Neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kukuzza
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 578
    • 13
    • 8
    • Büsti Gràndi
    • Send PM

    Neofita

    Ciao a tutti,
    non avendo trovato una sezione presentazione nuovi iscritti, posto qui, sperando possa andare bene.
    Facevo palestra ormai circa 20 anni fa, poi solite cose, militare, moglie, casa, 2 figlie... e cosi via che la panza crebbe a dismisura
    Morale 178cm x 98,5Kg na fetecchia insomma.

    Cosi una sera verso la fine del 2008 mi sono deciso... vado ad allenarmi in palestra!! e la moglie
    Ok è l'inizio buono, mi piacciono le sfide, e più sono dure, più riesco a dimostrare che la mia forza di volontà può andare ben oltre le aspettative...

    Quello che in parte mi frega sono i continui viaggi di lavoro, che portandomi all'estero, a volte anche per una settimana intera, interrompono sia l'allenamento, sia il regime alimentare... provate ad andare ad esempio in Francia e ordinare un piatto "da dieta" per cosi dire...
    La sera seguente vedendovi arrivare chiudono l'ingresso a doppia mandata e leggendo il labiale appare: "spiacenti siamo chiusi"...
    Quindi al momento non sto seguendo una vera e propria dieta, bensi evito le cosiddette "schifezze" ed i cibi comunemente riconosciuti come troppo grassi.

    Al momento sto facendo solo lavoro aerobico (total tone, fit boxe, power tone, G.A.G, e tutte ste robe qui), alternando 1 giorno di lavoro ad un giorno di riposo, fino ad ora ho perso circa 5,5 Kg.

    Che dite proseguo con questo tipo di allenamento o inserisco anche qualche sera la sala pesi?

    Qualsiasi consiglio è sempre ben accetto
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    io ti consiglio di fare anche e soprattutto pesi, direi che il top sarebbe se tu ti facessi 3 allenamenti a settimana con i pesi e concludi queste sessioni con 20 minuti di cardio in fascia bruciagrassi (65% della tua fc max).
    il problema del fare troppa attività aerobica è che per finire si perde troppa massa magra rispetto quella grassa, se ti alleni con i pesi e segui una dieta pulita invece dovresti riuscire a smaltire più ciccia che muscolo

    se vuoi dei consigli anche per quel che riguarda la dieta ti consiglio di postare nell'apposita sezione (Dieta ed Alimentazione)

    in bocca al lupo

    Commenta

    • red_devil85
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 35
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da kukuzza Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      non avendo trovato una sezione presentazione nuovi iscritti, posto qui, sperando possa andare bene.
      Facevo palestra ormai circa 20 anni fa, poi solite cose, militare, moglie, casa, 2 figlie... e cosi via che la panza crebbe a dismisura
      Morale 178cm x 98,5Kg na fetecchia insomma.

      Cosi una sera verso la fine del 2008 mi sono deciso... vado ad allenarmi in palestra!! e la moglie
      Ok è l'inizio buono, mi piacciono le sfide, e più sono dure, più riesco a dimostrare che la mia forza di volontà può andare ben oltre le aspettative...

      Quello che in parte mi frega sono i continui viaggi di lavoro, che portandomi all'estero, a volte anche per una settimana intera, interrompono sia l'allenamento, sia il regime alimentare... provate ad andare ad esempio in Francia e ordinare un piatto "da dieta" per cosi dire...
      La sera seguente vedendovi arrivare chiudono l'ingresso a doppia mandata e leggendo il labiale appare: "spiacenti siamo chiusi"...
      Quindi al momento non sto seguendo una vera e propria dieta, bensi evito le cosiddette "schifezze" ed i cibi comunemente riconosciuti come troppo grassi.

      Al momento sto facendo solo lavoro aerobico (total tone, fit boxe, power tone, G.A.G, e tutte ste robe qui), alternando 1 giorno di lavoro ad un giorno di riposo, fino ad ora ho perso circa 5,5 Kg.

      Che dite proseguo con questo tipo di allenamento o inserisco anche qualche sera la sala pesi?

      Qualsiasi consiglio è sempre ben accetto
      Secondo me dovresti inserire anke es. con i pesi per almeno 2 volte a settimana cercando di preferire volume all'intensità...ovviamente mantenere il lavoro aerobico ke già fai almeno 3 volte a sett...
      Poi, vedendo i tuoi progressi e in relazione ai tuoi obiettivi puoi modificare l'allenamento per continuare sulla strada del miglioramento...
      Se vuoi consigli sulla dieta la devi postare...
      Mi raccomando tira fuori tutta la tua forza di volontà se vuoi ottenere veri risultati!

      Commenta

      • kukuzza
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 578
        • 13
        • 8
        • Büsti Gràndi
        • Send PM

        #4
        OK allora appena rientro metto un attimo nero su bianco quella che è la mia alimentazione giornaliera.
        Poi per l'allenamento aspetto qualche vostro parere.

        Di sicuro il primo obiettivo è arrivare sotto gli 80Kg !!

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #5
          Spero mi perdonerai ma sono un pò tardo oggi.. all'inizio pesi ne hai fatti o no? Perché da quello dipende l'allenamento che ti può essere dato..

          Commenta

          Working...
          X