Appello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ruahhh
    • Oct 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Appello

    Fin'ora abbiamo sentito dai biiomani dire con sicurezza cose inesatte, facciamo un riassunto:

    Persone portate ad esempio per sostenere l'efficacia del BII: Sauron, Body 80, Armando...

    Sauron, si è definito più pompatore dei pompatori, e che solo di recente ha diminuito le sessioni di allenamento... questo lo rende BII? NO!

    Body 80, si allena in massa come un pompatore e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

    Armando, per sua stessa ammissione fa HIT non BII o heavy duty, quindi che centra con gli hard gainer che di costituzione sono tutt'altro che tir e quindi non adatti ai carichi spacca schiena???

    Chi altri? Dove sono i BII in questo forum?
    Mister x dice di essere BII ma che ognuno deve fare l'allenamento più adatto alla sua costituzione fisica, molti altri dicono di adottare un sistema BII 'modificato' (quindi non fanno BII)

    Siamo alla resa dei conti e i BII iniziano ad agitarsi, abbiamo sopportato (in quattro) la sufficienza di chi si credeva la maggioranza, ma ora le cose si stanno ridimenzionando e chi ci derideva si incazza.

    Siamo stati definiti 'ignoranti' ma la scienza ci ha dato ragione, ora è tempo della rivincita.

    La sezione HEAVY PUMPING torna a pieno regime!
    Nei prossimi giorni pubblicheremo articoli, schede, prove scientifiche.

    Basta scherzare, chi vuole crescere è nel posto giusto! :cool: :cool: :cool:
  • GLAUCO
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 711
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    WOW...SONO SENZA PAROLE.......
    RUUAH MI HAI STUPITO....
    ORA VOGLIAMO VEDERE IL SEGUITO.......
    COMPLIMENTI
    Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente
    sbagliata prima di incontrare quella giusta, cosi
    quando
    finalmente la incontriamo, sapremo come essere
    riconoscenti per quel regalo.


    Commenta

    • flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

      #3
      cool ruahhh.
      :cool:

      Commenta

      • King Kamali
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 615
        • 0
        • 0
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Re: Appello

        Originally posted by Ruahhh
        Fin'ora abbiamo sentito dai biiomani dire con sicurezza cose inesatte, facciamo un riassunto:

        Persone portate ad esempio per sostenere l'efficacia del BII: Sauron, Body 80, Armando...

        Sauron, si è definito più pompatore dei pompatori, e che solo di recente ha diminuito le sessioni di allenamento... questo lo rende BII? NO!

        Body 80, si allena in massa come un pompatore e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

        Armando, per sua stessa ammissione fa HIT non BII o heavy duty, quindi che centra con gli hard gainer che di costituzione sono tutt'altro che tir e quindi non adatti ai carichi spacca schiena???

        Chi altri? Dove sono i BII in questo forum?
        Mister x dice di essere BII ma che ognuno deve fare l'allenamento più adatto alla sua costituzione fisica, molti altri dicono di adottare un sistema BII 'modificato' (quindi non fanno BII)

        Siamo alla resa dei conti e i BII iniziano ad agitarsi, abbiamo sopportato (in quattro) la sufficienza di chi si credeva la maggioranza, ma ora le cose si stanno ridimenzionando e chi ci derideva si incazza.

        Siamo stati definiti 'ignoranti' ma la scienza ci ha dato ragione, ora è tempo della rivincita.

        La sezione HEAVY PUMPING torna a pieno regime!
        Nei prossimi giorni pubblicheremo articoli, schede, prove scientifiche.

        Basta scherzare, chi vuole crescere è nel posto giusto! :cool: :cool: :cool:
        Steel Warrior

        Commenta

        • gatsu
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 1101
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ruahhh for president!
          "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

          Anatole France

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            Re: Appello

            Originally posted by Ruahhh
            Fin'ora abbiamo sentito dai biiomani dire con sicurezza cose inesatte, facciamo un riassunto:

            Persone portate ad esempio per sostenere l'efficacia del BII: Sauron, Body 80, Armando...

