Appello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • King Kamali
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 615
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

    #31
    e poi francamente non ho capito cosa c'entra.. ammesso che se fai la tua monoserie da 8 rip al cedimento poi non riusciresti a ripeterne altrettante.. e allora? questo significa che hai già allenato a sufficienza le fibre??
    Steel Warrior

    Commenta

    • flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

      #32
      Originally posted by King Kamali


      sicuro?
      certo che è sicuro!
      perchè quello che vale per lui vale per anche gli altri 6 miliardi di persone che popolano il pianeta!

      e poi dicono che i seguaci del bii son quelli che si allenano e ragionano in maniera intelligente...

      Commenta

      • King Kamali
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 615
        • 0
        • 0
        • Parma
        • Send PM

        #33
        curiosità: ma se x ipotesi vi siete sbagliati a mettere il peso e state facendo la vostra monoserie.. l'esercizio sarà dunque sbagliato.. allora cos'è vi siete già s*******ti la serie?
        cacchio.. allora se davvero basta poco per allenare tutte le fibre devo stare attento a quello che faccio nella vita di tutti i giorni.. basta che sollevo 8 volte un mobile pesante (e arrivo certamente al cedimento visto che non ce la farei + a sollevarlo) e ho già fatto palestra
        Steel Warrior

        Commenta

        • Sauron
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 2633
          • 8
          • 0
          • Minas Morgul, Mordor
          • Send PM

          #34
          Originally posted by King Kamali
          curiosità: ma se x ipotesi vi siete sbagliati a mettere il peso e state facendo la vostra monoserie.. l'esercizio sarà dunque sbagliato.. allora cos'è vi siete già s*******ti la serie?
          cacchio.. allora se davvero basta poco per allenare tutte le fibre devo stare attento a quello che faccio nella vita di tutti i giorni.. basta che sollevo 8 volte un mobile pesante (e arrivo certamente al cedimento visto che non ce la farei + a sollevarlo) e ho già fatto palestra
          Precisamente.
          In passato ho usato come sovraccarichi del corpo e strumenti per gli esercizi:
          il letto di camera mia,
          una trave di cemento per le vigne,
          elastici da portapacchi
          e altre cose che ora non ricordo.
          Fare uno sforzo "strano", in modo discontinuo anche se pesante, non significa fare palestra.
          Renderlo sicuro, ripetibile e incrementabile, significa fare palestra.
          Non importa cosa sollevi, ma se riesci a farlo in modo sicuro, continativo, in un range di ripetizioni accettabili, aumentandone l' intensità.
          Uno sforzo intenso, come potrebbe essere trasportare un pianoforte per 3 rampe di scale senza fasce (non da soli, ovviamente) , in effetti comprometterebbe il tuo allenamento.
          Ma non ha importanza, non bisogna fissarsi su queste cose, l' importante è seguire una linea di condotta generale, massacrandosi sotto i pesi ma lasciando al corpo il giusto riposo.
          Soprattutto quando si è giovani (parlo di gente poco più che adolescente) tutto sembra facile, sia che si faccia BII, sia che si pompi.
          Alle volte si scambiano gli incrementi dovuti a un normale sviluppo per incrementi dovuti unicamente all' allenamento.
          Non è proprio così.
          A questo si aggiunge che più sono gli anni alle spalle, più la strada diventa dura e l' allenamento preciso.
          Lo so che per alcune persone basta un grande impegno per crescere, perchè io ero uno di questi.
          Poi l' estrema vecchiaia, l' artrosi cervicale, le delusioni amorose (terribili) possono trasformare una statua greca col potenziale di crescita di un calamaro gigante, in una figura schiva e cupa e che passa le sue giornate ideando piani per la conquista del mondo.
          Aspettate qualche anno e poi ditemi se non ho ragione .


          (Grazie Nagione!)

