Nuovo ed in procinto di acquistare una palestra.. dieta e schede?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pirgopolinice
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 98
    • 0
    • 2
    • Send PM

Nuovo ed in procinto di acquistare una palestra.. dieta e schede?

Salve a tutti ragazzi
    Sono nuovo del forum e dopo aver letto qualche discussione ho deciso di registrarmi perchè noto che il portale è davvero ricco di persone ben preparate e sono certo di poter ricevere molti aiuti.

Come da titolo, sono in procinto di acquistare una palestra multifunzione (so che molti lo sconsigliano, ma non posso fare altro visto che non riesco ad andare in palestra).. nello specifico penso di prendere una WEIDER Palestra multifunzione PRO5500 2996..

Ora.. vi spiego come sono fatto (ahimè ) e cosa cerco..
    Ho 21 anni, alto 1,73 cm e peso 58 kg
    per un metabolismo veloce e perchè non mangio tantissime cose (pochi tipi di cibi.. molto ristretti )
    le altre misure sono:
    Polso: 15cm
    Collo: 34cm
    Petto: 81cm
    Braccio: 23cm
    Avambraccio: 18cm
    Vita: 80cm
    Coscia: 44cm
    Polpaccio: 34cm
    all'incirca... cm + cm - (l'ho misurato con il metro da sarta ma non sapevo esattamente in che punto misurare..)

Quindi quello che voglio dalla palestra è mettere massa innanzitutto.. il giusto.. non voglio essere Mr Muscolo... crescere un po' in generale.. son troppo magro e manco mi piace essere preso in giro..

Il problema è che non riesco a trovare il tempo per andare in palestra.. e la comodità di averne una a casa mi aiuterebbe.. pertanto girando in rete ho trovato quella che mi sembra abbastanza completa..

So bene che oltre alla palestra bisogna seguire una dieta giusta..
    La mia alimentazione è molto sbagliata e non seguo degli orari.. a causa del lavoro e di altri impegni.. bene o male è così:
    Colazione: Mai o quasi mai (grosso errore lo so...) quando la faccio prendo solo il latte.. una tazza di latte p. scremato e una decina di biscotti..altrimenti intorno alle 10 di solito mi mangio dei salatini o un cornetto
    Pranzo: primo (pasta al sugo o legumi.. o bianco), solitamente un panino, di secondo carne (con insalata di solito), pesce, latticini o uovo fritto, e frutta quasi mai (altro errore)
    Cena: non sempre la faccio..e quando la faccio mangio un panino, una fettina di carne o una pizza..

praticamente un disastro!

In palestra andai un bel po' di mesi fa, ma non mi sono trovato.. sono stato appena un paio di settimane.. ma praticamente non riesco a stare e non riuscivo a seguirla assiduamente.. ma solo sporadicamente.. pertanto ho pensato di prenderla.. lo spazio bene o male ce l'ho, ma non per un power rank!

Allora ragazzi.. cosa mi consigliate?
    Come palestra,
    Come dieta,
    Come possibile scheda

Se avete bisogno di altre info sono a disposizione

GRAZIE MILLE

P.S. la palestra la farei di sera.. lavoro come assicuratore dalle 8.30 alle 18/19/20.. poi scendo solitamente.. quindi la farei nello spacco dopo tornato (prima o dopo cena?) o quando torno dalla serata con la raga o amici.. quindi quasi notte
    Last edited by pirgopolinice; 29-03-2009, 23:04:25.
  • stefanolecce
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 244
    • 11
    • 2
    • Rudiae
    • Send PM

Innanzitutto benvenuto qui da noi!
    Già mi stai simpatico per il nick,Pirgopolinice, il soldato fanfarone plautino..

Allora,in primis c'è da fare una considerazione: hai 21 anni,sei alto 1,73m e pesi 58kg..E' evidente che parti da una situazione difficile...
    Sarò felice di aiutarti dai prossimi giorni,ora non ho tempo...

2 CONSIGLI PER INIZIARE
    Devi assolutamente ingrassare,devi alzarti la mattina con quel pensiero fisso,devi avere carica e motivazione,devi avere una dieta giusta,devi sudare come i matti per mettere grammi su grammi di peso..Non sarà affatto facile,ma se sei abbastanza motivato ed arrabbiato ce la farai,arriverai ad amare questo sport,te lo garantisco,diventerà uno stile di vita,una passione...

Prima di comprare quella panca della weider,pensaci un pò su..
    L'attrezzo è buono,ma non otterrai risultati cn quello,non aumenterai di un kg...
    Per allenarti bene in casa DEVI ASSOLUTAMENTE comprare il power rack..
    Per iniziare ad allenarti sul serio DEVI avere:
    - power rack
    - una panca declinabile,inclinabile
    - 100 kg di ghisa
    - 2 manubri
    - un bilanciere da 1,80/2 m
    Questo per iniziare è più che ottimo...

Cmq mi iscrivo amico,ci sentiamo
    Per Aspera Ad Astra

Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

Commenta

• pirgopolinice
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 98
      • 0
      • 2
      • Send PM

Grazie Stefano.. si è proprio il soldato

Comunque.. si.. ho letto che consigliano sempre Panca e Power Rack ma con questi unici due posso sviluppare tutti i muscoli??

