Appello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #46
    Originally posted by Ruahhh

    Perchè voler per forza privarsi del meglio?
    perchè può darsi che non sia il meglio!

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #47
      Ho estremizzato. Sono passato da una split routine di due settimane ad una full body. E di miglioramenti ne ho avuti. In questo caso sono d'accordo con Nico per quanto riguarda il fatto che si fida di più della pratica empirica che della scienza. Insomma ragazzi...se su di me un allenamento abbreviato funziona e allora perchè non lo dovrei fare ?
      Se su di me funziona in ugual modo sia l'allenamento abbreviato che quello da pompatore io perchè mi devo ammazzare per allenarmi da pompatore ?(è quello che è successo a me).

      Ho pure più tempo per riposarmi e come tutti stavo andando in sovrallenamento. Non riuscivo a dormire la notte,a studiare ed ero sempre irritato.

      Io comunque non mi schiero contro i pompatori. Se su di loro funziona e allora bene:si allenino come vogliono...
      Su di me stava funzionando anche ma poi visto il sovrallenamento ho pensato di cambiare linea di tendenza con la paura che non avrei progredito più. In effetti stavo andando in stallo in quasi tutti gli esercizi.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • heavy duty
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2001
        • 586
        • 0
        • 0
        • tombstone
        • Send PM

        #48
        se si parla di natural il discorso carbo è importante.i carboidrati sono importanti quanto le proteine.se ci si allena duramente 4 volte a settimana il nostro organismo dopo lo sforzo consuma glicogeno e glucosio ed è importante assumerli in quantita elevata dopo il work out.secondo me i momenti piu importanti per assumere carbo è:alla mattina-dopo il work out-prima di dormire.per il resto della giornata proteine a volonta!p.s carbo si ma grasso no!
        wanksta@hotmail.it

        Commenta

        • heavy duty
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2001
          • 586
          • 0
          • 0
          • tombstone
          • Send PM

          #49
          per max power.se andavi in sovra allenamento penso sia per colpa tua che ti allenavi troppo o che non riposavi bene.tendo a precisare che non mi ritengo un pompatore,perche un pompatore poteva esserlo il grande arnold con le sue serie infinite su ogni gruppo muscolare.un esempio?i bicipiti li alleno cosi:curl con i manubri 3x8,larry scott con sbarra ez 3x8 curl hammer 4x8.mentre un tipo come arnold faceva il triplo......il mio allenamento che molti chiamamo da pompatore a mio avviso si chiama BODYBUILDING.
          wanksta@hotmail.it

          Commenta

          • Niko
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2000
            • 1656
            • 60
            • 2
            • Rovigo
            • Send PM

            #50
            Originally posted by Sauron


            Sul discorso della qualità sono pienamente d' accordo: si ottiene con la dieta.
            Concordo pienamente, secondo me la qualità non dipende dal tipo di allenamento...

            Commenta

            • Ruahhh
              • Oct 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #51
              Perchè??

              Commenta

              • Ruahhh
                • Oct 2024
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #52
                Muscoli pieni, completi, non si ottengono solo con la dieta ma allenandosi come si deve coinvolgendo sia le fibre bianche che quelle rosse, volumizzandole con un sano pompaggio. I muscoli sono per una buona percentuale acqua.
                Se quello che dici fosse vero allora un power lifter avrebbe solo da tirarsi per ottenere un fisico da bbuilder ma non è così.

                Commenta

                • Niko
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2000
                  • 1656
                  • 60
                  • 2
                  • Rovigo
                  • Send PM

                  #53
                  Originally posted by Ruahhh
                  Muscoli pieni, completi, non si ottengono solo con la dieta ma allenandosi come si deve coinvolgendo sia le fibre bianche che quelle rosse, volumizzandole con un sano pompaggio. I muscoli sono per una buona percentuale acqua.
                  Se quello che dici fosse vero allora un power lifter avrebbe solo da tirarsi per ottenere un fisico da bbuilder ma non è così.
                  Forse mi sono spiegato male. Io parlavo di definizione muscolare. Questa la ottieni al 90% con la dieta e con l'aerobica.
                  E la definizione rappredsenta la caratteristica principale della qualità muscolare.
                  Per quello che riguarda il pompaggio sono d'accordo sulla sua efficacia nel volumizzare i muscoli e io stesso lo uso in particolari condizioni (tipo le foto che ho fatto quest'estate). Però reputo che il suo effetto sia solo momentaneo.
                  Certo nei miei anni da pompatore notavo che allenandomi con alto volume e 4-5 volte a settimana i muscoli rimanevano più gonfi (non incredibilmente ma qualcosina si..), però vedo che posso raggiungere lo stesso identico effetto facendo del pompaggio quando mi serve. Poi dopo un paio di giorni l'effetto "gonfiore" se ne è bello sparito.

