fatto un po' di ricerche, e tra molto ciarpame e qualche buon sito, credo che il forum di bodyweb sia il migliore in assoluto. Grazie ancora.

    Per quanto concerne me:
    sono alto 1.84 m e peso 75 kg,
    mi sono iscritto in palestra da 4 settimane assieme a due miei amici con l'obbiettivo di mettere su massa (in un futuro non troppo ignoto spero ).
    le prime 3 settimane ho fatto soprattutto esercizi con i macchinari con 2 serie da 12 ripetizioni (pectoral, shoulder press, arm exstension, leg curl, leg press, etc.) + cardio iniziale e addominali.
    Ho iniziato da poco la nuova scheda (divisa in tre giorni) e la posterò presto per chiedervi un parere.

    Adesso volevo porvi giusto un paio di domande:
    1) ci sono differenze di alimentazione "consistenti" tra i giorni di allenamento e quelli di riposo?
    2)siccome so bene che i progressi sono molto lenti e costanti, è possibile che abbia messo su già due kg (da 73 a 75), oppure credete che abbia fatto più "magna" che "spingi"?
    stamattina mi sono pesato dopo colazione ma ci tenevo a precisare che non sono solito mangiare cinghiali alle prime ore del mattino.
    Last edited by Rock_Bottom; 21-04-2009, 19:52:29.
    "The flesh covers the bone, and they put a mind in there...
    ...and sometimes a soul"

    sigpic

    #2
    1) alcuni tengon le kcal + alte nei giorni di allenamento. é una tua scelta
    2)in massa si può arrivar a prender 0.5 kg a settimana ( metà grasso metà muscolo) . è cmq un valore indicativo
    HABERE NON HABERI

    Originariamente Scritto da Conan
    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
      1) alcuni tengon le kcal + alte nei giorni di allenamento. é una tua scelta
      2)in massa si può arrivar a prender 0.5 kg a settimana ( metà grasso metà muscolo) . è cmq un valore indicativo
      E si può anche crescere invece lasciando praticamente invariata la Bf%!
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
        E si può anche crescere invece lasciando praticamente invariata la Bf%!
        non è il suo caso se prendi 2kg in 3 settimane la bf è sicuramente aumentata
        HABERE NON HABERI

        Originariamente Scritto da Conan
        anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
          non è il suo caso se prendi 2kg in 3 settimane la bf è sicuramente aumentata
          Infatti tu parlavi in generale, e io pure
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
            non è il suo caso se prendi 2kg in 3 settimane la bf è sicuramente aumentata
            oppure mi sono mangiato il già citato cinghiale a colazione prima di pesarmi
            a proposito di bf (l'ignoranza del novellino viene a galla da sè)... come si fa a misurarne il valore in percentuale?
            "The flesh covers the bone, and they put a mind in there...
            ...and sometimes a soul"

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rock_Bottom Visualizza Messaggio
              oppure mi sono mangiato il già citato cinghiale a colazione prima di pesarmi
              a proposito di bf (l'ignoranza del novellino viene a galla da sè)... come si fa a misurarne il valore in percentuale?
              bilance impedenziometriche (ce ne sono altre, ma non so come fanno) e plicometria.
              cmq il peso che hai messo, sarà essenzialmente acqua, non penso che tu sia ingrassato, a meno che non ti sia messo a mangiare molto più di prima.
              ciao
              "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                il peso che hai messo sarà essenzialmente acqua, non penso che tu sia ingrassato, a meno che non ti sia messo a mangiare molto più di prima.
                la penso anche io così. Per quel che riguarda la dieta non ho apportato cambiamenti sostanziali, più che altro mi sono prefissato qualche piccola abitudine: spuntino proteico entro un'ora dopo l'allenamento, meno carboidrati, più legumi e 2 bicchieri di latte intero o parzialmente scremato prima di andare a letto.
                Mi rendo conto di non essere un luminare in ambito di diete, ma essendo agli inizi credo che integrazione e grammature maniacali non siano necessari aspettando i primi miglioramenti

                Per il resto.. domani dovrò prendermela obbligatoriamente di pausa.. ieri durante l'allenamento per colpa di un' "incomprensione" mi sono caduti 20 kg di peso sul piede
                credevo accadesse solo nei cartoni animati!
                "The flesh covers the bone, and they put a mind in there...
                ...and sometimes a soul"

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rock_Bottom Visualizza Messaggio
                  la penso anche io così. Per quel che riguarda la dieta non ho apportato cambiamenti sostanziali, più che altro mi sono prefissato qualche piccola abitudine: spuntino proteico entro un'ora dopo l'allenamento, meno carboidrati, più legumi e 2 bicchieri di latte intero o parzialmente scremato prima di andare a letto.
                  Mi rendo conto di non essere un luminare in ambito di diete, ma essendo agli inizi credo che integrazione e grammature maniacali non siano necessari aspettando i primi miglioramenti
                  infatti è così
                  "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