wo senza doms..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the_joker
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 382
    • 47
    • 32
    • Send PM

    wo senza doms..

    ..sono wo improduttivi?
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    no assolutamente...non c'è nessuno studio che dimostra una relazione tra doms e crescita muscolare.

    Commenta

    • Varret
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 521
      • 45
      • 204
      • Send PM

      #3
      Leggiti questa discussione: http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...mi-grazie.html

      Commenta

      • THETEK
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 1619
        • 68
        • 166
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        no assolutamente...non c'è nessuno studio che dimostra una relazione tra doms e crescita muscolare.
        pero', almeno per me sono molto gratificanti
        Originariamente Scritto da andrs92
        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


        ...ciao ANDRIO...

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
          pero', almeno per me sono molto gratificanti
          certo, quello senza ombra di dubbio

          Commenta

          • fap
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 264
            • 39
            • 44
            • Send PM

            #6
            Ciao scusate,
            la reazione del mio corpo riguardo ai doms è che il giorno successivo all'allenamento sento qualche indolenzimento più o meno intenso .. ma poi il giorno ancora successivo vale a dire il 2° giorno dall'allenamento il dolore aumenta al suo massimo per poi scemare fortemente al 3°-4° giorno ove ormai non avverto più nulla o quasi.
            Credo che più o meno sia comune a molti, anche voi avete questo decorso? o per meglio dire avete un'impennata del dolore non il giorno immediatamente successivo ma al 2° giorno dal wo?
            Grazie

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da fap Visualizza Messaggio
              Ciao scusate,
              la reazione del mio corpo riguardo ai doms è che il giorno successivo all'allenamento sento qualche indolenzimento più o meno intenso .. ma poi il giorno ancora successivo vale a dire il 2° giorno dall'allenamento il dolore aumenta al suo massimo per poi scemare fortemente al 3°-4° giorno ove ormai non avverto più nulla o quasi.
              Credo che più o meno sia comune a molti, anche voi avete questo decorso? o per meglio dire avete un'impennata del dolore non il giorno immediatamente successivo ma al 2° giorno dal wo?
              Grazie
              si, esatto i doms arrivano al loro apice 2 giorni dopo, non immediatamente

              Commenta

              • termosimone86
                The Assist-Man
                • Aug 2008
                • 4893
                • 359
                • 907
                • Emilia Romagna
                • Send PM

                #8
                ok i doms non sono necessariamente un sintomo di crescita...ma la mia domanda è:

                dal momento che questi si manifestano dopo un intenso w.o. e quindi dopo uno "sfibramento" muscolare (detto in parole povere) questo non vuol dire che il muscolo ha subito un trauma abbastanza elevato da poter permettere il muscolo di crescere?...e quindi se non sono necessariamente sintomo di crescita a cosa possono essere dovuti? infiammazioni?

                magari è 1domanda stupida ma è un dubbio che ho sempre avuto

                Commenta

                • termosimone86
                  The Assist-Man
                  • Aug 2008
                  • 4893
                  • 359
                  • 907
                  • Emilia Romagna
                  • Send PM

                  #9
                  tratto dall'articolo di Kalos:

                  Perciò, la rottura delle strutture cellulari a seguito dell’allenamento, il riversarsi nei tessuti e nel sangue di certe sostanze, l’aumento di acidità rende più sensibili questi nervi, da cui i DOMS.

                  proprio a questo mi riferivo...

                  Commenta

                  • the_joker
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 382
                    • 47
                    • 32
                    • Send PM

                    #10
                    x quanto riguarda me, a volte ho doms 2 giorni dopo, altre il giorno seguente, altre volte ancora non ne ho proprio, e poi dipende anche da quali gruppi muscolari alleno..
                    per esempio alle cosce non ho mai doms eppure crescono + del resto..

                    Commenta

                    • termosimone86
                      The Assist-Man
                      • Aug 2008
                      • 4893
                      • 359
                      • 907
                      • Emilia Romagna
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
                      x quanto riguarda me, a volte ho doms 2 giorni dopo, altre il giorno seguente, altre volte ancora non ne ho proprio, e poi dipende anche da quali gruppi muscolari alleno..
                      per esempio alle cosce non ho mai doms eppure crescono + del resto..
                      bene adesso ho ancora più dubbi

                      Commenta

                      • straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

                        #12
                        Ogni individuo risponde diversamente agli stimoli o meglio, più che l'individuo è il suo corpo/organismo quindi non si può generalizzare e dire che i doms sono sintomo di crescita, nè si può affermare il contrario perchè varia da persona a persona e da muscolo a muscolo.

                        Io per quanto mi sforzi difficilmente riesco ad avere doms su alcuni muscoli (bicipiti, spalle e tricipiti su tutti) mentre quasi sempre li ho sulle gambe... e grossomodo il mio fisico cresce uniformemente.

                        Un'errore comune è quello di voler stressare a tutti i costi un muscolo per portarlo al cedimento e avere i doms 24h dopo, spesso si incorre nel sovrallenamento... parlo per esperienza personale
                        Originariamente Scritto da leonardoS
                        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                        Originariamente Scritto da Dropkick
                        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                        Commenta

                        • termosimone86
                          The Assist-Man
                          • Aug 2008
                          • 4893
                          • 359
                          • 907
                          • Emilia Romagna
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                          Ogni individuo risponde diversamente agli stimoli o meglio, più che l'individuo è il suo corpo/organismo quindi non si può generalizzare e dire che i doms sono sintomo di crescita, nè si può affermare il contrario perchè varia da persona a persona e da muscolo a muscolo.

                          Io per quanto mi sforzi difficilmente riesco ad avere doms su alcuni muscoli (bicipiti, spalle e tricipiti su tutti) mentre quasi sempre li ho sulle gambe... e grossomodo il mio fisico cresce uniformemente.

                          Un'errore comune è quello di voler stressare a tutti i costi un muscolo per portarlo al cedimento e avere i doms 24h dopo, spesso si incorre nel sovrallenamento... parlo per esperienza personale
                          capisco...il fatto è che dopo ogni allenamento(che sia di gambe, braccia, schiena e spalle) ho sempre doms che durano almeno 2giorni e questo mi preoccupa un pò...visto che non sono legati per forza alla crescita.

                          Ma quando mi dici che voler stressare a tutti i costi un muscolo può essere compromettente,allora come faccio a crescere muscolarmente se non porto al cedimento il muscolo?

                          grazie

                          Commenta

                          • the_joker
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2009
                            • 382
                            • 47
                            • 32
                            • Send PM

                            #14
                            per il fatto di avere spesso doms può capitare a chi si allena da poco..

                            Commenta

                            • termosimone86
                              The Assist-Man
                              • Aug 2008
                              • 4893
                              • 359
                              • 907
                              • Emilia Romagna
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
                              per il fatto di avere spesso doms può capitare a chi si allena da poco..
                              è questo il problema!...ormai sono più di 6 mesi che mi alleno seriamente...

                              Commenta

                              Working...
                              X