          Commenta

          • King Kamali
            Bodyweb Member
            • Sep 2001
            • 615
            • 0
            • 0
            • Parma
            • Send PM

            #35
            Originally posted by Sauron

            Poi l' estrema vecchiaia, l' artrosi cervicale, le delusioni amorose (terribili) possono trasformare una statua greca col potenziale di crescita di un calamaro gigante, in una figura schiva e cupa e che passa le sue giornate ideando piani per la conquista del mondo.
            be' se tutta sta vecchiaia, ste artrosi e ste delusioni portano ad un fisico come il tuo allora ben vengano
            Steel Warrior

            Commenta

            • Pyron
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2001
              • 2453
              • 1
              • 0
              • Hellstorm
              • Send PM

              #36
              Originally posted by flexer77

              zitto tu che sei il + piccolo!
              e tu il + bigolo...
              to', fa rima
              Living or dying we all feed the fire

              Commenta

              • Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

                #37
                Condivido pienamente il discorso di Ruahhh ed aggiungo che sul forum ci sono delle tendenze che non ritengo affatto valide!
                Secondo me si cresce solo pompando, almeno 4 allenamento a settimana, duri, al limite.
                Poi non capisco bene questa guerra ai carboidrati, c'è chi dice che fanno male, chi dice che ingrassano....bhò secodno me senza carbo non si cresce!
                Poi la beatificazione dei grassi, ok servono ma le diete a base di grassi non mi convincono proprio per nulla.
                C'è anche la tendenza a consigliare diete ipocaloriche anche in massa.....ed anche qui non sono d'accordo!
                Le proteine in eccesso fanno male, ok ma i grassi? La prima causa di morte in Italia è l'infarto dovuto ad un'eccedenza di grassi nella'alimentazione o sbaglio???
                Secondo me il BBuilding è semplice, allenarsi tanto e duramente, mangiare tanto e tante proteine e diminuire un pochino i carbo e fare aerobica in definizione.....il resto son chiacchiere!!!
                Conan
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta

                • Ruahhh
                  • Oct 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  Originally posted by Conan
                  Condivido pienamente il discorso di Ruahhh ed aggiungo che sul forum ci sono delle tendenze che non ritengo affatto valide!
                  Secondo me si cresce solo pompando, almeno 4 allenamento a settimana, duri, al limite.
                  Poi non capisco bene questa guerra ai carboidrati, c'è chi dice che fanno male, chi dice che ingrassano....bhò secodno me senza carbo non si cresce!
                  Poi la beatificazione dei grassi, ok servono ma le diete a base di grassi non mi convincono proprio per nulla.
                  C'è anche la tendenza a consigliare diete ipocaloriche anche in massa.....ed anche qui non sono d'accordo!
                  Le proteine in eccesso fanno male, ok ma i grassi? La prima causa di morte in Italia è l'infarto dovuto ad un'eccedenza di grassi nella'alimentazione o sbaglio???
                  Secondo me il BBuilding è semplice, allenarsi tanto e duramente, mangiare tanto e tante proteine e diminuire un pochino i carbo e fare aerobica in definizione.....il resto son chiacchiere!!!
                  Conan

                  Commenta

                  • flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

                    #39
                    Originally posted by Conan
                    Condivido pienamente il discorso di Ruahhh ed aggiungo che sul forum ci sono delle tendenze che non ritengo affatto valide!
                    Secondo me si cresce solo pompando, almeno 4 allenamento a settimana, duri, al limite.
                    Poi non capisco bene questa guerra ai carboidrati, c'è chi dice che fanno male, chi dice che ingrassano....bhò secodno me senza carbo non si cresce!
                    Poi la beatificazione dei grassi, ok servono ma le diete a base di grassi non mi convincono proprio per nulla.
                    C'è anche la tendenza a consigliare diete ipocaloriche anche in massa.....ed anche qui non sono d'accordo!
                    Le proteine in eccesso fanno male, ok ma i grassi? La prima causa di morte in Italia è l'infarto dovuto ad un'eccedenza di grassi nella'alimentazione o sbaglio???
                    Secondo me il BBuilding è semplice, allenarsi tanto e duramente, mangiare tanto e tante proteine e diminuire un pochino i carbo e fare aerobica in definizione.....il resto son chiacchiere!!!
                    Conan
                    abbastanza daacorod però ti ricordo che i grassi consigliati sono sempre mono e poliinsaturi, benefici per la salute.
                    cmq sono a favore anchio delle high-carb e delle high-pro, la differenza tra ingrossare e dimagrire è da giocare sulle calorie totali non sui macronutrienti.
                    insomma magni de + te ingrossi, meno e scendi.

