Nuovo e con qualche domanda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 0zzy
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuovo e con qualche domanda

Ciao a tutti, ragazzi, sono marco ho 24 anni, avrei bisogno di un buon consiglio o meglio un programma per riprendere gli allenamenti.

Sono fermo da circa 1 anno, da qualche settimana ho preso ad allenarmi dentro casa, volevo chiedere a voi gli esercizi giusti da fare (at home) nell'arco della settimana per poter allenare linearmente tutti i muscoli, in che orari è preferibile fare gli esercizi ( pre o post pasti ), se devo assumere alimenti o altro prima e dopo aver fatto gli esercizi, insomma avrei bisogno di una scheda completa per potermi mettere a posto entro l'estate.
    Intanto vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che vorrete darmi, ovviamente fatemi sapere di preciso cosa vi serve sapere per potermi dare le giuste info in base alla mia persona.
    Io sono alto circa 1.77 peso 63 Km, ho un fisico molto asciutto e penso di avere una base muscolare ben definita.
    Generalmente mi alleno 3 volte la settimana a giorni alterni.
    Saluti, Marco
  • Son of the Sun
    ***SQUAT THE WORLD***
    • Oct 2008
    • 1948
    • 129
    • 247
    • De Finibus Terrae
    • Send PM

Benvenuto

Dovresti almeno dirci che tipo di attrezzatura hai a casa, altrimenti non possiamo darti una mano.

Poi ti consiglio di cercare una scheda, magari una full body, (nella sezione "allenamento" o "massa") e poi postarla in modo da modificarla in base alle tue esigenze
    COME SE FOSSE ANTANI
    sigpic

Commenta

• 0zzy
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, grazie, allora per quanto riguarda gli attrezzi ovviamente mi limito a ciò che si puo tenere in casa, quindi un paio di manubri componibili e una panchetta che uso per fare rematore e tt ciò che mi consente

come scheda avevo pensato a :

lunedi : Petto-Tricipiti-delt front-lat

Panca Piana 4x6 oppure 120"
      Panca manubri 3x10-12 90"
      Croci piana/inclinata 3x12 60"
      Lento avanti 3x10 120" (leggero, i deltoidi sono belli che cotti)
      Tirate al mento 2x8 (idem) 90"
      Alzate laterali 3x12 60" (pump)
      French press 3x6 90"
      Push down/kick back 3x12 60"

Mercoledi Dorso-Bicipiti-delt post

Stacchi 4x6 120"-150"
      Trazioni 4xMax 120"
      Rematore man. 3x6 90"
      Pulley 3x10 60"
      alzate a 90 3x12 60"
      scrollate man/bilanc. 3-4x15 45"-60"
      Curl Bilanc. 3x8 90"
      Curl Manubri in piedi 3x12 60"

venerdi : Gambe-addome

Squat 4x6 120"-150"
      Affondi 3x10 90"
      Leg ext 3x10 90"
      Leg curl 4x6 60"

crunch vari 8-10x12-15 rip (alla corda, alzate di gamba su panca, sedia romana ecc... fai 2-3 esercizi a scelta)

visto che l'ideale per me è il 3 volte a settimana.

Cosa ne pensi ?
      ovviamente è da ottimizzare per l'uso casalingo e qui chiedo lumi a voi, e poi mi interessa tantissimo integrazione alimentare e tutto quello che vi ho gia scritto prima
      Voglio precisare che non mi considero un neofita vero e proprio perchè ho frequentato spesso la palestra, solo che per orari tempo e denaro non sn mai riuscito ad essere costante, quindi voglio impegnarmi più che posso in una soluzione casalinga che da quello che ho letto non ha nulla da invidiare come risultati

Commenta

• Son of the Sun
        ***SQUAT THE WORLD***
        • Oct 2008
        • 1948
        • 129
        • 247
        • De Finibus Terrae
        • Send PM

Originariamente Scritto da 0zzy Visualizza Messaggio
        Ciao, grazie, allora per quanto riguarda gli attrezzi ovviamente mi limito a ciò che si puo tenere in casa, quindi un paio di manubri componibili e una panchetta che uso per fare rematore e tt ciò che mi consente

come scheda avevo pensato a :

lunedi : Petto-Tricipiti-delt front-lat

Panca Piana 4x6 oppure 120"
        Panca manubri 3x10-12 90"
        Croci piana/inclinata 3x12 60"
        Lento avanti 3x10 120" (leggero, i deltoidi sono belli che cotti)
        Tirate al mento 2x8 (idem) 90"
        Alzate laterali 3x12 60" (pump)
        French press 3x6 90"
        Push down/kick back 3x12 60"

Mercoledi Dorso-Bicipiti-delt post

Stacchi 4x6 120"-150"
        Trazioni 4xMax 120"
        Rematore man. 3x6 90"
        Pulley 3x10 60"
        alzate a 90 3x12 60"
        scrollate man/bilanc. 3-4x15 45"-60"
        Curl Bilanc. 3x8 90"
        Curl Manubri in piedi 3x12 60"

venerdi : Gambe-addome

Squat 4x6 120"-150"
        Affondi 3x10 90"
        Leg ext 3x10 90"
        Leg curl 4x6 60"

crunch vari 8-10x12-15 rip (alla corda, alzate di gamba su panca, sedia romana ecc... fai 2-3 esercizi a scelta)

visto che l'ideale per me è il 3 volte a settimana.

Cosa ne pensi ?
        ovviamente è da ottimizzare per l'uso casalingo e qui chiedo lumi a voi, e poi mi interessa tantissimo integrazione alimentare e tutto quello che vi ho gia scritto prima
        Voglio precisare che non mi considero un neofita vero e proprio perchè ho frequentato spesso la palestra, solo che per orari tempo e denaro non sn mai riuscito ad essere costante, quindi voglio impegnarmi più che posso in una soluzione casalinga che da quello che ho letto non ha nulla da invidiare come risultati
        Questa è una delle schede di manx vero?

Postala nella sezione "massa" perchè qui non va bene.

Lì verrai aiutato per adattarla all'allenamento casalingo (magari chiedi aiuto direttamente a manx che è sempre molto disponibile).

Riguardo l'alimentazione e l'integrazione idem come sopra, cioè posta nelle sezioni appropriate e sarai aiutato

ps: ricorda di mettere sempre i tuoi dati (età, peso, altezza, anzianità di allenamento).

COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
          Questa è una delle schede di manx vero?

Postala nella sezione "massa" perchè qui non va bene.

Lì verrai aiutato per adattarla all'allenamento casalingo (magari chiedi aiuto direttamente a manx che è sempre molto disponibile).

Riguardo l'alimentazione e l'integrazione idem come sopra, cioè posta nelle sezioni appropriate e sarai aiutato

ps: ricorda di mettere sempre i tuoi dati (età, peso, altezza, anzianità di allenamento).

si si è di Manx.. la so a memoria ormai viene postata ovunque

Commenta

Working...
          X