                  Commenta

                  • Sauron
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 2633
                    • 8
                    • 0
                    • Minas Morgul, Mordor
                    • Send PM

                    #54
                    Io penso che la priorità vada data ad alcuni esercizi.
                    Se resta tempo ed energia, non trovo scandaloso fare degli esercizi di isolamento, ma solo se e dove servono.
                    Se per esempio uno ha il collo minuscolo, ben vengano gli esercizi per il collo, ma con la dovuta priorità.
                    Faccio un esempio.
                    Uno dei miei due allenamenti (quello di trazione) dovrebbe essere fatto così (molti BII probabilmente neppure lo condividono).

                    trazioni inverse
                    una specie di rematore (provato oggi) che dovrebbe migliorarmi i trapezi
                    concentrato per bicipiti
                    ...riposo un po' più lungo...
                    stacchi a gambe tese

                    (non riporto il numero di serie che dipende da tante cose)

                    Di obiezioni un biomane purista ne potrebbe.
                    Una, per esempio, riguarda gli stacchi gt (multiarticolare pesante) in fondo, dopo esercizi "di serie B" come il concentrato.
                    Io gli stacchi gt li sento principalmente sui femorali e sulla bassa schiena.
                    Coi primi 3 esercizi alleno i muscoli della catena cinetica delle trazioni ma che le trazioni non hanno massacrato per bene.

                    Un pompatore potrebbe obiettare che faccio poco per i bicipiti e per i trapezi.
                    Se però faccio una gran quantità di questi esercizi, quando mi appresto a fare gli stacchi sono troppo spossato (a livello generale, più che muscolare) e magari faccio più fatica a incremementare.

                    Perchè non mettere prima gli stacchi gt?
                    Perchè farei bicipiti con le trazioni, poi una pausa, poi tornerei a farli.
                    Secondo me è controproducente.
                    Perchè allora non faccio a meno di farli?
                    Perchè non mi basta averli grossi, io li voglio enormi ed effettivamente le trazioni da sole, nel mio caso non bastano a portarli al massimo.
                    Nel caso di un altro il concentrato potrebbe essere solo un inutile perdita di tempo che toglie spazio ed energie a quello che conta sul serio, e io a queste cose ci credo.

                    Armando è veramente molto preparato e dice cose molto sagge.
                    E' anche vero che forse la monoserie non è il massimo, almeno non per tutti (anche se gli incrementi di carico, con la monoserie io li ho avuti alla grande).
                    Io per esempio sto cercando di fare le 3 serie con recupero breve fisso e vi assicuro che spaccano bene e il pompaggio non manca assolutamente.

                    Comunque io non sono contrario agli allenamenti che si trovano qui, nel senso che non sono poi così esagerati.
                    Magari toglierei qualche esercizio di isolamento.
                    Nel caso di Conan, che fa allenamenti brevi e frequenti devo dire questo:
                    capisco il suo punto di vista, nel senso che frazionando in quel modo può allenare intensamente ogni muscolo.
                    Sul fatto più volte tirato in ballo secondo cui l' affaticamento non è solo locale ma generale non mi preoccuperei troppo: in definitiva un allenamento solo per le braccia non è possibile che affatichi così tanto il corpo a livello generale da portare al superallenamento.
                    L' obiezione che io ed altri poniamo, è che non tiene conto del fatto che i muscoli lavorano in sinergia.
                    Allenando i bicipiti da soli, rischia di compreomettere l' allenamento dei dorsali.
                    Sulle trazioni non si può essere concentrati, pronti a staccare il mondo, se si hanno i bicipiti non del tutto riposati e al top delle loro possibilità.

                    Secondo il mio modesto parere, gli esercizi che muovono muscoli in comune vanno fatti nella stessa sessione.
                    Volendo proprio frazionare, il massimo che mi viene i mente è questo (poi dipende dagli esercizi che si fanno):

                    petto, spalle anteriori, tricipiti
                    dorso, spalle posteriori, bicipiti
                    quadricipiti femorali,bicipiti femorali, bassa schiena (insieme perchè in genere gli esercizi per le gambe affaticano sempre anche la schiena)
                    polpacci, tibiali

                    addomiali centrali e addominali laterali dipendono molto dagli eserizi che vengono fatti nelle altre sedute (la sbarra affatica molto gli addominali, per esempio).

                    Già così, se per i femorali si fanno gli stacchi gt, delle sovrapposizioni ci sono (dorsali e trapezi lavorano un po' negli stacchi gt).
                    Uno allora potrebbe dire che è un motivo in più per dire che è meglio fare il leg curl.
                    Gli stacchi gt saranno anche potenzialmente pericolosi, ma i femorali me li hanno fatti crescere loro, non il leg curl (lo facevo allo stadio bentegodi).

                    Esercizi come le parallele, ottime per il petto, stancano tantissimo i deltoidi anteriori, e basta fare il lento subito dopo per rendersene conto
                    Comunque per forza, aumentando il numero degli esercizi bisogna aumentare il numero delle sedute.
                    Aumentare le sedute vuol dire meno tempo di riposo.
                    Meno tempo di riposo vuol dire meno che non tutti ce la fanno.
                    E' anche vero che non tutti (io per esempio) ce la fanno a fare le full body.

                    Comunque, per quelli che i chiamano in causa volevo dire che ho un bel fisico e che da tirato faccio una bella figura, però non ho una grandissima massa (tranne braccia e schiena).

