mi presento ... sono Davide e vengo da Brescia e come ogni nerd vorrei fare qualche domanda
sono alto 1.76 e peso 84 kg sto facendo una dieta piuttosto seria che mi ha portato in 6 mesi a passare da 1.70 x 92 kg all'attuale condizione fisica .
x evitare di sviluppare la muscolatura trasformando il grasso in questa (forse è una scemenza ma ho sento che è già successo) vorrei prima arrivare al mio peso forma ... intorno ai 74-5 kg e poi cominciare ad allenarmi seriamente.
pensavo di iscrivermi in palestra verso l'autunno prossimo (settembre-ottobre)
ecco alcune domande ... gentilissimi se risponderete
- 16 anni (17 ad agosto) è una buona età x cominciare o è prematuro?
- quante sedute dovrei fare a settimana e di quanto tempo (circa)
- è meglio se partissi con qualche esercizio casalingo durante l'estate mentre ancora starò perdendo i chili di troppo? (se si qualche consiglio su quali)
- [so che ciò non è assolutamente automantico ma ...] in quanto tempo circa vedrò dei considerevoli miglioramenti?
grazie mille per l'attenzione
sono alto 1.76 e peso 84 kg sto facendo una dieta piuttosto seria che mi ha portato in 6 mesi a passare da 1.70 x 92 kg all'attuale condizione fisica .
x evitare di sviluppare la muscolatura trasformando il grasso in questa (forse è una scemenza ma ho sento che è già successo) vorrei prima arrivare al mio peso forma ... intorno ai 74-5 kg e poi cominciare ad allenarmi seriamente.
pensavo di iscrivermi in palestra verso l'autunno prossimo (settembre-ottobre)
ecco alcune domande ... gentilissimi se risponderete
- 16 anni (17 ad agosto) è una buona età x cominciare o è prematuro?
- quante sedute dovrei fare a settimana e di quanto tempo (circa)
- è meglio se partissi con qualche esercizio casalingo durante l'estate mentre ancora starò perdendo i chili di troppo? (se si qualche consiglio su quali)
- [so che ciò non è assolutamente automantico ma ...] in quanto tempo circa vedrò dei considerevoli miglioramenti?
grazie mille per l'attenzione
Commenta