Salve a tutti, è dal mese di settembre che mi alleno in palestra e in questo arco di tempo sono passato dai 57 kg iniziali a 64 kg. Il problema è che ultimamente non solo non aumento più di peso, ma sto scendendo. Negli ultimi 10 giorni sono sceso di 1,5 kg e oggi la bilancia segnava 62,5. Perchè? L'allenamento penso sia buono, è questo:
A
squat 4x6 120"
panca 4x6 120"
military 4x8 120"
french press 3x10 90"
alz lat: 2x12
cruch vari
B
stacco 4x4 120"
trazioni 4xmax 120"
rematore 4x8 90"
curl bilancere 3x10 90"
alzate 90° 3x12 60"
mi alleno tre volte a settimane(ABA BAB). L'unica cosa che mi viene in mente come possibile causa di questa perdita di peso è il fatto che negli ultimi giorni faccio una colazione ridotta perchè mi alzo tardi, anche se il resto del giorno seguo la mia dieta, che è la seguente:
colazione
200 ml di latte, 40 gr di fiocchi all bran, 2-3 fette biscottate con la marmellata
pranzo
100 gr di pasta, secondo di carne o pesce(le quantità precise non ve le so dire ma sono sempre abbondanti i piatti), contorni(fagioli, melanzane e verdure varie), frutta
merenda
100 gr di tonno o panino con prosciutto + banana
cena
80 gr di pasta, secondo di carne o pesce, parmiggiano
pre nanna
1 philadelphia e frutta secca
secondo voi è possibile che solo perchè non ho rispettato di poco la dieta sono subito sceso di 1,5 kg? forse vi sembro un po' paranoico solo che dietro ogni kg guadagnato c'è tanto sudore in palestra e per me è fondamentale guadagnare peso visto che sono alto 175 cm e sono ancora sottopeso. il mio obbiettivo è arrivare a 70 kg. perchè non metto più massa? dove sbaglio?
A
squat 4x6 120"
panca 4x6 120"
military 4x8 120"
french press 3x10 90"
alz lat: 2x12
cruch vari
B
stacco 4x4 120"
trazioni 4xmax 120"
rematore 4x8 90"
curl bilancere 3x10 90"
alzate 90° 3x12 60"
mi alleno tre volte a settimane(ABA BAB). L'unica cosa che mi viene in mente come possibile causa di questa perdita di peso è il fatto che negli ultimi giorni faccio una colazione ridotta perchè mi alzo tardi, anche se il resto del giorno seguo la mia dieta, che è la seguente:
colazione
200 ml di latte, 40 gr di fiocchi all bran, 2-3 fette biscottate con la marmellata
pranzo
100 gr di pasta, secondo di carne o pesce(le quantità precise non ve le so dire ma sono sempre abbondanti i piatti), contorni(fagioli, melanzane e verdure varie), frutta
merenda
100 gr di tonno o panino con prosciutto + banana
cena
80 gr di pasta, secondo di carne o pesce, parmiggiano
pre nanna
1 philadelphia e frutta secca
secondo voi è possibile che solo perchè non ho rispettato di poco la dieta sono subito sceso di 1,5 kg? forse vi sembro un po' paranoico solo che dietro ogni kg guadagnato c'è tanto sudore in palestra e per me è fondamentale guadagnare peso visto che sono alto 175 cm e sono ancora sottopeso. il mio obbiettivo è arrivare a 70 kg. perchè non metto più massa? dove sbaglio?
Commenta