stacchi e iperextension

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darione
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 158
    • 0
    • 0
    • Send PM

stacchi e iperextension

ciao ragazzi ho un dubbio.
    il mercoledi alleno le gambe e faccio stacchi a g.t. il venerdi dorsali-deltoide post.-bicipiti, gli stacchi non fanno gia' lavorare la schiena? il venerdi faccio le iperextension e le sento moltissimo nei bic. femorali, e' controproducente fare gli stacchi o va bene cosi' come faccio
  • Ruahhh
    • Nov 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cotroproducente (dal punto di vista della crescita muscolare) forse no, però io al posto tuo darei pace alla povera schiena... Se ti trovi bene con gli stacchi a gambe tese lascia perdere per un po' le iper, se invece vuoi tenerti le iper allora prova a fare gli stacchi a gambe piegate. Io credo opterei per la seconda.

Commenta

• darione
      Bodyweb Member
      • Oct 2001
      • 158
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma gli stacchi a gambe piegate li dovrei fare nell'allenamento della schiena e per i bic.femorali potrei tornare al leg curl ? io le iperx. le sento quasi di piu' nei bic.femorali che non nei lombi

Commenta

• Rimpoche
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1574
        • 0
        • 0
        • Gorizia
        • Send PM

Bella domanda, la tua. Per un periodo prima di provare l'HIT facevo gli stacchi a gambe tese per i femorali e gli stacchi parziali dai blocchi per la schiena. Ad un certo punto è il tuo corpo che comincia a chiedere pietà!
        Alla fine ho limitato l'allenamento dei femorali a 1-2 serie di leg curl dopo quello per le cosce, continuando a fare gli stacchi per la schiena in un giorno diverso.

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• darione
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 158
          • 0
          • 0
          • Send PM

oggi ho la schiena tutta indolenzita persino i romboidi ma a questo punto domani che l'alleno a fare ?
          e' come se avessi fatto rematori e compagnia bella

Commenta

• Ruahhh
            • Nov 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

Sei la dimostrazione vivente che gli stacchi a gambe tese sollecitano più la schiena che i bicipiti femorali... sarà il caso di sostituirli con qualcos'altro? Io fossi in te lo farei, se non altro per il rischio inutile che fanno correre alla schiena. Fa magari il leg curl da seduto alla macchina, poi quello disteso, un po' di affondi o di stacchi a gambe piegate al limite se non li hai ancora spaccati (e ne dubito) puoi fare dei leg curl in piedi. Credo che anche un pro resterebbe soddisfatto da questa routine...

Commenta

• darione
              Bodyweb Member
              • Oct 2001
              • 158
              • 0
              • 0
              • Send PM

penso che mi limitero' a 3 serie per 10 rip. di leg curl e il venerdi' inserisco gli stacchi normali per la schiena.
              p.s. cmq oltre alla schiena anche i bicipiti fem. sono distrutti.

Commenta

• darione
                Bodyweb Member
                • Oct 2001
                • 158
                • 0
                • 0
                • Send PM

ruahhh scusa se stasera ti rompo ma ti chiedo un ultima cosa, negli stacchi normali a ogni rip. il bilanciere va poggiato a terra o va trattenuto con la presa ?

Commenta

Working...
                X