Distensioni con manubri?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vert
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 68
    • 0
    • 0
    • Send PM

grazie a tutti per i consigli...mi alleno in camera ed ho veramente poco spazio a disposizione quindi non posso comprare nessun tipo di attrezzo...cmq mi avete tolto qualche dubbio, grazie

Commenta

• CRI PV
      Mufasa
      • Nov 2007
      • 7407
      • 1,325
      • 1,460
      • esperto a 360°
      • Send PM

il problema sta soprattutto nel maneggiare i manubri, sostituisci le forzate con lo stripping

Commenta

• irop76
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 335
        • 17
        • 6
        • Send PM

I manubri sono ottimi, per certi versi puoi spremere piu' a fondo i pettorali e con i manubri sei quasi costretto ad un esecuzione corretta, io per esempio in un periodo che ho avuto problemi ad un braccio tendevo a storcere con il bilancere e sono passato ai manubri per un po' e con questi dovevo per forza lavorare con tutte e due le braccia allo stesso modo. D'altra parte pero' riconosco che non potrei mai rinunciare al lavoro su panca col bilancere, lo preferisco di gran lunga ai manubri soprattutto per i carichi piu' impegnativi, sento di poter dare il massimo sotto un bilancere e non ho la stessa impressione con i manubri, un po' perchè mi diventa scomodo maneggiare manubrioni, sedermi con questi in mano, stendermi e partire, mentre il bilancere carico me lo trovo la sulla base, vuoi mettere la comodità? Insomma per quanto mi riguarda per me la panca con bilancere è "l'esercizio" per i pettorali, i manubri sono una buona variante, di tanto in tanto.

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

Come usare i manubri in tutta tranquillità e sicurezza , pure per il pavimento:

YouTube - Press declinata 7x52kg

Insomma se ce la fo pure una vecchia carretta come me, con un pò di inventiva 2 cuscini di un vecchio divano e hai già una bella base di appoggio per mollarli.
          Questo è fondalmentale per usare i manubri come esercizio pesante o a cedimento, perchè può sempre andare qualcosa storto, ed è un attimo farsi male per salvare il pavimento. Quindi meglio non pensarci proprio, ed essere sicuri di poter mollare tutto subito sempre.
          Nota che come per ogni inclinazione della panca c'è una tecnica diversa di posizionamento dei manubri, c'è una tecnica diversa per il rilascio degli stessi.
          infine, maneggiare i manubri non è molto diverso dal bilanciere, il problema è che ci si applica poco per usarli pesanti, per cui nonsi acquisisce questa abilità diciamo, mentre col bilanciere lo facciamo tutti da subito.
          Io ci faccio pure i massimali coi manubri.....e parlo di doppie e triple a cedimento.

Io che nel video ho ripreso da poco ad usare i manubri (da ottobre...) devo pure riprendere un attimo la tecnica di posionamento.

Ah ultima cosa, se rimani schiacciato in panca(do per scontato che tu usi carichi umani) c'è una tecnica alquanto dolorosa per far scorrere il bilanciere fino alla cosce, insomma non muori ecco. Io l'ho fatto con circa 100kg prima di avere il rack, non è bello ma figurati se non tentavo l'ultima reps
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

Working...
          X