Panca piana o leggermente inclinata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Panca piana o leggermente inclinata

Sono ben accette tutte le esperienze.

Inutile girarci intorno, il mio pallino fisso rimane l'aumento sostanziale del carico nei bench-press.

Chiunque possa e voglia darmi dei consigli su frequenza, numero di serie, ripetizioni, ecc. per ottenere aumenti consistenti di carico nell'eseguire quest'esercizio è ben accetto.

Ciao,
    Deep
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Masturbuild
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Se il tuo obiettivo è sollevare più peso possibile, allora ti suggerisco la panca piana. Il petto basso è ben più forte del petto alto e delle spalle (in genere... per il tipo di fibre del quale è composto).
    Non per niente alcuni per sollevare pesi troppo grossi inarcano la schiena...
    Quando stai per eseguire la spinta per il bench cerca (con il peso basso, prima della distensione) cerca di far toccare le scapole, non importa se non ci riesci, poi spingi il peso in modo esplosivo.

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Grazie Masturbuild!, cercherò di seguire il tuo consiglio,
      Deep
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by Masturbuild
        Se il tuo obiettivo è sollevare più peso possibile, allora ti suggerisco la panca piana. Il petto basso è ben più forte del petto alto e delle spalle (in genere... per il tipo di fibre del quale è composto).
        Non per niente alcuni per sollevare pesi troppo grossi inarcano la schiena...
        Quando stai per eseguire la spinta per il bench cerca (con il peso basso, prima della distensione) cerca di far toccare le scapole, non importa se non ci riesci, poi spingi il peso in modo esplosivo.
        Vero,ma stai bene attento deep l' esecuzione esplosiva e l' inarcamento della schiena possono essere pericolosi.

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Grazie Flexer, infatti cerco sempre di usare carichi che mi consentano almeno 3 ripetizioni.

Commenta

• sh4dow
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 87
            • 0
            • 0
            • Novara
            • Send PM

prova a leggere questo articolo deep:

Commenta

Working...