La mia foto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

Presto detto:
    io non ho grande esperienza di dieta.
    Per dimagrire semplicemente diminuisco i carboidrati, ,specialmente alla sera, e mangio un po' meno di quello che il mio appetito chiederebbe.
    Ultimamente ho provato a diminuire piano e praticamente non ne ho risentito in allenamento.
    Io non ho difficoltà a dimagrire, ma mentre una volta mi allenavo di più e mi muovevo anche di più, ora sono più sedentario e dimagrisco più lentamente.
    Avevo anche pensato di fare dei giorni di corsa ma è un buon prposito che non ho ancora attuato.
    Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Niko
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2000
      • 1656
      • 60
      • 2
      • Rovigo
      • Send PM

Nemmeno io sono espertissimo di diete, però vedrò di dirti quello che ho fatto per raggiungere quei risultati.

Io ho seguito una chetogenica da circa 2000 Kcal per circa 3 mesi (il primo mese ho solo eliminato le schifiezze ). Anche secondo me la Keto è una dieta ottima per la perdita di grasso, solo che io per andare in chetosi devo stare a quantità di carbo prossime allo zero. Fortunatamente non mi pesa molto farlo.

A grandi linee gli alimenti principali che utilizzavo erano:

petto di pollo o tacchino
      mandorle secche
      olio di oliva
      tonno al naturale

per variare di tanto intanto usavo:

formaggi (raramente)
      maionese ( molto raramente)
      carne rossa

Inoltre utilizzavo proteine in polvere (con 1,5% di carbo) e glutammina a circa 10-15 gr al giorno.

Come ho detto all'inizio ripeto che non sono espertissimo di diete (e si vede dalla ristrettezza degli alimenti che utilizzavo ) comunque come Sauron anch'io mi baso sul fatto di avere sempre un pò fame.

Per quanto riguarda l'allenamento avendo perso 20 kg di peso corporeo (di cui 7-8 di pura massa magra) la mia forza ne ha risentito parecchio e ho dovuto ridurre sensibilmente i carichi (in media di un 20%). L'aerobica invece l'ho introdotta solo gli ultimi 40 giorni. Infatti fin che riesci a dimagrire senza è meglio evtitarla (io sono sceso da 96 a 82 senza aerobica, ma poi l'ho dovuta inserire).

Spero di esserti stato utile, e se ti servono altre informazioni chiedi senza problemi.

Ciao

Commenta

• peter
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2001
        • 620
        • 1
        • 0
        • Nocera Inferiore(Salerno)
        • Send PM

In poche parole mi devo beccare la dieta-Ketogenica!

Odio questo tipo di dieta,ma è anche la dieta che funziona su di mè! O D I O e A M O R E !

Comunque Niko,
        complementi x i risultati,come Ti invidio.

1)Ogni quanto ricaricavi con i carboidrati?
        2)La marca delle proteine?
        2)Un consiglio x i miei deltoidi?
        3)Qual'è il metodo d'allenamento che hai usato?(pump/b.i.i.o./h.duty/german v./classico/ecc.)

Complimenti e grazie anche a Sauron.

by
        Peter

Commenta

• Niko
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2000
          • 1656
          • 60
          • 2
          • Rovigo
          • Send PM

Con i carbo ricaricavo per 36 ore ogni 15 giorni (però io sopporto bene la mancanza di carbo).

Come proteine uso le promax o le mega pro Eurosup che hanno bassisime percentuuali di carbo. anche le Gensan ne contengono pochissimi.

Io per i deltoidi ci do dentro con il lento ai manubri perché su di me questo esercizio fa miracoli

Il tipo di allenamento che seguivo era essenzialmente lo stesso che seguivo in massa (3-4 set per gruppo muscolare grande e 2 set per gruppi piccoli), tuttavia sono stato costretto a diminuire progressivamente i carichi a causa del dimagrimento

Ciao

Commenta

• peter
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2001
            • 620
            • 1
            • 0
            • Nocera Inferiore(Salerno)
            • Send PM

Grazie, sei stato gentilissimo!

Goodby
            by
            Peter

Commenta

• Gigars
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 1085
              • 1
              • 0
              • €uropa
              • Send PM

geee

Originally posted by Rimpoche
              Massiccio, complimenti!

Rimpoche
              Bella foto! Da "Gli ultimi dorsali famosi" se non sbaglio!

Commenta

Working...
              X