Il power rank non è molto grande e necessita di spazio?

Comunque si, sono motivato se devo fare la palestra.. nel senso che mi metto sicuramente con l'alimentazione e sarei capace anche di farla ogni giorno (so che non è la cosa più giusta perchè ci si potrebbe affaticare troppo) ma è per far capire che comunque sono motivato..

Solo non riesco a frequentare la palestra e non credo di avere spazio sufficiente
      Last edited by pirgopolinice; 29-03-2009, 23:42:13.

Commenta

• pirgopolinice
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 98
        • 0
        • 2
        • Send PM

Altri consigli?

Commenta

• fap
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 264
          • 39
          • 44
          • Send PM

Ciao, io mi alleno a casa come te per motivi di tempo e di praticità e ho acquistato da 3 mesi questa multifunzione della domyos al decathlon. In abbinamento puoi aggiungere questa panca specifica sempre domyos. Tutti e due i componenti ti costa Euro 668 (salvo sconti che al decathlon non sono poi così difficili), poi ti mancherebbe un bilanciere da mt. 2.00 (€ 38 sempre al deca) più un pò di ghisa per iniziare.
          Certo si tratta di un bel investimento, mi sono permesso di consigliarti questa panca perchè cmq è veramente completa, pensa che hai a disposizione ben 4 carrucole, volendo ci si può lavorare anche in due contemporaneamente e cmq ho visto che la panca della weider che hai valutato tu non ha una cifra poi cosi distante e non puoi eseguire nessun esercizio a panca piana o inclinata in quanto come molte multifunzioni classiche si possono utilizzare solo in posizione da seduti.
          Spero di averti fornito un utile ulteriore elemento di riflessione per il tuo futuro acquisto.
          Un saluto e buon inizio !

Commenta

• pirgopolinice
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 98
            • 0
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da fap Visualizza Messaggio
            Ciao, io mi alleno a casa come te per motivi di tempo e di praticità e ho acquistato da 3 mesi questa multifunzione della domyos al decathlon. In abbinamento puoi aggiungere questa panca specifica sempre domyos. Tutti e due i componenti ti costa Euro 668 (salvo sconti che al decathlon non sono poi così difficili), poi ti mancherebbe un bilanciere da mt. 2.00 (€ 38 sempre al deca) più un pò di ghisa per iniziare.
            Certo si tratta di un bel investimento, mi sono permesso di consigliarti questa panca perchè cmq è veramente completa, pensa che hai a disposizione ben 4 carrucole, volendo ci si può lavorare anche in due contemporaneamente e cmq ho visto che la panca della weider che hai valutato tu non ha una cifra poi cosi distante e non puoi eseguire nessun esercizio a panca piana o inclinata in quanto come molte multifunzioni classiche si possono utilizzare solo in posizione da seduti.
            Spero di averti fornito un utile ulteriore elemento di riflessione per il tuo futuro acquisto.
            Un saluto e buon inizio !
            Si grazie.. il problema della spesa non si pone.. nel senso che nel limite dei 700 750 ci sto soprattutto se rateizzo.. ma siccome varie volte ho letto che queste palestre non servono ad una m***hia.. nel senso che non serve per metter massa..
            volevo capire come muovermi

Commenta

• pirgopolinice
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 98
              • 0
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da fap Visualizza Messaggio
              Ciao, io mi alleno a casa come te per motivi di tempo e di praticità e ho acquistato da 3 mesi questa multifunzione della domyos al decathlon. In abbinamento puoi aggiungere questa panca specifica sempre domyos.
              Ma quanto è grande? è 210cm di larghezza o altezza?

Ragazzi come la vedete? Pensate possa esser utile per me???

Grazie a tutti

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

la triste verità è che occorre essere ben più motivati per allenarsi in casa rispetto ad allenarsi in palestra. Se sei durato 2 settimane in palestra... posso solo consigliati una multifunzione che funzioni egregiamente pure come stendino. E non parlo dei modelli standard in cui se va bene ci metti ad asciugare solo mutande e calzini, dico modelli d'elite dove puoi stenderci pure lenzuoli e trapunte.
                Ovviamente scherzo, ma neppure più di tanto. Trovare la motivazione per allenarsi a casa è dura, in palestra è più facile. Fatti 2 conti

Commenta

• pirgopolinice
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 98
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                  la triste verità è che occorre essere ben più motivati per allenarsi in casa rispetto ad allenarsi in palestra. Se sei durato 2 settimane in palestra... posso solo consigliati una multifunzione che funzioni egregiamente pure come stendino. E non parlo dei modelli standard in cui se va bene ci metti ad asciugare solo mutande e calzini, dico modelli d'elite dove puoi stenderci pure lenzuoli e trapunte.
                  Ovviamente scherzo, ma neppure più di tanto. Trovare la motivazione per allenarsi a casa è dura, in palestra è più facile. Fatti 2 conti
                  Non è il mio caso, sarei molto più motivato a farlo a casa
                  1. La comodità di poterla sempre fare
                  2. Non dover aspettare di usare un attrezzo quando già c'è qualcuno che lo sta utilizzando
                  3. In palestra nessuno ti segue.. l'istruttore se ne frega altamente
                  4. La doccia è più igienica
                  5. Preferisco essere solo e non con 30 persone

