Consiglio ! ! !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fap
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 264
    • 39
    • 44
    • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
    Diciamo che spostando gli stacchi non risolvi il problema dei doms alle braccia e dorsali, ma alleggerisci semplicemente il wo, e se questo può farti comodo, fallo pure.
    Bravo già infatti più che altro era questo lo scopo, fare trazioni, rematore e stacchi mi risultava ancora pesante nonostante la precedente variazione delle tirate al mento sostituite dalle alzate laterali. Proverò così sperando di non spostare poi il problema sul wo del giovedì che comunque per ora è quello che mi risulta più leggero .

Non amo però mettere gli stacchi insieme alle gambe, perchè questo andrebbe ad incidere negativamente sulla tua prestazione nello stacco(che personalmente farei dopo lo squat, che non credo tu possa eseguire agevolmente dopo gli stacchi).
    OK allora metto prima lo Squat e poi gli Stacchi.
    Ancora una domanda, per quanto riguarda lo Squat faccio le 4setx6reps e arrivo a cedimento nell'ultimo set, per quanto invece riguarda gli stacchi sono ancora un pò indietro difatti utilizzo lo stesso carico dello squat quando ho letto qui in un post che il rapporto dovrebbe essere squot 1,5 - stacchi 2,0. Cmq a parte questo andare a cedimento negli stacchi è consigliabile o meglio evitare?

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Originariamente Scritto da fap Visualizza Messaggio
      Bravo già infatti più che altro era questo lo scopo, fare trazioni, rematore e stacchi mi risultava ancora pesante nonostante la precedente variazione delle tirate al mento sostituite dalle alzate laterali. Proverò così sperando di non spostare poi il problema sul wo del giovedì che comunque per ora è quello che mi risulta più leggero .

OK allora metto prima lo Squat e poi gli Stacchi.
      Ancora una domanda, per quanto riguarda lo Squat faccio le 4setx6reps e arrivo a cedimento nell'ultimo set, per quanto invece riguarda gli stacchi sono ancora un pò indietro difatti utilizzo lo stesso carico dello squat quando ho letto qui in un post che il rapporto dovrebbe essere squot 1,5 - stacchi 2,0. Cmq a parte questo andare a cedimento negli stacchi è consigliabile o meglio evitare?
      Per il carico non preoccuparti, sono tante le ragioni per le quali questo potrebbe non rispondere a schematizzazioni come quella citata da te: potresti ad esempio aver iniziato a fare stacchi tempo dopo rispetto allo squat, o avere problemi di schiena, etc etc..
      Per quanto riguarda la seconda domanda non ri rispondo tanto rispetto al cedimento, quanto alle reps: nello stacco si fanno serie piuttosto corte, che ti permettono di sollevare carichi elevati, mentre non avrebbe senso allenare lo stacco come per le spalle(rep alte, carichi più bassi). Il cedimento nello stacco penso tu lo senta globale se stai lavorando a dovere, cioè magari non sono ne le gambe ne i lombari a cedere in modo isolato, ma nel complesso è ovvio/normale arrivare al punto di non farcela a continuare. Scusa il discorso "strano" e prolungato, ma la sensazione p leggermente diversa da quella del cedimento negli altri muscoli.
      Spero tu abbia capito
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• fap
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 264
        • 39
        • 44
        • Send PM

Per quanto riguarda la seconda domanda non ri rispondo tanto rispetto al cedimento, quanto alle reps: nello stacco si fanno serie piuttosto corte, che ti permettono di sollevare carichi elevati, mentre non avrebbe senso allenare lo stacco come per le spalle(rep alte, carichi più bassi). Il cedimento nello stacco penso tu lo senta globale se stai lavorando a dovere, cioè magari non sono ne le gambe ne i lombari a cedere in modo isolato, ma nel complesso è ovvio/normale arrivare al punto di non farcela a continuare. Scusa il discorso "strano" e prolungato, ma la sensazione p leggermente diversa da quella del cedimento negli altri muscoli.
        Spero tu abbia capito
        Certo sei stato come sempre molto chiaro ... credo di aver già sperimentato anche se un pò da lontano quello che intendi dire anche per questo riesco già a capirlo ed è vero, il cedimento nello stacco è diverso ed è "generale" e questo mi rassicura riguardo a possibili infortuni. Cmq naturalmente intendo procedere con gradualità e prudenza, stò ancora eseguendo esercizi con una panca per rafforzare i lombari che avevo molto deboli e che credo siano cmq l'anello più debole delle fasce muscolari interessate da questo esercizio. Ti faccio sapere quando riuscirò ad arrivare a cedimento indipendentemente dal carico (sicuramente basso) che per fare ciò dovrò arrivare ad utilizzare.

p.s. aha stavo dimenticando, l'allenamento di Giovedì con Squat e Stacchi è andato Bene ! !
        Last edited by fap; 28-04-2009, 09:43:31.

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Certo sei stato come sempre molto chiaro ... credo di aver già sperimentato anche se un pò da lontano quello che intendi dire anche per questo riesco già a capirlo ed è vero, il cedimento nello stacco è diverso ed è "generale" e questo mi rassicura riguardo a possibili infortuni. Cmq naturalmente intendo procedere con gradualità e prudenza, stò ancora eseguendo esercizi con una panca per rafforzare i lombari che avevo molto deboli e che credo siano cmq l'anello più debole delle fasce muscolari interessate da questo esercizio. Ti faccio sapere quando riuscirò ad arrivare a cedimento indipendentemente dal carico (sicuramente basso) che per fare ciò dovrò arrivare ad utilizzare.

p.s. aha stavo dimenticando, l'allenamento di Giovedì con Squat e Stacchi è andato Bene ! !
          Perfetto, sono contento, attendo aggiornamenti!
          Ciao fap
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• fap
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 264
            • 39
            • 44
            • Send PM

Perfetto, sono contento, attendo aggiornamenti!
            Ciao fap
            Ciao Spartaco, scusami ma ho aperto questo 3d nella sezione allenamento e avrei molto piacere se gli dessi una occhiata per avere un tuo parere dato che sino ad ora i tuoi consigli mi sono stati molto utili.
            Grazie mille

Commenta

• Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

Ciao Spartaco, scusami ma ho aperto questo 3d nella sezione allenamento e avrei molto piacere se gli dessi una occhiata per avere un tuo parere dato che sino ad ora i tuoi consigli mi sono stati molto utili.
              Grazie mille

Arrivoooo!
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
              X