Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Appello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    ...e giusto perchè sia chiaro a tutti... io non mi sento 'superiore' si scherza, si cazzeggia, la superiorità non c'entra una ****, qualcuno prende le cose troppo sul serio. Ho 'discusso' su 'sto forum con gente che considero amici (mister x, sauron, joblack) e non mi considero superiore a nessuno.
    Altro da dire è che se questa sezione non viene frequentata a me non me ne frega una cippa, mica prendo la percentuale sui post...
    Comunque sto imparando che con alcuni non si può ne' parlare ne' scherzare.

    Commenta


      #62
      Originally posted by Ruahhh
      ...e giusto perchè sia chiaro a tutti... io non mi sento 'superiore' si scherza, si cazzeggia, la superiorità non c'entra una ****, qualcuno prende le cose troppo sul serio. Ho 'discusso' su 'sto forum con gente che considero amici (mister x, sauron, joblack) e non mi considero superiore a nessuno.
      Altro da dire è che se questa sezione non viene frequentata a me non me ne frega una cippa, mica prendo la percentuale sui post...
      Comunque sto imparando che con alcuni non si può ne' parlare ne' scherzare.
      Ma dai che te la prendi a fare? Ho detto la mia opinione e cioè che queste discussioni portano a poco, per lo meno nel modo in cui tu le hai proposte, cioè in tono di sfida e di disprezzo!
      Se invece intendevi aprire una discussione pacifica allora scusa ho capito male io.
      Comunque per la tua ultima affermazione dovresti prendertela con McRobert se ha detto che il BII è la verità, non con chi lo pratica, perchè chi lo segue su questo forum non credo abbia mai detto che è il metodo migliore, e se lo ha fatto è uno stupido.

      THE ROCK
      THE ROCK

      Commenta


        #63
        Ti pare che 'disprezzo' delle persone per il tipo di allenamento che adottano??? La sfida è per gioco, tutto in un forum 'ludico' come questo viene detto per gioco. Spesso viene usato un tono (da ambo le parti) pseudo religioso-dottrinale... ma è per scherzo! Per postare delle schede c'è la sezione 'allenamento', per parlare di altro c'è caffetteria, qui si discute sui pompatori, sulle loro schede e sulle loro preferenze... la contrapposizione con i Bii non l'ho creata io. Cosa più importante che queste discussioni pseudo serie possono aiutare qualcuno a ragionare con la propria testa e questo è un buon allenamento, utile per cose più serie.

        Commenta


          #64
          Originally posted by Ruahhh
          Ti pare che 'disprezzo' delle persone per il tipo di allenamento che adottano??? La sfida è per gioco, tutto in un forum 'ludico' come questo viene detto per gioco. Spesso viene usato un tono (da ambo le parti) pseudo religioso-dottrinale... ma è per scherzo! Per postare delle schede c'è la sezione 'allenamento', per parlare di altro c'è caffetteria, qui si discute sui pompatori, sulle loro schede e sulle loro preferenze... la contrapposizione con i Bii non l'ho creata io. Cosa più importante che queste discussioni pseudo serie possono aiutare qualcuno a ragionare con la propria testa e questo è un buon allenamento, utile per cose più serie.


          THE ROCK
          THE ROCK

          Commenta


            #65
            Originally posted by Ruahhh
            ...e giusto perchè sia chiaro a tutti... io non mi sento 'superiore' si scherza, si cazzeggia, la superiorità non c'entra una ****, qualcuno prende le cose troppo sul serio. Ho 'discusso' su 'sto forum con gente che considero amici (mister x, sauron, joblack) e non mi considero superiore a nessuno.
            Altro da dire è che se questa sezione non viene frequentata a me non me ne frega una cippa, mica prendo la percentuale sui post...
            Comunque sto imparando che con alcuni non si può ne' parlare ne' scherzare.
            si discute in amicizia e per questo stimo gente come Ruahhh e Conan.la pensano diversamente sull'allenamento ma sono due grandi persone!
            e due amici!

            Commenta


              #66
              Originally posted by Ruahhh
              Grande Dark!!!
              Se quello della foto sei tu... hai portato 2 prove.
              Si, e quindi a metà del primo tempo stiamo già 2 a 0

              Commenta


                #67
                Non ho letto tutti i post, quindi non vorrei dire cose già dette o altro.....perdonatemi per questo se potete..

