cambio scheda?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • seyedas
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 658
    • 74
    • 50
    • Send PM

A presto

Commenta

• nicole.3
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 124
      • 46
      • 19
      • Send PM

Ciao!!Mi e' sorto un dubbio da ignorante... Ma i polpacci li sto allenando??
      E' l'unico muscolo delle gambe che non mi fa male!
      A proposito,e' normale essere dolorante tutta la settimana? Dolori da allenamento intendo.
      Grazie, ciao a tutti
      sigpic

Commenta

• seyedas
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 658
        • 74
        • 50
        • Send PM

Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
        Ciao!!Mi e' sorto un dubbio da ignorante... Ma i polpacci li sto allenando??
        E' l'unico muscolo delle gambe che non mi fa male!
        A proposito,e' normale essere dolorante tutta la settimana? Dolori da allenamento intendo.
        Grazie, ciao a tutti
        Ciao Nicole, al contrario, il tuo dubbio è più che lecito. Non ho inserito un esercizio specifico per i polpacci perché la corsa in salita li sollecita notevolmente. In ogni caso, se ritieni che sia il caso di dedicare loro maggior attenzione puoi inserire alla fine della seconda seduta un 4x15-20 di calf in piedi.
        Quanto ai dolori, se si tratta dei cosiddetti doms (quei dolori che si manifestano nei giorni successivi all'allenamento, localizzati nei muscoli allenati) è abbastanza normale e mano a mano che ti abitui alla scheda dovrebbero scemare. Discorso diverso è se si parla di dolori articolari.

Commenta

• nicole.3
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 124
          • 46
          • 19
          • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
          Ciao Nicole, al contrario, il tuo dubbio è più che lecito. Non ho inserito un esercizio specifico per i polpacci perché la corsa in salita li sollecita notevolmente. In ogni caso, se ritieni che sia il caso di dedicare loro maggior attenzione puoi inserire alla fine della seconda seduta un 4x15-20 di calf in piedi.
          Quanto ai dolori, se si tratta dei cosiddetti doms (quei dolori che si manifestano nei giorni successivi all'allenamento, localizzati nei muscoli allenati) è abbastanza normale e mano a mano che ti abitui alla scheda dovrebbero scemare. Discorso diverso è se si parla di dolori articolari.
          Perfetto S., magari posso tenerlo in considerazione.
          I dolori sono i primi di cui parli (i doms) e non dolori articolari. Ma da mia esperienza di allenamenti da sport agonistico e come dicevi prima tu, man mano dovrebbero diminure..Seguo questa scheda da penso 1mesetto, ma l'unico giorno in cui non mi fa male quasi nulla e' solo la Domenica, ovvero oggi ...e' comunque normale?
          Grazie S.-----Buon Domenica------
          sigpic

Commenta

• seyedas
            Bodyweb Member
            • Nov 2008
            • 658
            • 74
            • 50
            • Send PM

Perfetto S., magari posso tenerlo in considerazione.
            I dolori sono i primi di cui parli (i doms) e non dolori articolari. Ma da mia esperienza di allenamenti da sport agonistico e come dicevi prima tu, man mano dovrebbero diminure..Seguo questa scheda da penso 1mesetto, ma l'unico giorno in cui non mi fa male quasi nulla e' solo la Domenica, ovvero oggi ...e' comunque normale?
            Grazie S.-----Buon Domenica------
            I DOMS sono una cosa molto soggettiva, la normalità può essere averli spesso come non averli quasi mai. L'importante è che non diventino un limite alla prestazione.

Commenta

• nicole.3
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 124
              • 46
              • 19
              • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
              I DOMS sono una cosa molto soggettiva, la normalità può essere averli spesso come non averli quasi mai. L'importante è che non diventino un limite alla prestazione.
              Quando mi alleno non sono un problema, perche' riscaldamento a parte, allenandomi 3 vv a settimana e alternando i gruppi muscolari, non vado a lavorare i muscoli "doloranti"..Quando e' ora di allenarli il dolore e' appena passato il giorno prima!
              Come penso avrai capito, sto proseguendo l'allenamento tranquillamente e devo dire che, in poco tempo, sto avendo dei piccoli risultati che mi stimolano ad andare avanti...Grazie, a presto!
              sigpic

Commenta

• seyedas
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 658
                • 74
                • 50
                • Send PM

Quando mi alleno non sono un problema, perche' riscaldamento a parte, allenandomi 3 vv a settimana e alternando i gruppi muscolari, non vado a lavorare i muscoli "doloranti"..Quando e' ora di allenarli il dolore e' appena passato il giorno prima!
                Come penso avrai capito, sto proseguendo l'allenamento tranquillamente e devo dire che, in poco tempo, sto avendo dei piccoli risultati che mi stimolano ad andare avanti...Grazie, a presto!
                Mi fa piacere, evidentemente stai facendo un buon lavoro. A presto

Commenta

Working...
                X