sono nuovo un aiuto please

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skavalek
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 30
    • 1
    • 0
    • Send PM

sono nuovo un aiuto please

ciao a tutti sono valerio e vengo da roma....
    ora sto prendendo aminoacidi ramificati, però ho smesso di prendere proteine in polver perchè molti mi hanno detto che fanno ingrassare, ora io ho un problema di alimentazione, nel senso non so che cibi mangiare per asciugarmi e nello stesso tempo avere tutte le proteine che servono,
    rinizio a prendere le proteine in polvere?? in due mesi sono calato 6 kg e mi sono scolpito ma ancora ho la pancetta.
    sono alto 1.80 e peso 78.5 kg

Scusate l'oceano di domande
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

le proteine in polvere fanno ingrassare?
    mettiamo le cose in chiaro...a far ingrassare è solamente una dieta ipercalorica quindi se tu ti fai i tuoi calcoli ed imposti una dieta normocalorica non rischi assolutamente di mettere su peso anche se nella dieta sono comprese le proteine in polvere.

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Poi dicci se il tuo obiettivo è mettere massa o dimagrire come prima cosa(tutto insieme non si può fare).
      Come dice giustamente luna le proteine in polvere sono proteine, e le proteine in se per sè non fanno ingrassare. E' una cosa che dicono tutti quelli che non sanno nemmeno di cosa possa esser fatto un integratore(gli stessi che dicono che gli zucchheri sono grassi()).
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Varret
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 521
        • 45
        • 248
        • Send PM

Originariamente Scritto da skavalek Visualizza Messaggio
        ciao a tutti sono valerio e vengo da roma....
        Ciao vecchio e benvenuto!

ora sto prendendo aminoacidi ramificati, però ho smesso di prendere proteine in polver perchè molti mi hanno detto che fanno ingrassare, ora io ho un problema di alimentazione, nel senso non so che cibi mangiare per asciugarmi e nello stesso tempo avere tutte le proteine che servono,
        rinizio a prendere le proteine in polvere?? in due mesi sono calato 6 kg e mi sono scolpito ma ancora ho la pancetta.
        sono alto 1.80 e peso 78.5 kg

Scusate l'oceano di domande
        Le proteine in polvere non fanno ingrassare di per sé, ma ingrasseresti se l'introito calorico giornaliero fosse superiore al dispendio calorico. Quella delle proteine che fanno ingrassare è una delle tantissime leggende metropolitane che si sentono dire in giro.
        Dovresti specificare l'obiettivo: vuoi fare massa o definizione? Mi sembrerebbe strano che volessi fare definizione col peso che hai raggiunto. Io farei massa, e se il problema era tutto nel fatto delle proteine, torna a prenderle tranquillamente

Commenta

• skavalek
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 30
          • 1
          • 0
          • Send PM

Prima di tutto vi ringrazio delle risposte, e del benvenuto, già mi piace questo forum

Allora già in 3 mi avete dato la risposta che volevo da domani inizio a prenderle, ora cerco di chiarire la mia situazone.
          A gennaio dopo il matrimonio ho deciso di iscrivermi di nuovo inpalestra perchè dopo un anno di inattività completa mi ero allentato, prima praticavo muai thai, quindi sono stato sempre snello pesavo 73 kg, dopo di che in un anno ho preso circa 9 kg diciamo che mi erano venute un pò di fianchi e un pò di pancetta quindi arrivando a 84 kg, quel giorno dopo essermi pesato e guardato allo specchio vi dico la verità mi sono fatto schifo, e ho deciso di iscrivermi in palestra visto che lo sport che praticavo prima non potevo più farlo.
          Ho ritonificato il mio corpo e il mio obbiettivo era arrivare a questa estete definendo il mio corpo per poi a settembre iniziare a mettere massa, però se per avere ottimi risultati mi dite che dovrei fare il contrario ,essendo voi sicuramente più esperti di me , opterei per la seconda opzione cioè la massa.
          questo è il mio programma
          LUN MERC VEN vado in palestra dalle 13.00 alle 15.00 finendo sempre con un pò di corsa e addominali, assumendo gli aminoacidi 4 prima e 4 dopo. gennaio pesavo 84 kg
          oggi oscillo tra i 78/79kg

Ora secondo voi che devo fare???? una dieta particolare???? contiuo così???

