Ciao a tutti,
stò eseguendo panca piana con bilancere di Kg.51. Il problema è che sono fermo a questo peso e negli ultimi allenamenti mi pare di essere tornato in dietro piuttosto che avanti (nel senso che quelle due/tre ripetizioni nell'ultima serie in più non riesco più a farle).
Non ho mai in vita mia fatto panca inclinata (cmq sono neofita) e mi chiedevo se forse per sbloccare un pò la situazione non fosse il caso di fare un periodo con panca inclinata. Se si vi chiederei:
ps. se avete da consigliarmi qualche altro esercizio come variante, ben venga
stò eseguendo panca piana con bilancere di Kg.51. Il problema è che sono fermo a questo peso e negli ultimi allenamenti mi pare di essere tornato in dietro piuttosto che avanti (nel senso che quelle due/tre ripetizioni nell'ultima serie in più non riesco più a farle).
Non ho mai in vita mia fatto panca inclinata (cmq sono neofita) e mi chiedevo se forse per sbloccare un pò la situazione non fosse il caso di fare un periodo con panca inclinata. Se si vi chiederei:
- Che inclinazione devo dare?
- A quanti cm dal petto devo arrivare con la barra?
- Devo caricare sempre lo stesso peso che è il mio massimale su panca piana o devo diminuire? di quanto?
- Infine vi chiedo quali parti del petto vengono maggiormente sollecitate nelle due rispettive varianti
ps. se avete da consigliarmi qualche altro esercizio come variante, ben venga
Commenta