                    Commenta

                    • Conan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 23279
                      • 1,107
                      • 986
                      • Roma Italia
                      • Send PM

                      #40
                      Ricapitolando: bisogna allenarsi poco ma intensamente, non bisogna mangiare carbo ma molti grassi e riposare tanto.....bhò!?
                      Conan
                      sigpic"Ooh amore ooh amante
                      Che fai stasera ragazzo?
                      Tutto va bene, solo tienimi stretto
                      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                      Commenta

                      • flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

                        #41
                        Originally posted by Conan
                        Ricapitolando: bisogna allenarsi poco ma intensamente, non bisogna mangiare carbo ma molti grassi e riposare tanto.....bhò!?
                        Conan
                        praticamente ci si mette davnti al televisore sparapanzati con un pacco di pattaine fritte e si mangia....
                        si cresce, si cresce..DE PANZA!

                        Commenta

                        • MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

                          #42
                          Originally posted by flexer77

                          praticamente ci si mette davnti al televisore sparapanzati con un pacco di pattaine fritte e si mangia....
                          si cresce, si cresce..DE PANZA!
                          e de cervello!

                          Commenta

                          • Orsobrun
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2001
                            • 18
                            • 0
                            • 0
                            • bari
                            • Send PM

                            #43
                            Originally posted by MISTER X
                            e de cervello!
                            x quelli che ce l'hanno!!!

                            Commenta

                            • Sauron
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2000
                              • 2633
                              • 8
                              • 0
                              • Minas Morgul, Mordor
                              • Send PM

                              #44
                              Riprendendo il discorso di Blaster che condivido quasi totalmente.
                              Dico quasi perchè in effetti io in passato ho fatto esercizi di isolamento e perchè ora penso che qualche esercizio di isolamento nel mio caso sia utile, mentre probabilmente per uno che si allena da poco non lo è.
                              Per esempio un esercizio specifico per i bicipiti, per i polpacci, addominali laterali e i tibiali a me ci vuole (anche se spesso, bicipiti a parte, finisce che non li faccio).
                              Per i tricipiti, probabilmente se si fanno le parallele come me, non serve nulla ma io faccio lo stesso la panca stretta per un discorso di simmetria degli allenamenti.
                              Intendo che ogni esercizio dell' allenamento A abbia una controparte nell' allenamento B: so che è un po' una boiata, ma mi piace fare così.
                              Però di solito si tratta di esercizi mirati a dei muscoli piccoli che magari si usano ma non si portano a cedimento nell' esercizio monoarticolare principale.

                              Sul discorso della qualità sono pienamente d' accordo: si ottiene con la dieta.
                              Semmai si potrebbe parlare di esercizi di isolamento che servono a colmare delle lacune, che ci sono degli esercizi correttivi per diventare più proporzionati, che so, qualcosa per il collo, ma noi anche in questo caso intendiamo un esercizo semplice e pesante.

                              Il discorso di pompare prima di posare è vero: i muscoli si ingrossano perchè affluisce più sangue e se si è definiti i muscoli risaltano molto di più.
                              Però penso che sia un effetto abbastanza momentaneo.

                              Blaster ha anche parlato dell' esaurimento citando le trazioni alla sbarra.
                              E' vero, dopo una serie molto intensa da 8 colpi di trazioni, alla seconda se ne fanno 5.
                              Se si facessero moltissime serie, a un certo punto probabilmente ci si stabilirebbe su un certo numero di ripetizioni (forse perchè subentrano solo le fibre resistenti che riescono a recuperare totalmente tra una serie e l' altra, mentre quelle forti sono completamente sfinite).

                              Un motivo valido della teoria del pompare, secondo me potrebbe essere questo: stimolo un range più ampio di fibre, cioè faccio intervenire anche le fibre più vicine alla resistenza che il biomane praticamente non intacca.
                              Però è anche vero che dicono che l' ipertrofia è data principalmente dalle fibre forti.
                              sono discorsi abbastanza complicati.

