Consiglio dopo 7 mesi di palestra.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Beckersv
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 228
    • 20
    • 11
    • Send PM

Consiglio dopo 7 mesi di palestra.

Sono giunto al settimo mese di allenamento ma cominciano a sorgere i dubbi. A settembre pesavo 64 kg x 180, secchezza tragica con annessa anche un po' di pancetta, ho sempre seguito allenamenti di forza e massa, ho mangiato tanto e ho preso 9 kg molto sporchi. Ora facendomi qualche foto noto un significativo aumento di massa magra ma molto coperta(bf intorno al 14%). Pesando 73kg attualmente so di essere ancora secco ma la mia paura è che, continuando a fare massa, possa accumulare troppo grasso poi difficile da togliere. Avrebbe quindi senso cominciare ad abbassare i carbo e inserire cardio? Del fisico da spiaggia me ne frega poco voglio solo capire se mi sto facendo pippe mentali o se è il caso di dimagrire per poi riprendere con la massa a bf decente.
    Posto una foto di schiena rilassata per dare un'idea della mia situazione.
    File Allegati
    Sotto la panca la capra crepa,
    sopra la panca la capra spinge.
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

si, hai un po di grasso.. forse è stato dovuto ad una dieta nn perfetta.. cmq i miglioramenti dici che ci sono stati.. se nn ti interessa il fisico x l'estate allora fottitene della definizione e continua con la massa, ma cerca di aggiustare la dieta e crescere un po più pulito

sei sulla buona strada

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21299
      • 1,827
      • 3,115
      • Big City
      • Send PM

quasi tutti gli uomini accumulano sull addome e sui fianchi una foto frontale sarebbe piu utile

cmq da dietro non sembri poi cosi grasso secondo me puoi continuare a massificare.... e se fai una leggera ipercalorica non è detto che ingrassi per forza di cose... anzi a volte si riesce a mettere massa lasciando il grasso intatto o quasi

io mi alleno da 2 anni e mezzo e gli addominali piu o meno si intravedono sempre... però cresco
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• stefanolecce
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 244
        • 11
        • 2
        • Rudiae
        • Send PM

Io ti consiglio di abbassare un pò i carbo.
        Ma non aumentare assolutamente il cardio o finirai per perdere non solo la massa grassa ma anche la massa magra accresciuta fino ad'ora.
        Fai il cardio giusto per riscaldamento o come defaticante post wo.

Per i carbo, cerca di evitare di esagerare pre wo e di diminuirli a cena, prediligendo la sera della carne bianca affiancata a un prenanna con basso contenuto di carbo..

Cosa ne pensi?
        Per Aspera Ad Astra

Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

Commenta

• Beckersv
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 228
          • 20
          • 11
          • Send PM

Grazie a tutti per le risposte, credo che seguirò il saggio consiglio di stefanolecce, continuo quello che stavo facendo toglliendo i carbo a cena.

Con la scusa che ero parecchio sottopeso ho fatto massa esagerando coi carbo, vediamo se riesco a crescere un po' pi
          pulito ora.
          Sotto la panca la capra crepa,
          sopra la panca la capra spinge.

Commenta

• sociopatico
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 1190
            • 49
            • 90
            • Send PM

e anche se introduci 10 20 min di cardio a fine allenamento ti aiutano...sicuramente!

Commenta

Working...
            X