Per Nasser

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

Per Nasser

Ciao,
    ho un quesito per te. Qualche tempo fa hai scritto che la migliore suddivisione dei gruppi muscolari in tre sedute è la seguente:
    gambe-polpacci, dorso-petto e spalle-braccia.
    Vorresti spiegarmi perchè secondo te è migliore delle altre?
    E poi, se dovessi fare i dead-lift li faresti prima o dopo gli altri esercizi per i dorsali?

Grazie,
    Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
  • Nasser
    Banned
    • Jul 2000
    • 1356
    • 0
    • 0
    • Zuchwil SVIZZERA
    • Send PM

hi

petto dorsale? mmmhhh non ricordo sta cosa..e un abianmento che non faccio mai. e mi sembra strano che lo abbia suggerito.

cmq direi di fare

petto/bicipiti/polpacci

schiena/spalle/tricipiti

quadri/femorali.

spiegazione... io la avevo fatto anni fa per motivi di tempo...oggi uso uno split a cinque su 8-10giorni.

cmq nei primi due giorni ogni muscolo viene sollecitato in modo diretto e separatamente..cio il bicipite non e stanco dopo i pettorali e quindi puoi caricarlo frasco. puoi anche metterci il tricipiti che e riscaldato e quindi puoi partire senza grosso riscaldamento..valgon entrambe le teorie...scegli quella che ti piace di piu.

dopo i quadri io non riesco di solito a fare altro...ev femorali se ho ancora forza.

il deadlift (non a gambe tese) lo puoi fare all'inizio..allora diventa l'esrcizio base e siccome sei riposato puoi caricare al massimo.

se lo fai alla fine sei gia stanco e carichi ovviamente di meno e rischi di meno.

se gluteo basso schiena e densita della schiena sono scarse allora falo al inizio altrimenti alla fine.

la scelta di questa combinazione no e migliore delle altre ..e una possibile scelta e vale piu o meno quanto le altre..

nasser

Commenta

• Rimpoche
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1574
      • 0
      • 0
      • Gorizia
      • Send PM

Eppure ero sicuro... Vabbé, comunque grazie perchè più di tutto m'interessavano le tue considerazioni. Sui dead-lift ci devo pensare, perchè sono stato a visita privata da un ortopedico e mi ha suggerito di limitare se possibile il lavoro pesante sulla bassa schiena. In questo caso sarebbe meglio farli per ultimi, con meno carico e meno rischio?

Rimpoche

Commenta

• Nasser
        Banned
        • Jul 2000
        • 1356
        • 0
        • 0
        • Zuchwil SVIZZERA
        • Send PM

hi

direi di si.

le prime volte fatti seguire da uno che sa come va eseguito l'esercizio. in modo che lo fai corretto...

nasser

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

IronMike per quelli con il tuo problema avrebbe consigliato:

Iperestensioni lente e controllate
          pressa fino al punto in cui il basso schiena resta diritto (non devi arricciare il cocige)
          scrollate
          niente squat e niente stacco.
          Enrico e stop!

Commenta

• Rimpoche
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1574
            • 0
            • 0
            • Gorizia
            • Send PM

Grazie a tutti e due per i suggerimenti, li terrò presenti.

Rimpoche

Commenta

Working...
            X