            Sauron, si è definito più pompatore dei pompatori, e che solo di recente ha diminuito le sessioni di allenamento... questo lo rende BII? NO!

            Body 80, si allena in massa come un pompatore e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

            Armando, per sua stessa ammissione fa HIT non BII o heavy duty, quindi che centra con gli hard gainer che di costituzione sono tutt'altro che tir e quindi non adatti ai carichi spacca schiena???

            Chi altri? Dove sono i BII in questo forum?
            Mister x dice di essere BII ma che ognuno deve fare l'allenamento più adatto alla sua costituzione fisica, molti altri dicono di adottare un sistema BII 'modificato' (quindi non fanno BII)

            Siamo alla resa dei conti e i BII iniziano ad agitarsi, abbiamo sopportato (in quattro) la sufficienza di chi si credeva la maggioranza, ma ora le cose si stanno ridimenzionando e chi ci derideva si incazza.

            Siamo stati definiti 'ignoranti' ma la scienza ci ha dato ragione, ora è tempo della rivincita.

            La sezione HEAVY PUMPING torna a pieno regime!
            Nei prossimi giorni pubblicheremo articoli, schede, prove scientifiche.

            Basta scherzare, chi vuole crescere è nel posto giusto! :cool: :cool: :cool:
            l'HIT è pur sempre un allenamento breve,intenso e infrequante.quindi Armando segue la nostra filosofia.

            di BIIers veri siamo tanti solo quà sul forum,nella realtà quasi nessuno in Italia pratica un allenamento come questo,tutti propendono per tante serie,tanti esercizi,tanti giorni di allenamento.
            e molti per esempio nella mia palestra si lamentavano degli scarsi risultati.

            io non vi ho mai definito ignoranti:FLex si vede che ne sa di allenamento.
            non vi critico madiscuto per capire,comprendere,avere altri punti di vista.
            non vorrei mai fare polemica,voglio fare discussioni costruttive,credo che il forum esista per questo.

            cmq dove e quando la scienza vi ha dato ragione?

            Commenta

            • King Kamali
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 615
              • 0
              • 0
              • Parma
              • Send PM

              #7
              Re: Re: Appello

              Originally posted by MISTER X




              di BIIers veri siamo tanti solo quà sul forum,nella realtà quasi nessuno in Italia pratica un allenamento come questo,tutti propendono per tante serie,tanti esercizi,tanti giorni di allenamento.
              ah ecco mi sembrava infatti che solo questo forum è pieno di persone che fanno BII.. in genere nelle palestre neanche gli istruttori sanno niente di BII.. tuttosommato è triste perchè non documentarsi e non tenersi aggiornati su qualsiasi sia il tipo di allenamento vuol dire che non c'è passione
              Steel Warrior

              Commenta

              • gatsu
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 1101
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Re: Re: Re: Appello

                Originally posted by King Kamali


                ah ecco mi sembrava infatti che solo questo forum è pieno di persone che fanno BII.. in genere nelle palestre neanche gli istruttori sanno niente di BII.. tuttosommato è triste perchè non documentarsi e non tenersi aggiornati su qualsiasi sia il tipo di allenamento vuol dire che non c'è passione
                condivido l'opinione.
                Quando parli di allenamento bII lo associano sempre all'heavy duty!
                L'ignoranza abbonda e molto spesso mi accorgo di saperne più io di qualche istruttore.
                Il fatto è che forse come hai detto tu non c'è passione,perchè se una cosa ti piace ti fa piacere documentarti e conoscere nuovi tipi d'allenamento(che puoi condivider o meno qusto non importa più di tanto).
                "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                Anatole France

                Commenta

                • Pyron
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2001
                  • 2453
                  • 1
                  • 0
                  • Hellstorm
                  • Send PM