                Personalmente mi son fatto un'idea generale sul BII (preferisco chiamarlo così e racchiudere HIT,HD,Biio Supersolw ecc.....) e "allenamento da Pompatori".

                Il BII, se ci fate caso ha una struttura più improntata verso il powerlifting, ovvero pochi esercizi, considerare il corpo come tutt'uno, maggior recupero, concentrazione su 3-4 esercizi "pietra d'angolo" ecc....

                L'allenamento pompatore ha più caratteristiche tipiche del BB, ovvero curare tutti i "pezzi" del corpo, maggior volume=maggior ipertrofia (sempre nel razionale), con la componente volume che predomina sui carichi, o meglio la forza di per se non è la base fondamentale!

                Nascono polemiche quando si fanno confronti, poichè si parte da punti di vista diversi....ovvero POMPATORI=VOLUME BII= FORZA (non pura sia chiaro).
                Con onestà, la mia preferenza è il BII (HIT) pochè dal metodo pompatori ho avuto poco o nulla....però ciò non toglie che comunque motli si trovano bene....anche quelli geneticamente non dotati.
                E' una questione di scelte e di prove.....come sappiamo dire che un auto è più bella di un'altra così si può dire per l'allenamento...

                L'efficacia di un metodo stà nell'intelligenza di usarlo a proprio favore...sia esso BII o Pompatore, alla fine è allenamento!

                Find a way

                Armando

                P.S.dicamo che il BII è un BodyBuilding protestante! Nato dalla voglia di qualche powerlifter che voleva avere un corpo supermuscoloso...quindi ha messo medie rip e ridotto il volume e pensato alla dieta.....non potete negare che un powerlifter tirato è un marcantonio esagerato...!!!)

                P.S.: Qualcuno ha detto che io sono un BIIomane o altro, io sono un sollevatore di pesi....poi fate voi.
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #68
                  Re: Appello

                  Originally posted by Ruahhh
                  Nei prossimi giorni pubblicheremo articoli, schede, prove scientifiche.
                  :cool: :cool: :cool:

                  PROVE SCIENTIFICHE ?!?!?!?!?!?

                  Mi vien da ridere (o forse da piangere), ma attendo comunque con ansia.

                  Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #69
                    Re: Re: Appello

                    Originally posted by Eagle



                    PROVE SCIENTIFICHE ?!?!?!?!?!?

                    Mi vien da ridere (o forse da piangere), ma attendo comunque con ansia.

                    Eagle


                    Le prove le trovi su mednet, comunque le ho citate una decina di volte si riferiscono al fatto che è stato dimostrato che il 'pompaggio' contribuisce alla crescita muscolare, il maggiore afflusso di sangue alimenta i muscoli di aminacidi e nutrienti.
                    Sono stati fatti inoltre dei test su atleti che facevano serie singole e le storiche triple, beh i risultati c'erano in entrambi i gruppi ma chi si allenava con serie multiple aveva MAGGIORI risultati.
                    Ti potrei anche postare decine di articoli (che trovi su olympian's anche in internet) che dimostrano con i FATTI che il sovrallenamento e il conseguente catabolismo muscolare non avviene facilmente come si crede e che un pompatore non catabolizza proprio niente...


                    Ora aspetto IO le prove scientifiche o quantomeno una replica, visto che in passato tutto è finito nel nulla.
                    :cool:

                    Commenta


                      #70
                      Re: Re: Re: Appello

                      Originally posted by Ruahhh



                      [COLOR=orangered]
                      Sono stati fatti inoltre dei test su atleti che facevano serie singole e le storiche triple, beh i risultati c'erano in entrambi i gruppi ma chi si allenava con serie multiple aveva MAGGIORI risultati.

                      Ora aspetto IO le prove scientifiche o quantomeno una replica, visto che in passato tutto è finito nel nulla.
                      :cool:
                      Easy, easy, e' solo una chiacchierata.

                      Mi dispiace che non ho tempo di tornare alla banca dati, ma mi ricordo dell'articolo delle serie.

                      Se e' quello che ricordo io confrontava un allenamento fatto da 8-10 esercizi (non mi ricordo esattamente il numero), una serie o tre serie per esercizio.

