voglio cambiare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originally posted by robby78
    x mister x non so perchè mi vuoi scoraggiare cmq non è che mi aspetto grandi cambiamenti, ma vorrei avere solo piccole soddisfazioni. se continuo ad allenarmi 2 giorni a settimana con la scheda che ho indicato sopra e alla fine dell allenamento non sono soddisfatto e mi sento che posso fare di piu perche non dovrei cambiare e dare ascolta a una persona che è sicuramente + esperta di me poi alla fine tirero i conti e ti potro dire se hai ragione o meno, quello che ti posso dire adesso è che prima che usassi la predetta scheda mi allenavo 5 giorni a settimana e ho visto + risultati te lo posso assicurare. e infine il proberbio dice chi semina raccoglie. ciao (senza rancore)

Robby78 eri partito bene ma stai finendo male .....non ti senti sodisfatto in quanto l'intensita' non sai dove sta' di casa (con tutto il rispetto) un allenamento di volume potrebbe sopperire a quasta tua carenza (non sei l'unico comunque) ma non puo' durare per sempre.
    Scommettiamo che se tu ti allenassi con Armando o Gaw (io non mi ci volglio mettere!) schianti dopo 2-3 serie?

Comunque al 90% delle volte al BII si arriva x esperienza
    ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• robby78
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 526
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

ma puo darsi che ai ragine e appunto per questo non posso continuare a fare un allenamento che non so fare. penso sia tempo perso quando riusciro a raggiungere la condizione che ironicamente ai descritto potro cambiare. non trovi?
      <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

Commenta

• Ruahhh
        • Nov 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by ErikZ

Robby78 eri partito bene ma stai finendo male .....non ti senti sodisfatto in quanto l'intensita' non sai dove sta' di casa (con tutto il rispetto) un allenamento di volume potrebbe sopperire a quasta tua carenza (non sei l'unico comunque) ma non puo' durare per sempre.
        Scommettiamo che se tu ti allenassi con Armando o Gaw (io non mi ci volglio mettere!) schianti dopo 2-3 serie?

Comunque al 90% delle volte al BII si arriva x esperienza
        ciao
        Allora perchè tu, erikz, il BII lo fai, poi cambi idea, poi fai l'havy duty, poi cambi idea, poi fai allenamenti per la forza, poi cambi idea...

Se nemmeno tu sai cosa vuoi fare come fai a dire agli altri quello che devono fare???
        Scusa se sono brusco a mi da fastidio che giudichi Robby incapace di fare un allenamento intenso quando nemmeno l'hai visto mai e non lo conosci.
        Ti credi davvero che io, pompatore, non mi alleni intensamente? Non scherziamo! Te l'ho detto, mi è capitato di strappare un cavo da una macchina...
        Parliamo di cose concrete non di illazioni inutili e sopratutto senza prove.:cool:

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Caro Ruh spero una volta per tutte di metterti ordine riguardo ai miei sistemi d'allenamento.
          Mike Mentzer diceva allenatevi sempre per la forza incrementate quando possibile peso e/o reps in ogni vostra sessione, McRobert dice progressione dei carichi come puoi notare l'affinita' tra le due filosofie sotto questo punto di vista è notevole quindi puoi capire che quando dico di allenarmi Heavy duty o BII per me equivale a dire non mi alleno da pompatore.
          L'approccio all'allenamento di Mentzer è pero' piu' brutale rispetto a McRobert infatti non ho mai fatto mistero di avvalermi di tecniche quali forzate, negative e ultimamente sto scoprendo sotto un altra luce le isometriche.
          Il mio approccio all'allenamento in termini di infrequente è anche piu' esasperato rispetto al BII di McRobert (va bene se specifico cosi' ) io infatti mi alleno 1 volta alla settimana o anche meno (che scansafatiche che sono vero?) rispetto alle 2 canoniche consigliate da McRob ma la mia visione dell'allenamento è senz' altro piu' stressante!
          In alcuni cicli o periodi non faccio mistero di alzare il volume questo per creare uno stimolo nuovo ai muscoli ma se poi voglio avere incrementi di massa devo ridurre drasticamente il volume e la frequenza ti posto il mio ultimo ciclo d'allenamento:

Squat 1x20
          calf 1x15-20
          lento av. 1x6-10
          trazioni inverse 1x6-10
          lento av. 1x6-10
          trazioni inv. 1x6-10
          dip 1x6-10
          curl con bil. 1x6-10
          dip 1x6-10
          curl con bil 1x6-10
          mezzi stacchi 1x15

questo approccio è in stile Jones che poi è il nonno dell'heavy duty dopo circa 30 giorni con questo sistema per progredire coi carichi sono dovuto passare a una routine meno frequente sempre full body ma piu' orientata verso l'heavy duty cosi' composta:

sessione 1
          squat 1x20
          dip 1x6-10
          trazioni inverse 1x6-10
          mezzi stacchi 1x15

sessione 2
          pressa a 45° 1x20
          lento avanti 1x6-10
          rematore Yates 1x6-10
          calf 1x15-20

Ogni sessione viene ripetuta ogni 7/8 giorni nel secondo caso, nel primo caso invece svolgevo un paio di allenamenti settimanali (a volte anche 3)

Comunque caro Ruh quando io parlo di BII mi riferisco ad allenamenti brevi intensi e infrequenti è un modo generalizzato per farmi capire in questo forum è l'approccio poi al BII che è diverso!

Spero stavolta di essere riuscito a metterti in condizione di capire i miei approcci al BII, HIT, heavy duty

PS Troverai alcuni miei post in cui ammetto di essere stato un pompatore lo sono stato piu' di chiunque altro in questo forum (forse ) per ben 10 anni (circa) 4/5 allenamenti settimanali per 25-30 serie per sessione è proprio da quella esperienza che poi ho capito cio' che va bene o no ........per me!
          Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Enrico e stop!

Commenta

• Ruahhh
              • Nov 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

Mike Mentzer diceva allenatevi sempre per la forza incrementate quando possibile peso e/o reps in ogni vostra sessione, McRobert dice progressione dei carichi come puoi notare l'affinita' tra le due filosofie sotto questo punto di vista è notevole quindi puoi capire che quando dico di allenarmi Heavy duty o BII per me equivale a dire non mi alleno da pompatore.
              Anche i pompatori, i power lifter, e i dirigenti di aziende tendono ad incrementare i carichi, con questo vuoi dire che siamo tutti BII compreso l'apetto di mi zio? :cool:

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Ruahhh

Anche i pompatori, i power lifter, e i dirigenti di aziende tendono ad incrementare i carichi, con questo vuoi dire che siamo tutti BII compreso l'apetto di mi zio? :cool:

Assolutamente, loro non tengono conto del recupero..... a parte forse i dirigenti d'azienda
                Enrico e stop!

Commenta

Working...
                X