Consiglio-opinione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bbwoman
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 55
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consiglio-opinione

Ciao a tutti,
    sono una donna ,
    vi spiego in breve la mia storia e la mia situazione attuale e vi chiedo umilmente di darmi consigli...

Allora vi spiego , faccio palestra da 2 anni con uno stacco in estate...
    per il primo anno facevo aerobica e pesi tipo 3-4 volte a settimana
    (circa 1 oretta e mezza a seduta) il tutto fatto così alla cavolo, miravo come quasi tutte le donne a dimagrire un pò

poi ho staccato 4 mesi circa

poi ho ricominciato facendo tanta aerobica e un pò di pesi (soprattutto alle macchine)..questo per 6 mesi..

poi ho deciso di fare meno aerobica e più pesi ,
    ora sto facendo pesi 3 volte a settimana (allenando ogni gruppo muscolare una sola volta a settimana) ... in più faccio 2 orette di aerobica a settimana visto che comunque mi piace e soprattutto mi da sollievo visto che sto molto tempo seduta con l'impossibilità di camminare o essere comunque attiva...

il problema è che chi mi conosce mi definisce di marmo... solo che di marmo io non sono, anzi!! ...
    il problema è poi che io ho i muscoli e anche tanti , ma solo se li tiro... se invece sto normale i muscoli si vedono molto poco e sembro solo una ragazza abbastanza slanciata e armonica con le giuste forme..

ora volevo chiedervi è giusto o no sgrassare un pò (visto che ora che mi son ingrassata è cresciuta la pancia , il fondoschiena...?
    o cosa è meglio fare??

miro comunque all'aumento della massa muscolare solo che prima avevo intenzione di sgrassare un pò per poi iniziare una vera fase di massa , il problema è che mi trovo da sola ad iniziare una vera e propria dieta fatta bene ... ho letto un pò in internet sopratutto su questo sito come sono fatte le diete per sgrassare un pò, visto che nella mia palestra e credo in quasi tutte , le donne siano in secondo piano per quanto riguarda la pesistica, quindi l'istruttore mi darebbe una semplice dieta per "ragazze"...

Ho postato il mio primo giorno di dieta per sgrassare ... se poi mi dite che non mi conviene sgrassare cambierò dieta , se invece va bene correggetemela !!

grazie per le risposte
    Last edited by bbwoman; 18-03-2009, 20:13:19.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40387
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

non ho trovato da nessuna parte i tuoi dati...potresti darci età, altezza, peso e percentuale di massa grassa (se la sai)...e il top magari sarebbe di avere qualche foto

Commenta

• bbwoman
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 55
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      non ho trovato da nessuna parte i tuoi dati...potresti darci età, altezza, peso e percentuale di massa grassa (se la sai)...e il top magari sarebbe di avere qualche foto

alta: 172 cm
      peso 64 kg ora ...aumentata di 4 negli ultimi due mesi
      ossutura medio-pesante ma armonica e formosa..
      bf non la so

Commenta

• seyedas
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 658
        • 74
        • 50
        • Send PM

Se sgrassare o meno dipende dalla tua condizione attuale e dai tuoi obiettivi. Il primo punto è difficilmente valutabile facendo affidamento solo sui dati che hai fornito e non potendo valutare visivamente la tua struttura fisica e la tua composizione corporea. Gli obiettivi stessi dipendono strettamente dalla tua condizione attuale: se ad esempio ti interessasse solo incrementare la massa potrebbe essere conveniente o meno continuare a fare massa in base al fatto che il tuo livello attuale di body fat sia accettabile o meno. Allo stesso modo, se ti interessasse maggiormente il riscontro estetico e puntassi ad arrivare al top della forma (e quindi "tirata") in estate dovresti programmare per tempo un periodo di definizione che sarà più o meno lungo in base al livello di body fat da cui parti.

Commenta

• bbwoman
          Bodyweb Member
          • Dec 2008
          • 55
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
          Se sgrassare o meno dipende dalla tua condizione attuale e dai tuoi obiettivi. Il primo punto è difficilmente valutabile facendo affidamento solo sui dati che hai fornito e non potendo valutare visivamente la tua struttura fisica e la tua composizione corporea. Gli obiettivi stessi dipendono strettamente dalla tua condizione attuale: se ad esempio ti interessasse solo incrementare la massa potrebbe essere conveniente o meno continuare a fare massa in base al fatto che il tuo livello attuale di body fat sia accettabile o meno. Allo stesso modo, se ti interessasse maggiormente il riscontro estetico e puntassi ad arrivare al top della forma (e quindi "tirata") in estate dovresti programmare per tempo un periodo di definizione che sarà più o meno lungo in base al livello di body fat da cui parti.

si il mio obbiettivo è arrivare tirata in estate..
          che tipo di alimentazione consigli??

Commenta

• seyedas
            Bodyweb Member
            • Nov 2008
            • 658
            • 74
            • 50
            • Send PM

Originariamente Scritto da bbwoman Visualizza Messaggio
            si il mio obbiettivo è arrivare tirata in estate..
            che tipo di alimentazione consigli??
            Se non sbaglio hai aperto anche una discussione in sezione dieta e alimentazione, cerca di descrivere lì al meglio la situazione attuale e gli obiettivi e vedrai che sapranno consigliarti al meglio. Il consiglio che ti do io, se vuoi conservare il più possibile la massa acquisita e a maggior ragione se inizi ora, è quello di scendere gradualmente con le calorie e di adeguare l'allenamento all'introito calorico in modo che non risulti troppo stressante. Se agisci in maniera troppo drastica e perdi peso troppo velocemente rischi di bruciare anche molta massa magra. Non commettere l'errore di ammazzarti di lavoro assumendo nel contempo poche calorie.

Commenta

• stefanolecce
              Bodyweb Member
              • Dec 2008
              • 244
              • 11
              • 2
              • Rudiae
              • Send PM

Ciao..Io,essendo un ragazzo,ti consiglio di lasciare quel filino di grasso che ancora hai..La donna è naturalmente meno tirata rispetto all'uomo..
              Da quanto ho capito hai già un bel fisico slanciato e armonioso e sei molto forte..

Se il tuo obiettivo è diventare una bodybuilder devi sgrassare un pò, e iniziare un periodo di allenamenti + intensi

Se il tuo obiettivo è avere un bel fisico da donna,naturale e armonioso e allo stesso tempo forte e gratifcante,allora ti consiglio di lasciare in pace quel grasso superstite..E' quello che piace a noi maschietti,dammi retta
              Per Aspera Ad Astra

Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

Commenta

Working...
              X