                  #9
                  per me siete tutti scemi...
                  Living or dying we all feed the fire

                  Commenta

                  • Ruahhh
                    • Oct 2024
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ma cosa c'è da insegnare!!!!! Spiegami che bisogna insegnare sul BII! Ma vi rendete conto? Usate attrezzi diversi? Avete delle apparecchiature speciali? Eseguite gli esercizi a testa in giu? No, spiegatemi cosa aggiunge il BII a quello che sappiamo da un secolo. Per favore siamo seri.
                    Per quanto riguarda le prove scientifiche, basta leggere i post vecchi. Ma quello che mi lascia allibito è l'esaltazione di un tizio a semidio! Tutte le palestre dovrebbero insegnare il BII, e perchè? che è la Bibbia? Se tutti gli istruttori dovessero dar retta a tutti i filosofi del bbuilding staremmo freschi. Gli istruttori seguono le direttive date da esperti e fondate su esperienze di decenni, si studia sui libri seri per fare l'istruttore non sui manualetti!

                    Commenta

                    • flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Pyron
                      per me siete tutti scemi...
                      zitto tu che sei il + piccolo!

                      Commenta

                      • Niko
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2000
                        • 1656
                        • 60
                        • 2
                        • Rovigo
                        • Send PM

                        #12
                        Umh, non mi sembra che Body80 abbia mai detto di allenarsi da BII.

                        Comunque che molti qui nel forum non pratichino un BII alla lettera è vero e io stesso mi includo fra questi (sempre se esiste uno schema preciso del BII).
                        Però da qui al dire che ci alleniamo come voi pompatori ne passa di differenza. Certo gli esercizi principali e gli attrezzi usati saranno circa gli stessi, però sta di fatto che io mi alleno con 3 set per gruppo muscolare grande e 1-2 per quelli piccoli. Sauron mi sembra che ricorra solo a 2 set per gruppi grandi e 1 set per gruppi piccoli. Armando usa ancora meno serie.

                        Lo puoi chiamare come vuoi (BII, HD, ecc) però è comunque un tipo di allenamento MOLTO PIù ABBREVIATO di quello praticato da chi si dichiara pompatore, e questo non può essere negato.

                        Come ho già detto altre volte io non voglio sostenere un sistema a vantaggio dell'altro. Dipende dalla persona. Io ad esempio sono cresciuto per anni allenandomi da pompatore, ma poi ho dovuto passare ad allenamenti abbreviati per continuare a progredire. Ma questo vale per me (e per molti altri ) non necessariamente deve essere una legge per tutti.

                        Commenta

                        • King Kamali
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 615
                          • 0
                          • 0
                          • Parma
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Ruahhh
                          Ma cosa c'è da insegnare!!!!! Spiegami che bisogna insegnare sul BII! Ma vi rendete conto? Usate attrezzi diversi? Avete delle apparecchiature speciali? Eseguite gli esercizi a testa in giu? No, spiegatemi cosa aggiunge il BII a quello che sappiamo da un secolo. Per favore siamo seri.
                          Per quanto riguarda le prove scientifiche, basta leggere i post vecchi. Ma quello che mi lascia allibito è l'esaltazione di un tizio a semidio! Tutte le palestre dovrebbero insegnare il BII, e perchè? che è la Bibbia? Se tutti gli istruttori dovessero dar retta a tutti i filosofi del bbuilding staremmo freschi. Gli istruttori seguono le direttive date da esperti e fondate su esperienze di decenni, si studia sui libri seri per fare l'istruttore non sui manualetti!
                          ..cmq penso che ci si debba informare su tutto, in fondo col BII c'è chi ha ottenuto risultati e quindi è un tipo di allenamento da rispettare.. almeno da conoscere.. te lo dice uno che l'ultima volta che è uscito dalla palestra aveva fatto 18 serie x il dorso :cool:
                          Steel Warrior