Scusate tutti la mia prolissità ma mi piacerebbe capire bene cosa fare

Grazie a tutti

Commenta

• Varret
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 521
            • 45
            • 248
            • Send PM

questo è il mio programma
            LUN MERC VEN vado in palestra dalle 13.00 alle 15.00 finendo sempre con un pò di corsa e addominali, assumendo gli aminoacidi 4 prima e 4 dopo. gennaio pesavo 84 kg
            Cerca di limitare la durata dell'allenamento ad un'ora e mezza come massimo, allena gli addominali una volta alla settimana con una decina di serie pesanti alla fine dell'allenamento. Per la corsa non saprei dirti, comunque so che va fatta all'inizio del work out, perché se fatta alla fine ti fotte i muscoli in parole povere... almeno, da quello che ne so io.

Ora secondo voi che devo fare???? una dieta particolare???? contiuo così???
            Probabilmente è molto meglio se posti la scheda che stai seguendo, e per la dieta dai un'occhiata nell'apposita sezione.

Commenta

• skavalek
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 30
              • 1
              • 0
              • Send PM

domani la posto, sta cosa della corsa alla fine della palastra, 5 min giusto per sciogliere,mi fotte i muscoli in che senso

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40455
                • 1,285
                • 1,307
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Originariamente Scritto da Varret Visualizza Messaggio
                Cerca di limitare la durata dell'allenamento ad un'ora e mezza come massimo, allena gli addominali una volta alla settimana con una decina di serie pesanti alla fine dell'allenamento. Per la corsa non saprei dirti, comunque so che va fatta all'inizio del work out, perché se fatta alla fine ti fotte i muscoli in parole povere... almeno, da quello che ne so io.

questa è una cavolata...se non sai le cose non dirle, se fatto correttamente ha utilità anche il cardio a fine sessione (per esempio per la perdita di massa grassa)

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40455
                  • 1,285
                  • 1,307
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

domani la posto, sta cosa della corsa alla fine della palastra, 5 min giusto per sciogliere,mi fotte i muscoli in che senso

se vuoi fai pure i tuoi 5 minuti di corsetta dopo l'allenamento che non perdi proprio niente.

visto che vuoi scendere di bf (da quel che ho capito) però al posto di 5 minuti di corsa, ti consiglio una ventina di minuti di cardio in fascia (zona bruciagrasssi)...in pratica fatti una camminata veloce

Commenta

• skavalek
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2009
                    • 30
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    se vuoi fai pure i tuoi 5 minuti di corsetta dopo l'allenamento che non perdi proprio niente.

visto che vuoi scendere di bf (da quel che ho capito) però al posto di 5 minuti di corsa, ti consiglio una ventina di minuti di cardio in fascia (zona bruciagrasssi)...in pratica fatti una camminata veloce
                    a ecco dici che è meglio????

cmq oggi in palestra mi hanno dato una dieta per scolpire, e come mi hai detto tu mi fanno prendere nuovamente le proteine in polvere, avevi ragione, ora vediamo a fino a luglio cosa succede, che da quello che ho capito anche se mangiavo non moltissimo magiavo male quindi la perdita di grassi non era appariscente

Commenta

• Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

si

cmq oggi in palestra mi hanno dato una dieta per scolpire, e come mi hai detto tu mi fanno prendere nuovamente le proteine in polvere, avevi ragione
                      Vai tranquillo con ciò che ti si dice su bodyweb(si però occhio a chi te lo dice)
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40455
                        • 1,285
                        • 1,307
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

si...prova e vedrai

cmq oggi in palestra mi hanno dato una dieta per scolpire, e come mi hai detto tu mi fanno prendere nuovamente le proteine in polvere, avevi ragione, ora vediamo a fino a luglio cosa succede, che da quello che ho capito anche se mangiavo non moltissimo magiavo male quindi la perdita di grassi non era appariscente
                        ecco, bravissimo...devi mangiare bene (pulito) e vedrai che mangerai paradossalmente di più ma i risultati arriveranno.

Commenta

• Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          ecco, bravissimo...devi mangiare bene (pulito) e vedrai che mangerai paradossalmente di più ma i risultati arriveranno.
                          Si è vero, mangiando male si mangia poco, si ha fame e si ingrassa. Chi mangia pulito spesso fa fatica a stare in ipercalorica per la massa
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• skavalek
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2009
                            • 30
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

cmq ragazzi vi ringrazio , davvero tutti gentilissimi

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

Di nulla
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<