                              Questo è un po' quello che penso io.


                              (Grazie Nagione!)

                              Commenta

                              • Ruahhh
                                • Oct 2024
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #45
                                Originally posted by Sauron
                                Riprendendo il discorso di Blaster che condivido quasi totalmente.
                                Dico quasi perchè in effetti io in passato ho fatto esercizi di isolamento e perchè ora penso che qualche esercizio di isolamento nel mio caso sia utile, mentre probabilmente per uno che si allena da poco non lo è.
                                Per esempio un esercizio specifico per i bicipiti, per i polpacci, addominali laterali e i tibiali a me ci vuole (anche se spesso, bicipiti a parte, finisce che non li faccio).
                                Per i tricipiti, probabilmente se si fanno le parallele come me, non serve nulla ma io faccio lo stesso la panca stretta per un discorso di simmetria degli allenamenti.
                                Intendo che ogni esercizio dell' allenamento A abbia una controparte nell' allenamento B: so che è un po' una boiata, ma mi piace fare così.
                                Però di solito si tratta di esercizi mirati a dei muscoli piccoli che magari si usano ma non si portano a cedimento nell' esercizio monoarticolare principale.

                                Sul discorso della qualità sono pienamente d' accordo: si ottiene con la dieta.
                                Semmai si potrebbe parlare di esercizi di isolamento che servono a colmare delle lacune, che ci sono degli esercizi correttivi per diventare più proporzionati, che so, qualcosa per il collo, ma noi anche in questo caso intendiamo un esercizo semplice e pesante.

                                Il discorso di pompare prima di posare è vero: i muscoli si ingrossano perchè affluisce più sangue e se si è definiti i muscoli risaltano molto di più.
                                Però penso che sia un effetto abbastanza momentaneo.

                                Blaster ha anche parlato dell' esaurimento citando le trazioni alla sbarra.
                                E' vero, dopo una serie molto intensa da 8 colpi di trazioni, alla seconda se ne fanno 5.
                                Se si facessero moltissime serie, a un certo punto probabilmente ci si stabilirebbe su un certo numero di ripetizioni (forse perchè subentrano solo le fibre resistenti che riescono a recuperare totalmente tra una serie e l' altra, mentre quelle forti sono completamente sfinite).

                                Un motivo valido della teoria del pompare, secondo me potrebbe essere questo: stimolo un range più ampio di fibre, cioè faccio intervenire anche le fibre più vicine alla resistenza che il biomane praticamente non intacca.
                                Però è anche vero che dicono che l' ipertrofia è data principalmente dalle fibre forti.
                                sono discorsi abbastanza complicati.

                                Questo è un po' quello che penso io.
                                E' bello l'approcio che usi, esamini le questioni senza facili scorciatoie. Il pompaggio fa afluire sangue e il massimo effetto è temporaneo, ma gli aminoacidi sono trasportati dal sangue ai muscoli in misura maggiore in quei momenti e li' restano. So che non basta che io dica questo ma ti assicuro che gli allenamenti che ho fatto anni fa pompando per ore, mi consentono tutt'oggi di essere facilitato nel mantenermi in buona forma. Ti sei chiesto se effettivamente tu non debba ringraziare gli anni passati da pompatore se oggi puoi allenarti meno frequentemente? Io su di me ho questa netta sensazione!
                                Riguardo al tipo di fibre, beh, tutte sono soggette all'ipertrofia anche se alcune meno di altre e il massimo a livello estetico si ottiene sviluppando tutti i tipi di fibre, questo da impressività e qualità muscolare (che tu hai grazie anche agli anni da pompatore che hai messo in 'banca').
                                Un natural deve usare tutte le sue risorze senza fare lo schizzinoso, perchè rinunciare a dei vantaggi (in qualità) per voler per forza fare degli allenamenti 'amputati'? Ben vengano gli esercizi di isolamento, le serie ad alte ripetizioni, le macchine!!! Perchè voler per forza privarsi del meglio?
                                Che ne pensi?

                                Commenta

                                Working...
                                X