                          Commenta

                          • gimmy
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 663
                            • 0
                            • 0
                            • italia
                            • Send PM

                            #14
                            Ruahhh c’è almeno 1 errore in quello che hai sritto…
                            Dici che la scienza vi ha dato ragione……questo è da dimostrare...
                            Io sono convinto che con l’allenamento b.i.i. (o comunque” vicino al b.i.i.” che faccio anch’io)si vada a cercare un certo tipo di allenamento che PUO fare a meno di supporti chimici integratori e cazzi vari.
                            Io posso dirti che un allenamento di 15 serie non riuscirei a reggerlo alla lunga ,ma credo che bastino meno serie (2-3 X ESERCIZIO) per stimolare un muscolo…(.quando parlo diserie parlo di serie allenanti cioè serie PORTATE ALL’ESAURIMENTO…questo deve essere chiaro.)e queste serie seppur poche mettono il corpo in condizione di dover recuperare per almeno 2 giorni.
                            Io non sono contro glia allenamenti “pompatore “ però tali allenamenti avrebbero bisogno di un recupero maggiore di quello tipico di 1 pompatore (4 5 6 volte alla settimana in palestra)io credo;insomma quello ch non condivido è la vostra frequenza di allenamenti.
                            Capito? (spero che si sia capito qualcosa ….)

                            P.S. Ho postato non per fare polemica xchè mi state tutti simpatici
                            :cool: :cool: l'ho fato per imjparare e quindin le critiche ben vengano.

                            ciao

                            Commenta

                            • Ruahhh
                              • Oct 2024
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by King Kamali


                              ..cmq penso che ci si debba informare su tutto, in fondo col BII c'è chi ha ottenuto risultati e quindi è un tipo di allenamento da rispettare.. almeno da conoscere.. te lo dice uno che l'ultima volta che è uscito dalla palestra aveva fatto 18 serie x il dorso :cool:
                              Sono daccordo con te come linea di principio.
                              Riguardo al BII, beh, che possono insegnare gli istruttori in merito al BII? Uno apre una palestra la riempie dei migliori macchinari, tutti studiati scientificamente, assume istruttori qualificati che hanno studiato anni nelle università (è solo un ipotesi ottimistica)... arriva la gente e l'istruttore competente farà un programma specifico per la persona che gli stà davanti.
                              C'è bisogno di insegnare il BII per aiutare una persona? è un dilettante, avrà bisogno di un programma sintetico ed efficace, logico.
                              E' un vecchio bbuilder (come esperienza)? Che l'istruttore competente va a dire al bbuilder esperto di ellenarsi solo con i multiarticolari, magari squat e poco altro perchè lo dice il BII? Penso piuttosto che l'istruttore intelligente osserverà le carenze del soggetto e gli farà un programma specifico che magari includerà pure l'allenamento dei tibiali...

                              Questo per il semplice motivo che all'istruttore frega una **** che mc robert venda il suo libricino, ma vuole solo che chi stà allenando abbia il meglio, senza RICETTINE UNIVERSALI.

                              Allora qui mi viene la domanda, se un istruttore capace sa benissimo che ad alcuni è bene dare allenamenti brevi, intensi e magari infrequenti e lo sa non perchè lo dice mc robert, allora il BII a che serve? La sigla dico, il metodo come dogma, a che serve? Ad alcuni può essere efficace allenare il corpo a distretti, 3 mesi solo la parte superiore del corpo e 3 mesi la parte inferiore, ci sono soprattutto atlete fitness che fanno così... bene, che facciamo ci inventiamo un'altra sigla e contrapponiamo il metodo con TUTTI i sistemi che hanno avuto a che fare con WEIDER??
                              Se uno vuole imparare il BII fa presto, si allena meno! Tutto qua, e non mi si parli di INTENSITA' che ci sono fior di bbuilder che non hanno niente a che vedere col BII che quando si allenano i bilancieri li piegano.

                              Commenta

                              Working...
                              X