ma arnold.....

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BARBELL
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 162
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Sauron
    Cercherò di chiarire un po' le cose.
    Secondo chi pratica gli ....
    post da scolpire nella pietra!

Commenta

• Orsobrun
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 18
      • 0
      • 0
      • bari
      • Send PM

Originally posted by flexer77

Sai qual' è il problema erikz? che oggi un sacco di ragazzi sono convinti che sollevando 110 kg x 6 rip. alla panca piana una volta ogni 10 giorni avranno un bel petto.
      Ci impiegheranno anni per arrivare a sollevare quel carico e poi rimaranno delusi capendo di aver speso molto tempo a diventare forti ma non belli!.
      :cool:

bump,
      keepin' pump!

p.s: quando ruahhh e orsobruno leggeranno sto post mi faranno una standing ovation...
      Anche se in ritardo, ti giungano le mie lodi!!!!
      p.s. temo che i biiomani - erikz e mister x in testa - abbiano raggiunto un tale grado di sofismo da aver perso di vista i concetti più elementari ed intuitivi!!!!

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Orsobrun

Anche se in ritardo, ti giungano le mie lodi!!!!
        p.s. temo che i biiomani - erikz e mister x in testa - abbiano raggiunto un tale grado di sofismo da aver perso di vista i concetti più elementari ed intuitivi!!!!
        spiegati meglio?

mi sa che ancora non hai capito nulla ne di me ne di Erikz ne degli allenamenti bervi e intensi.

Commenta

• heavy duty
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2001
          • 586
          • 0
          • 0
          • tombstone
          • Send PM

spiega....
          wanksta@hotmail.it

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

Ci terrei a sottolineare che io non ho la certezza che gli allenamenti brevi siano i migliori.
            Voglio solo dire che non è un modo facile di allenarsi, anzi.
            Ha le sue difficoltà che sono diverse da quelle di un allenamento di volume ed è più faticoso di un allenamento di volume poco intenso.
            A parità di intensità, ovviamente sarebbe più faticoso uno di volume, ma ci sono pochi atleti che possono tenere un' intensità così alta (si parla di carichi sempre al limite, tecniche di rest pause, serie regressive, squat da 20 ecc.) su un gran numero di esercizi.
            Poi tante cose dipendono da persona a persona: io faccio esercizi specifici per bicipiti, tricipiti e pure tibiali,che magari per un ragazzo con meno esperienza non servono ma a me sì.
            Mi piacerebbe fare anche esercizi per il collo e il side bend per gli obliqui, solo che ho altre priorità.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Orsobrun
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 18
              • 0
              • 0
              • bari
              • Send PM

Originally posted by Sauron
              Ci terrei a sottolineare che io non ho la certezza che gli allenamenti brevi siano i migliori.
              Mister x puoi rimetterti seduto!!!!

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Orsobrun

Mister x puoi rimetterti seduto!!!!
                guarda che condivido la sua affermazione,per questo io non critico cme fai tu gli altri metodi.
                ognuno è libero di scegliere il proprio modo di allenarsi,se con tale metodo cresce.

ma odio che attacca senza saperne nulla il BII solo perchè gli va,come fai tu.
                mi sa di picolezza,ignoranza,arroganza e via dicendo.

Commenta

• TEO
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 556
                  • 0
                  • 0
                  • cervia
                  • Send PM

Non sono il biografo di Yates, ma mi pare di capire il suo allenamento, come tutte le persone intelligenti (e lo è) adottava diversi cicli con svariate metodologie di allenamento.
                  In off-season avrebbe anche potuto usare metodi derivati dall heavy duty mentzeriano, mentre nei pochi mesi pregara (quelli delle foto e dei servizi fotografici) semplicemente alzava volume e frequenza ABBASSANDO però i pesi; nelle foto vedo mostri con 60cm di braccio fare curl con 40 kg, ma non perchè siano deboli, semplicemente sono in definizione, sono bodybuilder diversi dall' off-season.
                  La gente chiedeva a Yates come si allenasse e lui rispondeva con quello che stava attualmente facendo, non con quello che lo aveva fatto veramente diventare così (doping a parte).
                  Anche il suo fisico rispetta la mia teoria, è grosso, spesso e largo, ma pare meno separato e definito di molti altri pro. non ci vuole una laurea per capire la sua forza rispetto a un Wheeler dai muscoli lisci, tondeggianti e le articolazioni sottili.
                  Yates è un pitbull pieno di cicatrici, Wheeler è un dobermann da gara.

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Originally posted by Zio

*****,sì!!!!!!

Yates era un sostenitore della monoserie,pesi mostruosi-poche reps fino al più totale cedimento...sè,il Mastino adesso era un pompatore...ma mi faccia il piacere,mai faccia!
                    ma che ***** parli a fare se non sei documentato,eh?
                    ti posterò la scansione dell' articolo così ti ammutolisco un pò....

inoltre io non ho detto che era un pompatore ho detto che non era heavy duty quello che lui usava.
                    leggi quello che ho scritto non quello che vuoi leggere!

Commenta

• heavy duty
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2001
                      • 586
                      • 0
                      • 0
                      • tombstone
                      • Send PM

si posta l articolo
                      wanksta@hotmail.it

Commenta

• Ruahhh
                        • Mar 2025
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Tempo fa ho letto un articolo sui vari tipi di allenamento adottati da Yates dall'inizio della sua carriera, mi pare di averne pure postato uno in passato. Faceva normalissimi workout, piuttosto completi, tutt'altro che bii e dell'heavy duty credo avessero solo i carichi tosti che usava. Riassumendo: faceva diverse serie di riscaldamento e una-due toste. Per il resto si allenava con gli esercizi che hanno usato TUTTI i bbuilder professionisti da Arnold fino a Coleman. Qualcuno ha frainteso (o ha voluto fraintendere)...
                        se Yates dice che il suo metodo di allenamento ha degli elementi 'Heavy duty' questo non significa che si allena heavy duty... Elementi comuni= poche serie (anche se yates poi ci metteva delle serie di riscaldamento che erano delle vere e proprie serie anche se a minore intensità), Pesi elevati. Tutto qui, chi usa yates per sostenere l'efficacia del BII e dell'heavy duty farebbe bene a portare un'altro esempio. :cool:

Commenta

• heavy duty
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2001
                          • 586
                          • 0
                          • 0
                          • tombstone
                          • Send PM

si yates come tutti gli altri è un pompatore......
                          wanksta@hotmail.it

Commenta

Working...