                    Ho parlato anche troppo.
                    Ciao.


                    (Grazie Nagione!)

                    Commenta

                    • Ruahhh
                      • Oct 2024
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #55
                      Ha parlato troppo? No, hai parlato bene.

                      Commenta

                      • MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

                        #56
                        Originally posted by Sauron
                        Secondo il mio modesto parere, gli esercizi che muovono muscoli in comune vanno fatti nella stessa sessione.
                        giusto.

                        Commenta

                        • Dark Side
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 471
                          • 0
                          • 0
                          • Reggio Calabria
                          • Send PM

                          #57
                          Re: Appello

                          Originally posted by Ruahhh

                          Nei prossimi giorni pubblicheremo ... prove scientifiche.
                          Eccone una (se non ho interpretato male il concetto) tratta dal "Bosco Carmelo: La forza muscolare. Aspetti fisiologici ed applicazioni pratiche - pp. 456 - Soc. Stampa Sportiva 1997.":

                          "un allenamento settimanale NON garantisce lo stimolo sufficiente a determinare modificazioni biologiche sigbnificative e permanenti".

                          A quanto ho capito, ciò - in un contesto mirato allo sviluppo della forza massima - è riferito ad ogni singola sezione muscolare. La conclusione dovrebbe essere quindi che allenarsi per la forza e l'ipertrofia (come sostengono molti guru del bii) di una singola sezione muscolare con una cadenza di una volta la settimana o addirittura meno (c'è chi parla di mesi..) non è il modo migliore!

                          Commenta

                          • Ruahhh
                            • Oct 2024
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #58
                            Grande Dark!!!
                            Se quello della foto sei tu... hai portato 2 prove.

                            Commenta

                            • THE ROCK
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2001
                              • 295
                              • 0
                              • 0
                              • PADOVA
                              • Send PM

                              #59
                              Re: Appello

                              Originally posted by Ruahhh
                              Fin'ora abbiamo sentito dai biiomani dire con sicurezza cose inesatte, facciamo un riassunto:

                              Persone portate ad esempio per sostenere l'efficacia del BII: Sauron, Body 80, Armando...

                              Sauron, si è definito più pompatore dei pompatori, e che solo di recente ha diminuito le sessioni di allenamento... questo lo rende BII? NO!

                              Body 80, si allena in massa come un pompatore e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

                              Armando, per sua stessa ammissione fa HIT non BII o heavy duty, quindi che centra con gli hard gainer che di costituzione sono tutt'altro che tir e quindi non adatti ai carichi spacca schiena???

                              Chi altri? Dove sono i BII in questo forum?
                              Mister x dice di essere BII ma che ognuno deve fare l'allenamento più adatto alla sua costituzione fisica, molti altri dicono di adottare un sistema BII 'modificato' (quindi non fanno BII)

                              Siamo alla resa dei conti e i BII iniziano ad agitarsi, abbiamo sopportato (in quattro) la sufficienza di chi si credeva la maggioranza, ma ora le cose si stanno ridimenzionando e chi ci derideva si incazza.

                              Siamo stati definiti 'ignoranti' ma la scienza ci ha dato ragione, ora è tempo della rivincita.

                              La sezione HEAVY PUMPING torna a pieno regime!
                              Nei prossimi giorni pubblicheremo articoli, schede, prove scientifiche.

                              Basta scherzare, chi vuole crescere è nel posto giusto! :cool: :cool: :cool:
                              Ci risiamo, alle solite, ma ti diverti così tanto ad alimentare dei dibattiti che non portano a nulla? Se ti senti superiore o se credi di avere la verità in mano, complimenti.
                              Io mi alleno BII da un anno e non ho mai detto di avere la verità in mano, nè che i pompatori sbagliano, ma scherzi???
                              A te si adatta perfettamente il famoso proverbio:
                              "Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire"

                              Aò, 'sto dibattito lo avrai rilanciato almeno 50 volte e sinceramente hai rotto, ma cosa vuoi ottenere?
                              Guarda se può farti stare meglio io te lo dico anche: evviva i pompatori che sono meglio di tutti, tanto a me che me ne frega?
                              Non mi alleno mica BII perchè penso di essere meglio di te...

                              Dai lascia perdere e parliamo di cose serie!
                              Mettiti a parlare di cose serie e vedrai che la sezione Hevy Pumping si popolerà più di adesso.

                              Con stima e senza rancore,


                              THE ROCK
                              THE ROCK

                              Commenta

                              • Ruahhh
                                • Oct 2024
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #60
                                Lo sapevo che c'era qualcuno che se la prende come fosse un affare di stato...
                                STIAMO QUI PER DISCUTERE! Che vuoi che ti canti una canzone?Che questi argomenti non portino a nulla non mi pare, e comunque la polemica non l'ho creata io ma chi per primo ha detto che i suoi metodi sono migliori (mc robert e compani).
                                Eppoi, *****, che so' ste' paternali, vuoi parlare di cose serie? parliamo di guerre, fame, sfruttamento... siamo su un forum di bbuilding e parliamo di bbuilding. Dark ha portato prove SERIE, rispondi a lui no?

                                Commenta

                                Working...
                                X