                      Il risultato, sempre se e' lo stesso articolo, era che non ci sono differenze significative.
                      Forse tu sei andato a leggere le singole cifre, che effettivamente erano molto leggermente superiori nel gruppo a 3 serie.
                      Tuttavia non c'era alcuna significanza statistica.


                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #71
                        Armando non si può mischiare con tanta facilità il power lifting, il BII, il body building... tu posti (con competenza) in una sezione dedicata agli HARD GAINER , dovresti (non è un imposizione ma una costatazione) parlare di sistemi di allenamento che fanno crescere persone che hanno difficoltà in tal senso... IL POWER LIFTING CON TALI PERSONE NON HA NIENTE A CHE VEDERE, anzi sono i meno predisposti per tale sport e rischiano di farsi venire un'ernia... per cosa poi? Per l'illusione che è possibile aumentare i carichi all'infinito? o perchè credono che più saranno forti più saranno grossi, quando sappiamo bene che la crescita muscolare si ottiene con metodì ben più accurati e studiati che non il sollevare peso e basta.
                        I Powerlifter sono grossi, ma lo sono con una percentuale di GRASSO improponibile ad un culturista e ad una persona che vuole stare in salute, inoltre non ti devo dire io che i power lifter non sono natural come non lo sono i bbuilder. Poi ognuno fa le sue scelte... ma non confondiamo troppo le carte, un conto è il bbuilding un conto il power lifting e questo dovrebbe essere chiaro a tutti, in particolare a chi entra in una sezione per Hard Gainer pesando 60 kg e sentendosi dire che per crescere deve fare lo squat con 200 kg, le monoserie ecc ecc
                        Apprezzo la tua competenza, Armando e la tua onestà, non ti sembra che molti considerando i pompatori ignoranti e superati in realtà non confondano il BBuilding con altro?
                        Io credo che debba essere fatta una sezione apposta, con te moderatore dedicata al sollevamento pesi e agli ALLENAMENTI HARD (non agli hard gainer che secondo me dovrebbero pompare per crescere avendo spesso una costituzione 'leggera')
                        Quindi NUOVA SEZIONE: HARD TRAINER!!!!
                        Su con i voti!

                        Commenta


                          #72
                          Re: Re: Re: Re: Appello

                          Originally posted by Eagle


                          Easy, easy, e' solo una chiacchierata.


                          Eagle
                          Non fraintendermi, io sono felice di parlare di queste cose, il mio tono quando scrivo non è mieloso ma questo non significa che io sia incazzato o simile, ci mancherebbe.
                          Anzi io non rido ne piango per le tue affermazioni, le accetto, ringraziandoti per il tempo che dedichi a parlare con me.
                          Poi ovviamente posso solo mostrare i miei pacifici sentimenti con delle faccine spero mi crederai

                          Commenta


                            #73
                            Originally posted by Ruahhh
                            Armando non si può mischiare con tanta facilità il power lifting, il BII, il body building... tu posti (con competenza) in una sezione dedicata agli HARD GAINER , dovresti (non è un imposizione ma una costatazione) parlare di sistemi di allenamento che fanno crescere persone che hanno difficoltà in tal senso... IL POWER LIFTING CON TALI PERSONE NON HA NIENTE A CHE VEDERE, anzi sono i meno predisposti per tale sport e rischiano di farsi venire un'ernia... per cosa poi? Per l'illusione che è possibile aumentare i carichi all'infinito? o perchè credono che più saranno forti più saranno grossi, quando sappiamo bene che la crescita muscolare si ottiene con metodì ben più accurati e studiati che non il sollevare peso e basta.
                            I Powerlifter sono grossi, ma lo sono con una percentuale di GRASSO improponibile ad un culturista e ad una persona che vuole stare in salute, inoltre non ti devo dire io che i power lifter non sono natural come non lo sono i bbuilder. Poi ognuno fa le sue scelte... ma non confondiamo troppo le carte, un conto è il bbuilding un conto il power lifting e questo dovrebbe essere chiaro a tutti, in particolare a chi entra in una sezione per Hard Gainer pesando 60 kg e sentendosi dire che per crescere deve fare lo squat con 200 kg, le monoserie ecc ecc
                            Apprezzo la tua competenza, Armando e la tua onestà, non ti sembra che molti considerando i pompatori ignoranti e superati in realtà non confondano il BBuilding con altro?
                            Io credo che debba essere fatta una sezione apposta, con te moderatore dedicata al sollevamento pesi e agli ALLENAMENTI HARD (non agli hard gainer che secondo me dovrebbero pompare per crescere avendo spesso una costituzione 'leggera')
                            Quindi NUOVA SEZIONE: HARD TRAINER!!!!
                            Su con i voti!
                            Beh, onestamente la sezione HARDGAINER quando nacque ebbe un post molto duro da parte mia, perchè sembrava quasi che si volessero prendere i più "debolucci" e "malatucci" e metterli da parte e farli allenare in modo "diverso".
                            Per me non ci sono poi così tanti HARDGAINER in giro, o la gente si convince che hardgainer vuo ldire allenamento non da pomatori, quindi un'altra via, oppure romarra sempre la differenza tra allenamento per "duri" e allenamento "per hardgainer" perchè alla fine è così che sembra la cosa per uno che non capisce nulla di pesi e che si avvicina a questo fantastico mondo per laprima volta.
                            Personalmente credo molto nella forza come componente per crescere e non ho mai consigliato basse ripetizioni come i powerlifter, eppure ragazzi forti ce ne sono nella sezione!
                            Poi fai fare una dieta ad un buon powerlifter e vedrai che bei muscoletti...

