If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ogni quanto dovrei cambiare esercizi per cambiare stimolazione ai muscoli? io faccio una scheda a,b,c,d. quindi solo una volta a settimana faccio un esercizio... la sto usando da 1 mese...
P.S. esercizi fondamentali si cambiano o quelli è meglio che compaiano sempre nella scheda?
ci sono esercizi come panca per i pettorali, lento o spinte per i deltoidi, lo squat per le gambe e gli stacchi che sono fondamentali, almeno a mio avviso. io cerco di inserirli in ogni scheda. le schede va bene cambiarle ogni 4- 5 settimane
settimana di scarico è una settimana in cui riduci il volume e l'intensità dell'allenamento per cercare di evitare infortuni o lesioni visto che il tuo fisico è stanco dalle settimane precedenti di carico
Grazie mille della risposta.
La settimana scorsa mi è capitato di avere ancora indolenzimento e affaticamento alle gambe dal precedente allenamento risalente alla settimana prima (ho un allenamento A+B+C). Ho quindi deciso di saltare la seduta del Giovedì relativa appunto all'allenamento delle gambe e ho fatto 20 minuti di cardio al posto degli esercizi.
Credo di aver fatto una scelta giusta, mi potete confermare che è pratica corretta quando ci si sente particolarmente sovraccarichi è meglio fare riposo? non è proprio anche previsto dai protocolli di fare ogni tanto dei periodi di interruzione degli allenamenti? mi potete chiarire meglio questo discorso? Grazie mille
fap riguardo la prima domanda non so cosa risponderti. sinceramente in una settimana dovresti aver recuperato al meglio. non mi son mai trovato in codesta situazione. sicuramente se ti senti stanco è meglio riposare o fare gli esercizi con un peso minore.
riguardo lo scarico c'è chi fa 1 settimana di totale riposo e chi 1 settimana di diminuzione di intensità e volume. dipende dai gusti. io sinceramente preferisco la seconda.
fap riguardo la prima domanda non so cosa risponderti. sinceramente in una settimana dovresti aver recuperato al meglio. non mi son mai trovato in codesta situazione. sicuramente se ti senti stanco è meglio riposare o fare gli esercizi con un peso minore.
riguardo lo scarico c'è chi fa 1 settimana di totale riposo e chi 1 settimana di diminuzione di intensità e volume. dipende dai gusti. io sinceramente preferisco la seconda.
Già,purtroppo jacopo ha ragione,lo scarico è d'obbligo...
Ma quella maledetta settimana rimane pur sempre,almeno per me, un'eternità in cui mi sento come un pesce fuor d'acqua,il mio habitat,la palestra...
Vedi fap, dipende dal tipo di allenamento che stai seguendo,dall'obiettivo prefisso, dall'affaticamento o dalla presenza di una fase di stallo nella quale non riesci ad aumentare i carichi..
Cmq io mi fermo completamente ogni mese e mezzo circa
OK Grazie allora tengo il vostro riferimento di tempo che mi avete dato per fare una settimana di riposo.
Posso chiedervi dalla vostra esperienza dato che io ho appena iniziato ad allenarmi e ancora non ho fatto la settimana di riposo, come vi sentite alla ripresa degli allenamenti?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta