mi sembra di ricordare che la quantità di fibre muscolari attivate durante lo sforzo è proporzionale ad esso... quindi mi chiedo, a livello di stress delle fibre, cosa cambia tra eseguire 3 reps di squat con 110kg e 10reps con 80?
n rip e peso
Collapse
X
-
qui ci sono vari esperti che ti risponderanno a dovere su questo tema. .
io posso dirti che il peso pesante in effetti attiva piu' fibre. .ed e' un pezzo del puzzle. .ma anche le reps di pompaggio. .costruiscono muscoli. .grazie all'IGF-1 e le stem cell. .
per come la vedo io bisogna fare entrambe le cose. .ma dando la preponderanza alle reps di pompaggio. .previa una costruzione di foza di base. .contatto face book
roberto moroni
-
-
ok e quindi tu come ti regoli? ma non solo con lo squat, mi riferisco un po a tutti i fondamentali...compresa la bench press. ora non so se è il metodo migliore ma potrei utilizzare un piramidale che al decrescere del peso aumentino le reps? tipo 3@100kg, 6@90, 9@80?
oppure mantengo i fondamentali ad alto carico e poi nei complementari invece prediligo le ripetizioni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggiook e quindi tu come ti regoli? ma non solo con lo squat, mi riferisco un po a tutti i fondamentali...compresa la bench press. ora non so se è il metodo migliore ma potrei utilizzare un piramidale che al decrescere del peso aumentino le reps? tipo 3@100kg, 6@90, 9@80?
oppure mantengo i fondamentali ad alto carico e poi nei complementari invece prediligo le ripetizioni?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
io nella panca per esempio oltre le 5 reps, comincio a sentire lavorare troppo i tricipiti, trapezi, spalle e poco il petto.
quindi max 4 o 5 reps.
nello squat lo faccio frontale, e anche li se esagero con le reps mi cede la presa, quindi resto sempre sulle 3 o 4 reps.
stacchi se esagero con le ripetizioni son le mani a lasciare il bilanciere, quindi stesso discorso basse reps, 3 o 4.
i bicipiti e i tricipiti mi piace sentirli irrorati di sangue e gonfiarsi, quindi reps alte,10-12
con una serie di pump 20/30 reps.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggiobene bene..farò cosi allora
Cla, tu hai la mia età e sei 16,5 volte me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggioe speriamo, per ora non mi rivolgono la parola... solo un po le braccia ogni tanto
quanto tempo è che ti alleni?
forse devi ancora sbloccare i golgi.
Molto utile anche il saper contrarre il muscolo durante l'allenamento.
Commenta
-
Commenta