Anche io nuovo e con svariate domande

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SuperMuscleman
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Anche io nuovo e con svariate domande

Innanzitutto salve a tutti, a dispetto del nick sono nuovo sia sul forum sia per quanto riguarda l'universo palestra. Prima di scrivere questo messaggio ho cercato di leggere un po' la letteratura presente sul forum, quindi sono pronto a fare qualche domanda, nella speranza di ricevere risposta. Ringraziamenti anticipati.

Allora... sono alto diciamo 1.70 (per difetto, quindi sarò 1.72) e fino a due mesi fa pesavo 74kg circa. Sono di corporatura esile, e x tutta la vita sono stato magro, con poco adipe circoscritto nella zona del six pack (mi pare lo chiamiate così). Sempre due mesi fa ho ricominciato a fare palestra (di tanto in tanto mi iscrivevo e duravo due mesi al massimo) e ho seguito una dieta, per certi versi improvvisata (anche se ho letto qualcosa sul forum e qualcosa mi è stato detto dall'istruttore). Vado tre volte alla settimana in palestra (solitamente subito dopo pranzo), non faccio gambe, ma mi limito solo alla zona del busto braccia ecc, e faccio solo 5 minuti di bike. In due mesi ho tolto parecchio grasso, in quanto ora peso circa 70, ma ho migliorato un pochetto braccia e pettorali e ho tolto pancia, pur senza abbinare cardio o roba simile (l'istruttore mi ha detto che anche così sarei dimagrito). Vi posto la mia dieta, per vedere cosa si può migliorare o meno:

Colazione:
    300ml di latte e 80 gr di cereali (Kellog's Coco Pops... gli altri non riesco proprio a mangiarli) oppure sempre 300 ml di latte e 7 Galletti del MB.

Spuntino: Yogurt o un frutto, a seconda dell'orario in cui mi sveglio evito di fare lo spuntino

Pranzo: Riso o pasta con un po' di olio d'oliva, quindi qualche fettina. A volte pesce.

Spuntino: idem come sopra

Cena: sono praticamente tutti i giorni a cena dalla mia fidanzata e il padre ha varie macellerie. Mangio quindi sempre filetto di cavallo, o carni bianche, e una marea di insalata condita con olio e sale. A volte un frutto.

Di tanto in tanto, durante il pranzo o la cena, mangio pane. Ma da ieri l'ho eliminato del tutto.

So che la dieta non è perfetta, anzi, e sono conscio di mangiare male (specie a colazione) e poco. Come migliorarla? In teoria dovrei mangiare molto e fare un po' di massa, però l'estate si avvicina e corro il rischio di non essere in forma. Oddio... non che sia di vitale importanza farsi trovare in costume in forma perfetta, ma se proprio devo fare massa tanto vale farla dopo l'estate.

Devo ammettere che in soli due mesi i miglioramenti sono stati più che buoni, quindi continuando così forse potrei ottenere un buon risultato (ovviamente col tempo si migliora sempre più). Cmq il dubbio è questo: continuando così riuscirò a eliminare l'adipe che mi rimane a livello di pancia, oppure dovrò abbinare cardio o roba simile?

Forse sono stato un po' vago, anche perchè ho scritto di getto, cmq per maggiori ragguagli scriverò nei prossimi post. Vi ringrazio ancora anticipatamente.
    Last edited by SuperMuscleman; 28-03-2009, 15:12:40.
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

allora.. la dieta la dovresti scrivere un pochino meglio.. un po di questo, un po di quello!! nn vuol dire niente.. indica le grammature, senno noi nn possiamo fare nulla!!

all'inizio x un neofita è facile avere miglioramenti, ma poi col tempo se nn aggiusti un po la dieta potresti andare in stallo!! posta meglio e vediamo..

ah.. quanti anni hai?

Commenta

• SuperMuscleman
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

26 anni. Cmq credo di dover perdere ancora 4 kg buoni.

Riguardo le grammature non so che dire, in quanto le prendo solo per riso e pasta. Solitamente mi limito a 80gr, volendo esagerare a 100. Per la carne, non arrivo mai a 200gr. Mangio cmq quasi sempre carni bianche o filetto di cavallo. Riguardo al pesce, non so proprio che dire. Una spigola, un'orata, una sogliola.... non hanno mai un peso eccessivo...

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

Originariamente Scritto da SuperMuscleman Visualizza Messaggio
        26 anni. Cmq credo di dover perdere ancora 4 kg buoni.

Riguardo le grammature non so che dire, in quanto le prendo solo per riso e pasta. Solitamente mi limito a 80gr, volendo esagerare a 100. Per la carne, non arrivo mai a 200gr. Mangio cmq quasi sempre carni bianche o filetto di cavallo. Riguardo al pesce, non so proprio che dire. Una spigola, un'orata, una sogliola.... non hanno mai un peso eccessivo...
        per le grammature nn va bene così.. riscrivi per bene la dieta cn tutte le grammature, e poi mi scrivi i totali in macronutrienti (coiè quante proteine, carbo e grassi mangi!!) senno nn si fa nulla!!

Commenta

• stefanolecce
          Bodyweb Member
          • Dec 2008
          • 244
          • 11
          • 2
          • Rudiae
          • Send PM

In palestra non alleni le gambe??? Che razza di palestra è?
          Per Aspera Ad Astra

Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

Originariamente Scritto da SuperMuscleman Visualizza Messaggio
            Colazione:
            300ml di latte e 80 gr di cereali (Kellog's Coco Pops... gli altri non riesco proprio a mangiarli) oppure sempre 300 ml di latte e 7 Galletti del MB.
            via i coco pops
            via i biscotti
            250ml latte ps
            60gr cereali classici
            1yogurt bianco

Spuntino: affettato magro (bresaola/tacchino/fesa)+frutto+frutta secca (20gr)

Pranzo: Riso o pasta con un po' di olio d'oliva, quindi qualche fettina. A volte pesce.
            80gr riso o pasta
            150gr carne bianca, alterna con carne rossa, pesce azzurro, pesce grasso
            verdura con 2cucchiai olio

Spuntino: yogurt+frutto (alternalo con lo spunitno della mattina)

Cena: sono praticamente tutti i giorni a cena dalla mia fidanzata e il padre ha varie macellerie. Mangio quindi sempre filetto di cavallo, o carni bianche, e una marea di insalata condita con olio e sale. A volte un frutto.
            vedi pranzo ma togli il riso/pasta
            aggiungi una fetta di pane integrale (50gr) o mezza patata dolce

se dovessi avere ancora fame, fatti un altro spuntino:
            yogurt greco oppure fiocchi di latte oppure 40/50gr di parmigiano
            ora è una dieta da essere umano

Commenta

Working...
            X