Credimi.. sono più che motivato

Commenta

• stefanolecce
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2008
                    • 244
                    • 11
                    • 2
                    • Rudiae
                    • Send PM

Il cugggino ha già detto tutto..Purtroppo nella maggior parte dei casi si alleste una home gym coi fiocchi e poi non ci si allena..
                    Cmq ripeto, se sei davvero motivato come dici compra quanto ti ho detto sopra..Stai tranquillissimo che col power rack alleni tutto il corpo..
                    Se sei motivato sul serio e vuoi davvero migliorare la tua situazione compralo, tra rack,ghisa e panca ci stai entro i 700/750€
                    Per Aspera Ad Astra

Commenta

• pirgopolinice
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 98
                      • 0
                      • 2
                      • Send PM

stefan come lo vedi il power rack di fap?

Commenta

• pirgopolinice
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 98
                        • 0
                        • 2
                        • Send PM

ragazzi.. io sono proprio ignorante..
                        col power rack ke esercizi ci farei? cioè vedendo quell immagine non capisco molto..

Commenta

• stefanolecce
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2008
                          • 244
                          • 11
                          • 2
                          • Rudiae
                          • Send PM

L'attrezzo di Fap stavo per comparlo anche io..Si chiama BM 970, è della domyos,lo trovi da decathlon e costa attualmente 529€..
                          C'è da specificare subito che non è un power-rack..Un power rack è questo http://www.**********.it/product/71/...Power-Rack.asp

La principale differenza tra power rack e bm 970 è il fatto che quest'ultimo ha il bilanciere guidato..Questa è una grandissima pecca, perchè lo squat si deve fare a corpo libero con due solide barre di sicurezza..Guarda la foto del power rack e noterai quelle due sbarre che reggono sui 400kg di peso..
                          Il power rack,proprio grazie a queste barre, ti permette di fare ogni tipo di esercizio in piena sicurezza,cosa indispensabile per chi si allena da solo a casa...il bm970 questo non te lo consente..
                          Inoltre il bilanciere guidato è ritenuto dannoso in quanto costringe le articolazioni e i muscoli a movimenti innaturali..Qualunque esercizio viene fatto con un movimento perpendicolare al terreno assolutamente innaturale..Quando fai lo squat,la panca piana,ecc nota che questo movimento verticale e perpendicolare al terreno non si fa mai, e non si deve fare...

Di contro, la bm 970 ha il sistema a carrucole che il power rack di per sè non ha..Queste ti consentono di fare alcuni esercizi che con il rack non si possono fare, ma non sono assolutamente indispensabili..
                          Inoltre il rack si può arricchire con numerose opzioni..Puoi aggiungerci lat machine con pacco pesi professionale e cavo basso,realmente utilissimi..

A questo aggiungi che il rack ha una barra per trazioni molto robusta, a dispetto di quella del bm970,molto più sottile..

Considera inoltre che il pacco pesi del bm970 per eseguire il butterfly e gli esercizi con le carrucole se non erro lo devi pagare a parte..

Considera anche che il power rack ti permette di caricare molto peso(in sicurezza,vedi sopra) ed è molto più massiccio..Fai un giro sul tubo e vedrai bestioni sollevare 300kg di squat e cedere,scagliando il bilanciere carico sulle barre...

Detto questo:
                          BM970
                          PRO: carrucole
                          CONTRO: bilanciere guidato,no barre di sicurezza, prezzo elevato
                          POWER RACK
                          PRO: sicurezza,esercizi disponibili,possibilità di aggiungere lat e cavo basso
                          CONTRO: nessuno
                          Per Aspera Ad Astra

Commenta

• pirgopolinice
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 98
                            • 0
                            • 2
                            • Send PM

ragazzi e questo come lo vedete? l'ho trovato su un sito Panche Multifunzione - WEIDER Weider 350 + Kit dischi olimpici 40kg
                            WEIDER - WEIDER 350 + KIT DISCHI OLIMPICI 40KG
                            costa 599 in promo (899 normalmente)

Commenta

• stefanolecce
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2008
                              • 244
                              • 11
                              • 2
                              • Rudiae
                              • Send PM

Ecco i difetti
                              - Carica solo dischi olimpici, i 40kg che ti danno sono il classico specchietto per le allodole..
                              I dischi olimpici costano un botto!!!

- il carico masso per cavo basso,alto,gambe è 60kg!!
                              Praticamente pochissimo,anzi proprio niente!!!

- ha quel caspita di bilanciere guidato,utile solo per il calf in piedi,per il resto dannoso!

- se guardi attentamente noterai che la struttura fa cagare,fidati,il tubolare in particolare non solo fa cagare ma genera attacchi di diarrea...

POWER RACK RULEZ
                              Per Aspera Ad Astra

Commenta

Working...
                              X