                            Per il discorso monoserie, possiamo parlare da ora fino alla fine dei nostri giorni, ognuno ha le sue idee, però posso dirti che si cresce e anche bene...e può essere fatta anche da un ragazzo di 50 kg (che di tutto ha bisogno tranne che alto volume).
                            Ci sono storie di gente che a malapena sollevava 13 kg d squat e con calma è arrivata a 200.....con tanta massa!
                            L'idea di mettere peso all'infinito non è mai stato detto ne affermato da "noi" hardgainer...però c'è un detto..."chi non è in grado di sollevare almeno 1 kg in più...?"

                            Ho letto un post su un forum "straniero" diceva approssimativamente questo...

                            Per scalare una montagna si può usare qualsiasi cosa, persino una mountan bike, ma alla fine in qualsiasi modo tu ci arrivi la vista in cima è la stessa.....

                            Find a way

                            Armando
                            Kinesiologia Sportiva
                            www.armandovinci.com

                            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                            Commenta


                              #74
                              Originally posted by Ruahhh
                              Armando non si può mischiare con tanta facilità il power lifting, il BII, il body building... tu posti (con competenza) in una sezione dedicata agli HARD GAINER , dovresti (non è un imposizione ma una costatazione) parlare di sistemi di allenamento che fanno crescere persone che hanno difficoltà in tal senso... IL POWER LIFTING CON TALI PERSONE NON HA NIENTE A CHE VEDERE, anzi sono i meno predisposti per tale sport e rischiano di farsi venire un'ernia... per cosa poi? Per l'illusione che è possibile aumentare i carichi all'infinito? o perchè credono che più saranno forti più saranno grossi, quando sappiamo bene che la crescita muscolare si ottiene con metodì ben più accurati e studiati che non il sollevare peso e basta.
                              I Powerlifter sono grossi, ma lo sono con una percentuale di GRASSO improponibile ad un culturista e ad una persona che vuole stare in salute, inoltre non ti devo dire io che i power lifter non sono natural come non lo sono i bbuilder. Poi ognuno fa le sue scelte... ma non confondiamo troppo le carte, un conto è il bbuilding un conto il power lifting e questo dovrebbe essere chiaro a tutti, in particolare a chi entra in una sezione per Hard Gainer pesando 60 kg e sentendosi dire che per crescere deve fare lo squat con 200 kg, le monoserie ecc ecc
                              Apprezzo la tua competenza, Armando e la tua onestà, non ti sembra che molti considerando i pompatori ignoranti e superati in realtà non confondano il BBuilding con altro?
                              Io credo che debba essere fatta una sezione apposta, con te moderatore dedicata al sollevamento pesi e agli ALLENAMENTI HARD (non agli hard gainer che secondo me dovrebbero pompare per crescere avendo spesso una costituzione 'leggera')
                              Quindi NUOVA SEZIONE: HARD TRAINER!!!!
                              Su con i voti!
                              Up, ruahhh.
                              up da brutt!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